5 Agosto 2022

Serie D calciomercato LIVE | Trattative e ufficialità del 5 agosto

Tutte le trattative e le ufficialità del calciomercato del campionato di Serie D e di tutto il mondo del calcio dilettantistico

In Serie D è ufficialmente tempo di calciomercato. Tante le squadre molto attive nel mercato di tutti i gironi e noi di SerieD24 vi aggiorneremo LIVE su tutte le trattative possibili, seguendo tutti gli scenari, riportandovi sia indiscrezioni che ufficialità di questa sessione di calciomercato. Tra le trattative più importanti del giorno, c’è quella portata a termine dal Varese. È ufficiale infatti l’arrivo di Riccardo Goffi, attaccante classe 2002 che ha appena rescisso con l’Inter.

Catania De Luca
(Casa Di C)

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di venerdì 5 agosto

15.03 – Il Barletta comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio di Gabriele Mininno, centrocampista classe 2003.

15.00 – Avezzano, ufficiale l’arrivo di Adriano Sbarzella, mezzala classe ’99.

14.28 – Francesco Puntoriere, dalla Virtus Francavilla, ha chiuso l’accordo con il Lavello.

14.17 – Brindisi, è fatta per il tesseramento di Enrico Zampa. Il centrocampista classe ’92 è ufficialmente un nuovo giocatore biancazzurro.

14.10 – Paganese, come anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, arriva la firma di Alvaro Iuliano. Operazione curata da Claudio Laganà di TwentySport. Si attende a breve l’annuncio del club campano.

14.05 – Altro ingaggio per il Pineto. Matteo Ciucani è un calciatore biancazzurro.

14.02 – Catania, la firma di Giuseppe De Luca è ormai prossima. Come già anticipato dalla nostra redazione la squadra siciliana e il calciatore sembrano essere ad un passo

13.50 – Virtus Ciserano Bergamo, ufficiale l’arrivo di Federico Donati, difensore classe 2003 in arrivo dal settore giovanile del Monza.

13.45 – Nicola Pellegrini è un nuovo calciatore del Rotonda Calcio. Il difensore classe ’95 vestirà la maglia biancoverde la prossima stagione.

13.40 – Il Molfetta ufficializza il tesseramento di Michele Fucci, classe 2002 con esperienza in D.

13.28 – Il Pomezia conferma lo Staff Tecnico per la prossima stagione. L’allenatore sarà Mauro Venturi e il suo vice Carlo Bayon. L’allenatore dei portieri sarà Silvio Mariani e il preparatore atletico Fabrizio Paris.

13.20 – Locri, ufficializzato l’arrivo di Ibrahime Mbaye, difensore classe ’97 dal Troina.

12.40 – Mariglianese, in arrivo il difensore centrale, classe 2002, Alessandro Mirabelli.

12.27 – Fasano, chiusa la trattativa per Roberto Anzillotta, terzino sinistro classe 2003, dal Castrovillari.

10.24 – Matteo Boscaglia, centrocampista classe 1996, è vicino alla Cittanovese. L’operazione è curata dall’intermediario di mercato Maurizio Casilli.

9.30 – Montecchio Maggiore, ufficiale l’acquisto di Alvise Gherardi, portiere classe 2002.

9.15 – Roma City, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 2004, Luca Capotosto. Il calciatore proviene dalla primavera della Ternana.

9.10 – Il Matera ha trovato l’accordo con il difensore centrale, classe 1992, Nicolò Donida. L’ultima stagione ha vestito la maglia della Nocerina. Nella sua carriera ha collezionato oltre 300 presenze tra C e D.

9.05 – Catania, si lavora per trovare un’accordo con Luca Bruno, ex Trapani con un passato anche in Serie B e con Oronzo Chinnici, che l’ultima stagione ha vestito la maglia della Gelbison.

9.05 – Città di Castello, ufficiale la rescissione consensuale di Antonio Martiniello, attaccante classe 1996.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di giovedì 4 agosto

22.30 – Sambenedettese, è fatta per l’arrivo di Jacopo Corci, portiere classe 2003 di proprietà del Genoa. Operazione curata dagli agenti Gianluigi Marraffa e Davide Stuto della Best Soccer Management

19.09 – Nardò, è fatta per l’arrivo di Francesco Agnello. Centrocampista classe 1992, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Vastese. Ha giocato in Serie C con L’Aquila, Melfi, Catanzaro, Albinoleffe e Rimini.

