Basket

Happy Casa, dopo Thompson si punta ad altre conferme. Spuntano i primi nomi nuovi.

13.05.2020 17:12

E' arrivata ieri l'ufficialità della conferma del play-guardia Darius Thompson per la prossima stagione, ma di conferme potrebbero arrivarne altre.

Il presidente Nando Marino ha già ribadito la volontà di voler trattenere quanti più giocatori possibili, e se anche il primo tentativo con Adrian Banks non è andato a buon fine ci sono ancora ampi margini di trattativa.

Luca Campogrande e Iris Ikangi sono i due azzurri che hanno un'opzione di prolungamento sul contratto, e di cui la società sta valutando la possibile permanenza. Ikangi ha rispettato le attese come decimo uomo del roster di Vitucci; Luca Campogrande ha giocato una stagione di alti e bassi, ma mostrando un buon potenziale. L'alternativa al secondo è Riccardo Visconti (fonte Spicchi d'arancia; Mantova l'ultima stagione a 10.9 punti, 3.5 rimbalzi, 2 assist di media) prodotto del vivaio di Venezia.

Nel frattempo Superbasket Daily accosta a Brindisi in nome dell'italo-camerunense classe '99 Jordan Bayehe, ultima stagione in A2 a roseto (11.6 punti e 7.1 rimbalzi), sul quale ci sarebbe anche l'interesse di Pistoia e Cantù. L'esito di questa trattativa potrebbe rendere più chiaro il destino dei due azzurri sopracitati.

Da rinegoziare invece i rinnovi di Raphael Gaspardo e Alessandro Zanelli, che non hanno opzioni sui rispettivi contratti. Con l'esperienza accumulata in serie A la concorrenza per i due potrebbe infittirsi, ma è ancora molto presto per fare previsioni. Se dovesse lasciare il play di Motta di Livenza, Brindisi tiene d'occhio Bruno Mascolo (fonte Superbasket Daily; Derthona l'ultima stagione, 8 punti di media).

Sul fronte stranieri, oltre al già citato capitan Banks, si punta alle conferme di Kelvin Martin e John Brown (Spicchi d'Arancia), ma le fumate (bianche o nere che siano) difficilmente vedranno luce in tempi brevi.

Commenti

FIGC, nel decreto 'Rilancio' presente norma anti ricorsi
Serie A, la Lega ha indicato la data per la ripresa del campionato