Calcio

Tutto pronto al 'Fanuzzi': il Brindisi cerca l'impresa contro il forte Bitonto

09.01.2021 11:51

Il Brindisi rinfrancato dal ritorno al successo prepara con fiducia il prossimo match al 'Fanuzzi'. Avversario di turno il Bitonto di mister Ragno, secondo i ben informati, il tecnico si gioca la panchina proprio con i biancazzurri. I neroverdi, partiti in ritardo rispetto alle altre compagini, hanno comunque allestito una rosa di primo piano ma hanno collezionato cinque punti nelle ultime sei partite di campionato e attualmente sono posizionati al dodicesimo posto in classifica.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA CON GLI ARBITRI

I ragazzi di De Luca hanno sfoderato una prova convincente nel Nunzio Fittipaldi di Francavilla in Sinni e Claudio De Luca punterà sulle certezze arrivate nelle ultime giornate. Su tutte, la solidità ritrovata della difesa, la nuova impostazione a quattro ha concesso poco agli avversari e permesso ai giovani Boccadamo e Nives di rendere comunque al meglio. Inoltre, la possibilità poter gestire giocatori dalle diverse caratteristiche a centrocampo, consente al tecnico biancazzurro di poter scegliere in base all’avversario gli uomini migliori. Infine, va evidenziato lo spirito di sacrificio dei ragazzi di De Luca, anche gli attaccanti, infatti, hanno chiuso gli spazi e le linee di passaggio, pur restando lucidi nelle ripartenze.

Una squadra che può togliersi ancora molte soddisfazioni, a patto che venga completata la rosa con qualche innesto e che le diatribe societarie siano lasciate lontane dal terreno di gioco.  

Commenti

Ufficiale, Varese-Happy Casa Brindisi rinviata per covid
Brindisi, screening scolastico, positivo un alunno e i suoi genitori