Calcio

Antonio Magrì a Studio 100: «Fiero di questa rosa, per noi il calciomercato è chiuso»

Le dichiarazioni del presidente della Virtus Francavilla

29.01.2022 11:00

Antonio Magrì, presidente della Virtus Francavilla, è stato ospite venerdì sera su Studio 100 TV. Il patron biancazzurro ha commentato le operazioni di mercato fin qui svolte dal club, soffermandosi soprattutto su Ekuban e Patierno, chiudendo però le porte ad operazioni last minutes.

«Lunedì non sarò a Milano per l'ultimo giorno di calciomercato. Non abbiamo operazioni da fare, né in entrata né in uscita. Quello invernale è un mercato di riparazione e serve dunque a riparare eventuali errori commessi in estate. Noi nell'ultima sessione non abbiamo sbagliato nulla e vogliamo concludere il campionato con questa rosa. Le uniche operazioni che abbiamo chiuso hanno visto protagonisti alcuni giovani che necessitavano più spazio.

Ekuban ha chiesto di giocare in una realtà che potesse concedergli maggiore minutaggio e noi a malincuore lo abbiamo accontentato. Il ragazzo stava crescendo e migliorando, credevo potesse essere l'anno della sua consacrazione. In estate tornerà da noi e continueremo a puntare su di lui. A conti fatti l'operazione è stata giusta, utile per noi che abbiamo anche ricavato una piccola entrata dal presito oneroso, ma soprattutto per il ragazzo. Con il Monterosi siamo stati chiari, assicurandoci che il ragazzo giochi. Abbiamo anche inserito della penali nell'accordo, nel caso non dovesse raggiungere un determinato numero di presenze. 

Patierno lo seguivo già da diversi anni, ho provato più volte a portarlo a Francavilla, ma senza successo a causa di questo suo forte legame con la città di Bitonto. Taurino poi mi ha descritto anche la persona. Per me era importante capire tutto ciò per chiudere una trattativa che sarebbe stata assai complicata in altri tempi. Ho fatto il possibile per ottenere uno sconto della pena, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Lui si è comunque sempre allenato con abnegazione e l'esordio con gol ne è prova lampante. Abbiamo un parco attaccanti di primissimo livello, ma lui vede la porta meglio di chiunque altro. Vanta caratteristiche diverse rispetto ai propri compagni di reparto, il nostro potenziale offensivo potrà fare la differenza nel girone di ritorno.

È risaputo che nel girone di ritorno i punti siano molto più pesanti. Il traguardo si avvicina sempre più ed ogni squadra ha fretta di raggiungere i propri obiettivi. Ciò che dobbiamo migliorare è sicuramente il nostro rendimento in trasferta, dove abbiamo raccolto ancora poco. Ora abbiamo due impegni esterni consecutivi, nel dettaglio quello di domenica con il Monopoli sarà un vero e proprio esame di maturità per questa squadra. Sarà utile per capire dove potremo arrivare. Abbiamo una squadra forte e completa, un gruppo compatto e ambizioso.

Commenti

Brindisi, le ultime news in vista del Francavilla
Brindisi, Garofalo ai saluti