Calcio

Brindisi, poker del Cerignola al "Fanuzzi"

19.01.2022 20:00

A distanza di quasi un mese, tra vacanze e sospensione del campionato causa Covid 19, il Brindisi torna in campo per il recupero della diciassettesima giornata contro l'Audace Cerignola.

Gara importante per entrambe le squadre, il Brindisi, protagonista della sessione invernale di mercato, è in cerca dei 3 punti per avvicinarsi alla zona play-out, mentre il Cerignola, in caso di vittoria, raggiungerebbe la capolista Bitonto.

Avvio del match subito in salita per i padroni di casa, con il Cerignola che nel primo quarto d'ora si porta in vantaggio di ben due lunghezze, prima con il calcio di rigore trasformato da Malcore, e subito dopo con la rete dell'ex biancazzurro Botta,che sugli sviluppi di un cross, è abile ad incrociare di testa trovando il raddoppio.

Continua il momento nero del Brindisi, che a pochi minuti dai gol subiti, perde il difensore Moi a causa di un infortunio.

La ripresa inizia sulla stessa riga della prima frazione, con i gialloblù che trovano la rete dello 0-3 nuovamente con Malcore, che approfitta di un errore in fase di costruzione del Brindisi chiudendo il match.

Al minuto 77', sempre il solito Malcore cala il poker con un gol fotocopia al precedente,frutto dell'ennesimo errore in uscita della formazione di casa.

Finisce così al "Fanuzzi", Brindisi che ora affronterà in casa, domenica 23 gennaio, la Virtus Matino, in uno scontro diretto per la salvezza in cui sarà vietato sbagliare.



Commenti

D/H: Bisceglie, un’opzione in più per la mediana
(Video) Cerignola: Presidente Quarto, ‘Prova epica’