Basket

L'Happy Casa pensa ai rinnovi: Priorità Vitucci e Willis. Sirene per Gaspardo.

10.06.2021 10:57

Dopo circa una settimana di assestamento si inizia a muovere, se pur sia ancora in fase embrionale, il mercato dell'Happy Casa Brindisi.

Dopo il dovuto saluto alla squadra della città, nel quale il Sindaco ha consegnato a Frank Vitucci le chiavi della città, l'attenzione passa al mercato interno, dove i rinnovi sono i primi obiettivi per preparare una stagione sulla scia di quella positiva appena trascorsa.

Il primo obiettivo è il prolungamento del rapporto con Frank Vitucci: il coach veneziano ha ancora un anno di contratto (2022), ma la società è al lavoro per ottenere un prolungamento fino al termine della stagione 2023-2024, anno in cui si spera di esordire nel nuovo palazzetto. Il presidente Nando Marino ha mostrato cauto ottimismo per la riuscita della trattativa.

Sul fronte stranieri si è invece iniziato a dialogare per trattenere Derek Willis: l'americano originario del Kentucky è stato uno dei più positivi della stagione (10.7 punti, 8.1 rimbalzi, 1.8 assist), e sarebbe il primo tassello dal quale il quintetto potrebbe ripartire. La trattativa non è semplice poiché il giocatore potrebbe avere diverse offerte da squadre partecipanti alle coppe.

Per il resto del roster, quelli che possiedono un altro anno di contratto sono Visconti e Udom, che salvo sorprese dovrebbero restare.

Bell, Zanelli e Gaspardo hanno tutti un'opzione di prolungamento per la prossima stagione.

Per il primo (James Bell) si attenderà di avere un quadro più chiaro su chi resterà di questa stagione, per poi valutarne l'eventuale permanenza (potrebbe diventare lo straniero dalla panchina).

Per Alessandro Zanelli c'è l'interesse di Trieste e di alcune squadre di A2 (per la sostituzione si è fatto il nome di Bruno Mascolo, ultime due stagioni a Derthona in A2, e di Tommaso Laquintana, in uscita proprio da Trieste); per Raphael Gaspardo invece si è fatto vivo l'interesse della Reyer Venezia, decisa a rinnovare in maniera massiccia il suo parco italiani.

Per entrambi i giocatori si farà almeno un tentativo di prolungamento.

FONTI: TGEsse, Superbasket, Spicchi d'Arancia

Commenti

Consiglio Federale: Per i ripescaggi in C priorità ai club di Serie D
C/C: Catanzaro, le ultime su Calabro