18.15 – Jody Fiorentini lascia il Pomezia. Come comunicato dal club stesso, la separazione è stata ‘ponderata da ambo le parti e consensuale’.

16.39 – Montegiorgio, è fatta per Edoardo Baraboglia (già ufficializzato) e per Ismaila Diop, calciatore ex Ascoli.

16.22 – Colpaccio del Matera Fc: ingaggiato Tommaso Bonanno, reduce dall’esperienza al Cittanova con cui ha vinto la classifica marcatori del girone I.

16.00 – Termoli, preso Davide di Stefano. Classe ’99, il centrocampista scuola Catania ha vestito in passato anche le maglie di Rimini, Sancataldese, Acireale e Folgore Caratese.

15.30 – Cittanova, importanti novità. Innanzitutto una conferma: si tratta del capitano Gianni Condomitti. Passiamo ai colpi in entrata. Giuseppe Giannaula, attaccante classe 1988, l’ultima stagione ha vestito la maglia del Giarre. Dal Rotonda, arriva Matteo Boscaglia, centrocampista classe 1996 che vanta anche di diverse presenze in Serie C. Nuovo innesto anche per il reparto difensivo: si tratta di Dario Neri, centrale classe 2000.

12.30 – Il Derthona rinforza la propria difesa acquistando il classe 1998 Sevo Ciko. Arriverà in Piemonte dopo la lunga esperienza alla Folgore Caratese.

11.15 – Riccardo Goffi è un nuovo giocatore del Varese. Attaccante classe 2002, ha rescisso il contratto con l’Inter e da oggi sarà biancorosso.

11.05 – Tiziano Luciani sarà un nuovo giocatore della Vis Artena. Dopo l’esperienza lo scorso anno Cynthialbalonga, per il centrocampista classe 1991 un’altra esperienza nel girone G.

11.00 – Il Real Forte Querceta annuncia l’acquisto del centrocampista del 2004 Matteo Bucchioni. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli a Forte dei Marmi vivrà la sua prima stagione tra i “grandi”

10.05 – Corrado Cotta sarà il nuovo allenatore del Chieti. Arrivata questa mattina l’ufficialità sui social del club abruzzese. Il tecnico, lo scorso anno alla Castellanzese vanta nel suo curriculum esperienze anche con Como, Pro Sesto, Inveruno e Caronnese. Lo staff sarà composto da Stefano Sgherri (collaboratore tecnico), Mattia Spoltore (prep. atletico) e Gianluca Tuccella (prep. portieri), Astrologo Mauro (massoterapista) e Fabio Di Federico (fisioterapista).

10.00 – Come anticipato da Seried24, anche Michele Ferrara e Alessandro Russotto si uniranno al Catania nella prossima stagione. Per loro è tutto fatto e le ufficialità sono attese nella giornata di oggi.

9.50 – Ilian Dell’Olio è un nuovo giocatore del Bra. Esterno difensivo classe 2003 è cresciuto nelle giovanili di club importanti come Juventus e Pro Vercelli.

9.30 – Il Catania è sempre più vicino al grande colpo, previsto per oggi un incontro con Giuseppe De Luca, attaccante ex Atalanta e Bari.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di mercoledì 3 agosto

20.55 – Accordo trovato per l’approdo di Mattia Bisceglia al Sorrento. Il difensore, classe 1999, arriva dal Cannara.

18.36 – La Virtus Francavilla cede in prestito Davide Caracciolo al Nardò. Si tratta di un ritorno per il centrocampista classe 2003 scuola Cosenza, dopo le 18 presenze della passata stagione.

18.30 – Afragolese, confermati Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco e Lorenzo Sibilio. Resteranno in squadra il centrocampista classe 2002 scuola Pescara e Juventus, il mediano classe 2002 ex Aurora Alto Casertano e il centrocampista classe 2003 in prestito dal Pisa.

16.25 – Carpi, prossimo alla firma il portiere classe 2003 Kaur Kivila.

13.45 – Il Lavello é vicino all’acquisto delle prestazioni sportive di Puntoriere Francesco dal Francavilla.

13.10 – Leonardo Taurino é un nuovo giocatore del Bitonto.

12.20 – L’Afragolese ha ingaggiato il portiere Gianluca Provitolo. Classe 2004 e scuola Napoli, ha disputato una parte della scorsa stagione con il Foggia in C.

12.00 – L’Aprilia firma il giovane centrocampista classe 2003 Giorgio Pennacchi, proveniente dal Perugia.

