Calcio

Brindisi, Morleo non trattiene l'emozione: "Segnare con questa maglia non ha prezzo"

Talento purissimo, ha accettato senza esitazione la proposta della squadra delle sua città e ora ha un sogno nel cuore...

31.12.2021 12:25

FOTO GIORGIA APRILE

Il Brindisi chiama e lui risponde presente. Simone Morleo, classe '02, brindisino dalla nascita, è uno dei nuovi innesti di questa sessione di mercato per la formazione di Mister Di Costanzo, ingaggiato dal direttore sportivo Nicola Dionisio per cercare di dare una svolta alla stagione, purtroppo, non iniziata nel migliore dei modi.
Morleo, nonostante la giovane età, vanta un ampio curriculum: cresciuto tra le giovanili di Fiorentina e Lecce, lo scorso anno esordisce in Serie D con la maglia del Francavilla in Sinni collezionando ben 29 presenze, quest'anno inizia la stagione in forza al Nardò per poi arrivare a Brindisi durante il mercato invernale.
L'esterno brindisino viene schierato titolare alla prima occasione disponibile, e non delude le attese, siglando il suo primo gol con la maglia del Brindisi dopo soli 9 minuti, per il momentaneo vantaggio a Marigliano.

Brindisimagazine.it lo ha incontrato per conoscere le sue emozioni: 
 

-Da brindisino, quando il Brindisi ti ha contattato,che emozioni hai provato solo pensando di poter rappresentare la tua città in campo?

"Quando sono stato contattato dal Brindisi, il primo sentimento che ho provato è stata la felicità. Ero davvero felice perchè, da brindisino, ho sempre seguito la squadra sin da piccolo sugli spalti del "Fanuzzi", e pensando che avrei dovuto indossare la maglia della mia città ho sentito subito un forte senso di responsabilità."


-Essendo arrivato da poco, che clima hai trovato nello spogliatoio? Come sei stato accolto dai compagni?


"Il clima nello spogliatoio è assolutamente tranquillo,è composto da persone fantastiche, dal più piccolo al più grande, che subito mi hanno accolto nel migliore dei modi e soprattutto mi hanno fatto capire quanto sia fondamentale centrare il nostro obiettivo a fine stagione."


-Ti saresti mai aspettato di segnare il primo gol in Serie D proprio con la maglia del Brindisi e per lo più all'esordio dopo soli 9 minuti?


"Gioco per segnare e portare il risultato a casa sempre e comunque,è venuto tutto da sè in soli nove minuti, ovviamente poi segnare il primo gol in Serie D con la maglia della mia città è un emozione unica e vale doppio"


-Cosa senti di dire ai tifosi biancazzurri in un momento così difficile a causa della classifica?


"Ai tifosi del Brindisi, nonostante la situazione, chiedo di continuare a starci affianco come fino ad ora hanno sempre fatto, perchè siamo un gruppo che in campo da l'anima e finisce la partita sempre con la maglia sudata. É importante per noi che continuino ad essere il nostro dodicesimo uomo in campo."

Articolo a cura di Francesco Giudice

Commenti

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative del 31 dicembre - SerieD24
La Happy Casa chiarisce: "Ingresso garantito agli abbonati"