EMERGENZA CORONAVIRUS

Festa di compleanno con amici, ora rischiano l'arresto

20 ragazzi denunciati, ecco il duro post del Sindaco di Bari Decaro

08.04.2020 15:35

Qual è la cosa più stupida che si possa fare durante una pandemia? Dare una festa di compleanno.

Eppure ieri sera è successo, al quartiere Libertà di Bari. Un gruppetto di ventenni ha pensato di organizzare una bella festicciola, con tanto di rinfresco, musica, e tanta allegria. Un’atmosfera spensierata e goliardica, interrotta sul più bello da due pattuglie della Polizia Locale, che hanno fatto sei multe da 700 euro per violazioni ai DPCM Covid19. E ora alcuni di questi buontemponi rischiano anche di continuare la festa in galera, per i prossimi 3 mesi per rumori molesti.

Siamo di fronte a un virus spietato, con un tasso di contagio altissimo, centinaia di persone che muoiono ogni giorno e loro danno una festa, mettendo in pericolo sé stessi e le proprie famiglie.

Sono due mesi che in tutto il mondo non si parla d’altro. Io dico, come fate a non capire che una festa e qualunque assembramento di persone, tanto più in un locale chiuso, rappresenta un pericolo mortale? Vi sentite furbi? Vi sentite “chiavici”, come si dice a Bari? Ebbene non lo siete, perché andare a una festa può voler dire infettarsi, o contagiare vostra madre, vostro nonno, o vostra sorella. Insomma morire oppure uccidere. Non siete chiavici, siete potenziali suicidi o potenziali assassini.

Una volta per tutte: chi viola le regole non è più fico di chi le rispetta. È molto più stupido. E la stupidità è la migliore alleata del virus.

Commenti

Emergenza Coronavirus: Guarda 100 Notizie Brindisi - 8 Aprile 2020
Amarcord Studio 100: Questa sera alle 21 Brindisi - Cisco Roma