Basket

PLAYOFF: Happy Casa comanda dall'inizio alla fine e fa 2-0 nella serie!

Simone Silvestro
14.05.2021 20:43

Aveva dominato gara 1, mentre ha letteralmente ammazzato gara 2. L'Happy Casa Brindisi rasenta la perfezione e asfalta una Trieste fin troppo arrendevole per 86-54. La serie e ora 2-0 e Lunedì 17 Maggio alle 19:00, a Trieste, gara 3 sarà il primo di tre match point semifinale.

LA PARTITA

Cambio a referto per Brindisi che mette dentro Krubally e lascia in tribuna James Bell. Il quintetto di partenza invece è lo stesso di ieri, con Thompson, Bostic, Gaspardo, Willis e Perkins.

La partita inizia con diversi errori da una parte e dall'altra, e allora servono 3 liberi di Bostic per sbloccare il punteggio. Trieste risponde con 4 consecutivi di Fernandez, prima che arrivino i primi punti anche per Willis e Perkins che firmano il primo allungo brindisino, con Dalmasson costretto al timeout (14-6). Al rientro non cala di intensità la difesa di Brindisi che con Willis tocca il +12. Si sblocca dal campo Alviti, ma nel frattempo fa il suo ingresso in partita Harrison che dalla lunetta chiude il primo quarto 25-11.

Nel secondo quarto Brindisi prova subito a scappare: due bombe di fila per Bostic e Harrison e arriva il +20, su cui Trieste ferma la partita (31-11). I giuliani rialzano la testa con 4 di fila di Delia, mentre Harrison si innervosisce e regala un tecnico agli avversari. Ancora Delia e Alviti allungano il break di Trieste a 9-0 (31-20), e stavolta è Gaspardo a spegnere l'entusiasmo con una bomba in transizione. Brindisi ritocca il +18, per poi chiudere a metà partita sul 40-25.

Il 5 a 0 di Brindisi che apre la ripresa è il viatico per un lungo garbage time. Gaspardo segna il +21 al 23' e, da qui in poi, Brindisi non fa altro che dilagare. A fine terzo quarto la forbice si è allargata a +27, e della partita c'è poco altro da raccontare.

Spazio per tutti, compresi i giovani Alessandro Guido e Riccardo Cattapan. Lo scarto finale di +32 è il massimo mai ottenuto in una gara di playoff da Brindisi: 86-54

TABELLINO

Perkins 17, Gaspardo 16, Willis 11, Harrison 10, Udom 7, Thompson 6, Bostic 6, Visconti 5, Zanelli 5, Krubally 3, Cattapan, Guido

Commenti

D/H: Il programma e gli arbitri di domenica prossima
I nostri consigli per la 37a giornata: portieri