Calcio

Il Ministro Spadafora: 'Aiuteremo societá dilettantistiche'

17.03.2020 10:02

Durante la trasmissione. “La Vita in Diretta”, programma pomeridiano di Raiuno, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha provato a tracciare un quadro generale dell'attuale situazione del mondo sportivo, condizionato dalla pandemia del Covid-19:

“Per la fine del mese e l'inizio di aprile ci aspettiamo che le misure intraprese nel corso dell'ultima settimana possano iniziare a far vedere i propri effetti, a quel punto si valuterà con il passare del giorni quali tipo di iniziative intraprendere per tornare gradualmente alla normalità.

Il mondo dello sport professionistico è in difficoltà – ha sottolineato il ministro – ma il nostro sguardo è rivolto anche nei confronti delle tante società dilettantistiche. Ad emergenza finita lanceremo un piano straordinario di interventi nei confronti dello sport di base, promuovendo nuove attività e campi estivi. Le società dilettantistiche avranno un contributo economico visto l'ottimo lavoro svolto storicamente per lo sviluppo dei nostri ragazzi”.

Commenti

Scosse di terremoto, gente in strada
Negativo il tampone del Sindaco Rossi ma resta in quarantena