11.35 – Il Livorno ha rinnovato Vantaggiato e Torromino. Atteso a momenti il comunicato da parte del club. Due conferme di primissimo livello per tornare a puntare alla Serie D.

11.30 – Il Matera annuncia l’acquisto dell’esterno classe 2002 Gianluca Cum, lo scorso anno alla Sambenedettese.

11.20 – Il Chisola vende il giovane Gianluca Germinario al Pescara. Per lui si tratta della prima esperienza tra i pro.

11.10 – Lele Calabria sarà, per un altro anno, un giocatore del Fasano. Il giovane centrocampista cresciuto nelle giovanili del club pugliese lo scorso anno ha messo insieme 36 presenze ed un gol.

10.05 – Il Vastogirardi annuncia la conferma, per il sesto anno consecutivo, del capitano Sergio Ruggeri.

9.55 – Real Forte Querceta, annunciato l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Mattia Durante. Cresciuto nelle giovanili del Livorno quella di quest’anno sarà, per lui, la prima apparizione in Serie D, dopo aver giocato lo scorso anno in Eccellenza proprio con gli amaranto.

9.30 – La Caronnese conferma il centrocampista cresciuto nel Milan Mattia Cretti.

9.20 – Giornata di ufficialità anche per il Fano. Al ritiro di Frontone si aggiungono altri due giocatori. Il difensore centrale Christian Bonacchi, lo scorso anno al Tolentino, e Mattia Pensalifini, confermato dopo la passata stagione.

9.10 – Catania, ufficiale l’arrivo del difensore ex Pergolettese Michele Ferrara. Inoltre, nello staff di Giovanni Ferraro, che verrà presentato oggi in conferenza stampa, figurerà anche Michele Zeoli. L’ex giocatore di Catania e Pescara dovrebbe svolgere il ruolo di allenatore in seconda.

9.05 – Matera, ufficiale l’arrivo del difensore classe 1998 Carmine Sgambati. Cresciuto nelle giovanili della Roma gioca in alcune piazze prestigiose come Taranto, Avellino e Portici. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Gravina in Serie D.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di martedì 2 agosto

21.00 – Catania, prossimo alla firma il portiere classe 2003 Klavs Bethers.

19.55 – Martina Calcio, ceduto Andrea Soldano al Levadia, club militante nel campionato di Serie A estone.

19.35 – La Prodeco Montebelluna ufficializza anche Simone Butti. Attaccante classe 2002, proviene dalla Triestina. Ha giocato anche al Cjarlins Muzane.

17.45 – Casarano, ufficiale l’arrivo di Andrea Saraniti. Il centrocampista, classe 1988, viene dalla rescissione con il Taranto. Ha vestito le maglie anche di Ragusa, Messina, Akragas, Lecce, Virtus Francavilla, Vicenza e Palermo.

17.15 – Rotonda, ritorna Andrea Bilotta. Il difensore, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Cosenza, per poi giocare in Serie D con Taranto, Fidelis Andria, Castelfidardo. Nella passata stagione era in Eccellenza calabrese, al Morrone.

17.00 – Andrea Carlevaris è un nuovo giocatore della Prodeco Montebelluna. Attaccante classe 2000, nella passata stagione ha giocato con Virtus Verona e Cjarlins Muzane.

15.55 – Ghiviborgo, due nuovi colpi in entrata. Si tratta dei difensori, classe 1992, Alessandro Videtta e del classe 2002, Luis Mukaj.

15.30 – La Paganese acquista un giovane difensore dalla Serie C. E’ in arrivo Carmine Vivolo, classe 2003, dal Giugliano.

14.45 – Alessio Leveque giocherà ancora per il San Luca. Rinnovo con i calabresi per il centrocampista 23enne nativo di Locri.

14.20 – Michele Truppo è un nuovo giocatore dell’Acireale. Portiere classe 2002, vanta già diverse esperienze con le maglie di Catania, Licata e Jonica.

14.00 – Il Matese ha confermato il centrocampista classe 2000 Vincenzo Masi.

13.40 – Montebelluna, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 2004, Alen Ndreu.

13.00 – Catania, il centrocampista classe 1988, Rosario Bucolo, potrebbe diventare un nuovo calciatore del club siciliano.

12.50 – Bitonto, il trequartista classe 1995, Leonardo Taurino, dovrebbe essere riconfermato dal club pugliese anche per la stagione 2022/2023.

