Calcio

La Virtus Francavilla e il portiere Poluzzi campioni di solidarietà

19.04.2020 12:00

Un gol importante, anche quando il calcio giocato è fermo e di professione fai il portiere. Storia di Giacomo Poluzzi, portiere della Virtus Francavilla che ha promosso una raccolta fondi per donare un ventilatore polmonare all’Ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana.

virtus francavilla covid GDM

Un'iniziativa lanciata un mese fa, passata tra le maglie della burocrazia e sostenuta dalla società con la collaborazione economica di altre aziende del territorio, tifosi e semplici cittadini. Le foto della donazione sono state pubblicata dal club del presidente Antonio Magrì, nono al momento dello stop del campionato nel girone C di serie C, e raccontano un gesto di generosità, che permetterà l'assistenza di eventuali contagiati da Covid-19 con difficoltà o impossibilità respiratorie.

virtus francavilla covid GDM

"Appena abbiamo visto le varie raccolte fondi partite - racconta da Bologna Poluzzi, 32 anni - ho avuto voglia di avviare quest'azione per lasciare qualcosa al popolo di Francavila. C'è stata la piena collaborazione della società e in meno di un mese siamo riusciti a raggiungere quest'obiettivo: siamo fieri dei medici e del personale sanitario che sta mantenendo viva la speranza di fronte a questa emergenza". FONTE: GIANLUCADIMARZIO.COM

Commenti

Sospensione definitiva dei campionati nazionali giovanili organizzati dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico
Coronavirus: Conte frena su aperture prima del 4 maggio ma pressing Nord-aziende