12.05 – Il Canicattì annuncia Gabriel Fuschi. Centrocampista classe 2002, Fuschi ha indossato le maglie di Sancataldese e Cittanova in Serie D.

12.00 – Fabio Malandrino è un nuovo giocatore del Prodeco Montebelluna. Il terzino sinistro classe 2002, che all’occorrenza può giocare anche a centrocampo, proviene dal Forlì ed è il quinto acquisto dei veneti.

11.50 – Il Vastogirardi annuncia due acquisti: Alfredo Maione, classe 2004, centrocampista ex Nereto, e Luca Canale, anche lui classe 2004, terzino destro ex settore giovanile Pescara e Ternana.

11.45 – L’Aprilia annuncia l’estremo difensore classe 2003 Mattia Marsili. Negli ultimi 7 anni ha giocato nella Roma difendendo la porta giallorossa fino alla Primavera.

11.15 – Giacomo Santovito è un nuovo giocatore dell’Ostiamare. Promettente difensore classe 2003 vanta un passato nelle giovanili della Lazio ed ha mosso i suoi primi passi proprio in biancoviola.

10.30 – Andrea Brevi è un nuovo portiere della Caronnese. Dopo le giovanili all’Albinoleffe e la scorsa stagione nel Brusaporto ora vestirà il rossoblù. 

9.25 – Fasano, ufficiale l’arrivo di Francesco Divittorio. Terzino classe 2003, è cresciuto calcisticamente al Bisceglie, con una breve esperienza anche tra le fila delle Fidelis Andria.

9.00 – Roma City, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 2004 Roberto De Mutiis. Proveniente dalla Ternana, ha già giocato l’ultima Serie D con la maglia del Cynthialbalonga.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di lunedì 1 agosto

21.30 – Sambenedettese, ufficiale il prestito dal Lecco del difensore Nicolò Bianchino. Classe 2003, ha giocato nei settori giovanili Bologna e Roma.

21.20 – Licata, Vincenzo Puccio è un nuovo giocatore gialloblù.

20.42 – Il Matese ufficializza l’arrivo di Daniele Camorani. Il classe 2003 è un figlio d’arte. Il papà Alfonso dopo tanti anni in A ha concluso la carriera proprio a Piedimonte.

20.36 – L’Accademia Pavese dà il benvenuto a Giuseppe De Leonardis.

19.33 – Prodeco Calcio Montebelluna, annunciato l’arrivo di Filippo Pizzolato, portiere classe 2004 l’anno scorso allo Spinea.

19.10 – Come anticipato da seried24.com, il Team Altamura ha confermato l’attaccante Salvatore Molinaro anche per la prossima stagione.

17.55 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Brindisi starebbe per chiudere un accordo con Bruno Valenti, esterno difensivo di proprietà del Rotonda.

17.50 – L’U.S. Ancona comunica di aver ceduto a titolo temporaneo l’attaccante Alessio Vrioni alla Vigor Senigallia.

17.43 – Forte interesse dell’Acireale per Fernando Tissone, centrocampista ex Serie A che ha giocato anche in Champions League.

17.35 – Presentato un altro under in casa Caronnese. Matteo Dipalma è ufficialmente un giocatore rossoblù.

17.30 – Simone Mattia è un nuovo giocatore della Flaminia. Il classe ’96, ex capitano della Lazio Primavera ha firmato in giornata.

17.18 – Colpo a centrocampo per il Montegiorgio. Ufficiale l’arrivo di Alessandro De Angelis.

15.25 – Il difensore classe 2004 Girolamo Mazzara è un nuovo giocatore del Trapani.

15.05 – Real Aversa, ingaggiato il difensore Enrico Nespoli, di proprietà del Genoa girato in prestito al Savoia nella scorsa stagione.

14.05 – Città di Castello, preso Cristian Grassi, terzino classe 2004 dalla Primavera del Perugia.

13.40 – Federico Mataloni, portiere classe 2002 è un nuovo giocatore del Lamezia Terme. Arriva dal Siena.

13.20 – Il Montebelluna ha prelevato dalla Reggiana il difensore classe 2003 Giacomo Savino.

13.15 – Manfredonia, ufficiale l’attaccante Francesco Potenza. Quest’ultimo 35 anni e un passato importante tra i professionisti.

12.30 – Il Bisceglie ufficializza Aldo Carlos Pissinis. Il difensore centrale classe 1997 arriva dal San Severo e ritrova i suoi vecchi compagni De Vivo, Consolazio e Paolillo.

12.15 – Colpo per il Sorrento, che acquista Antonio Potenza dal Beach Soccer Team Fasano. Il nuovo arrivato è un centrocampista classe 2005, e lo scorso anno ha giocato con le giovanili del Taranto.

12.10 – Aprilia, ufficiale l’ingaggio di Marco Silvestrini, classe 2004. Di ruolo portiere, Silvestrini arriva dalla Romulea. Nell’ultima stagione ha giocato con l’Olbia.

12.00 – Innesto in difesa per la Matese. Ufficiale l’approdo in Campania di Antonio Calvanese, di ruolo difensore. L’ultima esperienza del classe 1997 è con la maglia del Portici.

11.40 – Bisceglie, ufficiale l’arrivo di Nicolas Rodriguez. Il difensore, classe ’98, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Pineto.

11.30 – Gabriele Majore è un nuovo giocatore del Francavilla. Classe 2003 ex Primavera del Catanzaro, la passata stagione ha giocato tra le fila del Brindisi totalizzando 10 presenze.

11.05 – Ufficiale l’arrivo del giovane Benito Dragone alla Caronnese. Il centrocampista, classe 2003, arriva dalla primavera del Monza dove la scorsa stagione ha totalizzato 22 presenze.

10.00 – Acireale, ufficiale il ritorno di Francesco Palermo. Centrocampista classe 1998, ritorna in amaranto dopo aver giocato in Serie C alla Sicula Leonzio e in Serie D tra Troina, Dattilo, Rende, Casale e Rotonda.

09.31 – Vittorio Favo dovrebbe diventare un nuovo giocatore della Vastese. Centrocampista centrale classe 1996, ha vestito le maglie di Fano, Fermana, Matelica, Forlì, Chieti e Città di Sant’Agata. La Vastese avrebbe superato la concorrenza di Sambenedettese e Brindisi, con la firma attesa in giornata.

08.30 – Vastese, promosso in prima squadra il giovane Alessio Sputore. Centrocampista classe 2004, nella passata stagione si è messo in evidenza nella formazione Juniores Nazionale.

08.00 – Wilfred Kouamè è un nuovo giocatore del Manduria. Il centrocampista ivoriano ex Giarre, classe 1998, resta in Eccellenza dopo la metà di stagione al Misilmeri.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di domenica 31 luglio

21:00 – Colpo per la Vastese: ufficiale l’accordo con Samuele Romeo, difensore classe 1989. In carriera ha giocato in Serie B con le maglie di Empoli e Juve Stabia.

20:38 – Acireale, ufficiale l’arrivo di Francesco Barbara.

19:30 – Ghiviborgo, ufficiale l’arrivo di Manuel Pera. Classe 1984, per lui tantissima esperienza (e gol) in Serie D e in Serie C.

18.55 – Pergolettese, arriva in prestito dal Monza il portiere Stefano Rubbi. Classe 2002, è cresciuto nelle giovanili dell’AlbinoLeffe, per poi giocare in Serie D nel 2019-2020 con il Caravaggio. Passato al Monza nel 2020, ha fatto parte dell’organico promosso in Serie A nella passata stagione.

18.10 – La Vis Artena ufficializza il tesseramento di Pavel Patitucci. Portiere del 2003, arriva dalla Primavera del Cosenza.

17.15 – Casale, ufficiale l’arrivo di Francesco Dosio. Classe 2002, Dosio è cresciuto nelle giovanili del Torino prima di giocare con il Borgaro Novis e l’Atletico Torino in Eccellenza e Serie D.

17.00 – Castanese, nel reparto “Under” arriva Luca Facchini. Mezzala classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dell’Accademia Inter, mentre nella passata stagione ha fatto parte della Primavera del Pro Patria.

16.15 – Khelel Mohamed Nuri è un nuovo giocatore della Nocerina. Il laterale classe 2001 fa parte della nazionale U19 della Libia, e nella passata stagione ha indossato la maglia dell’Al Itthiad.

14.25 – Angri, il difensore classe 2001, Alessandro Liguoro, vestirà la maglia del club campano anche la prossima stagione.

13.00 – Polisportiva Santa Maria, ufficializzati due colpi in entrata. Si tratta dei centrocampisti Michele Pane, classe 2002 proveniente dal vivaio del Torino, con un passato a Chieri e Pro Vercelli, e Gabriele De Leonardis. Quest’ultimo classe 2003 ex Cittanova e Messina.

11.30 – Dopo il ritiro nel 2019, Franco Brienza potrebbe tornare in campo: l’ex Palermo è in trattativa con l’Ischia del Presidente Taglialatela.

10.30 – Il Roma City comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’89 Antonio Di Emma.

9.15 – Dal Lamezia al Cosenza: è questo il percorso che effettuerà Alessandro Lai. Il calciatore sardo ha firmato sino al 30 giugno 2025.

9.00 – Matteo Triggiani è un nuovo calciatore del Manfredonia: si tratta l’attaccante di un ritorno per l’attaccante, che vestirà nuovamente la maglia della compagine pugliese dodici dopo l’ultima apparizione

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di sabato 30 luglio

17.55 – Il Gallipoli ha il suo nuovo allenatore. Ufficializzato Matias Calabuig che nella passata stagione ha allenato il Casarano.

17.45 – La Scafatese ufficializza il ritorno di Davide Evacuo, storico attaccante classe ’87 con in tasca ben 155 reti realizzate in carriera. E’ reduce dalla promozione in D conquistata lo scorso anno con la maglia della Puteolana.

17.30 – Il Casarano comunica di aver rinnovato per il quarto anno consecutivo il contratto di Francesco Atteo.

16:00 – Lentigione, è ufficiale l’arrivo in prestito di Egharevba dal Torino

15.30 – Sassari Latte Dolce, è ufficiale il ritorno di Matteo Gadau dal prestito all’Ossese.

14:30 – Sambenedettese, i rossoblù sono a un passo dall’acquisto di Bianchino della Primavera della Roma.

14.00 – Francesco Catania è un nuovo calciatore del Trapani: esterno d’attacco classe ’02 arriva dal Paternò.

13.55 – Afragolese, colpo in avanti: arriva la firma di Luigi Castaldo, ex bomber dell’Avellino.

12.52 – Il Catania colpisce ancora. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione anche Andrea Russotto andrà al Catania.

12.50 – Legnano, ufficializzato l’arrivo dell’attaccante esterno classe 2001 Christopher Kone.

12.45 – Marco Schiavino, difensore centrale classe ’93, è un nuovo giocatore del Team Altamura.

12.40 – Roma City, ufficiale l’arrivo di Francesco Manoni. Il centrocampista classe ’97 ha militato in Serie D, passando le sue ultime tre stagioni a Cassino, Nocerina e Flaminia.

12.25 – Vis Artena, arriva il portiere classe 2003 Pavel Patitucci in prestito dalla prima squadra del Cosenza. Attesa la firma stasera. Operazione diretta dall’agente Colloca Andrea.

11.38 – Paganese, ufficiale l’acquisto del difensore Giuseppe Esposito. Il classe ’99 ha trascorso le sue due ultime stagioni alla Juve Stabia.

10.28 – Francesco Bolzoni, ex Inter, giocherà in questa stagione con FCRJ 1928, terza serie svizzera.

10.25 – Nuova avventura per Simone Valli che si trasferisce nella seconda divisione della Cambogia per indossare la maglia del Banteay Meanchey FC.

10.10 – Sancataldese, ufficiale l’arrivo di Sandro Baglione. Il centrocampista classe ’92 vestirà verde amaranto.

10.05 – Arriva una conferma in casa Sorrento. Ciro Pinto continuerà a far parte della rosa rossonera anche la prossima stagione.

10.00 – Vastese, confermato Mattia Altobelli, difensore molisano classe 1996.

9.12 – Montecchio, confermato il difensore Alex Crestani: è ufficiale.

9.00 – Vibonese scatenata sul mercato. Il club calabrese sta programmando una stagione importante in vista della prossima Serie D e ha chiuso gli accordi con diversi calciatori. Si tratta di Tomas Basualdo Martinez, centrocampista argentino classe 1995, Besmir Balla, sul quale c’era l’interesse di diversi club di Serie C, Nicolas Nallo, difensore centrale classe 2002, Federico Carbone, centrocampista classe 1998, ed Enrico Pezzi, difensore centrale classe 1989.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di venerdì 29 luglio

21.10 – Seregno, il Ds Luca Pacitto chiude un colpo di mercato : Luca Bonadeo.

20.05 – Manfredonia, ufficiale l’arrivo di Onny Turitto. Il terzo colpo del Manfredonia Calcio è un centrocampista con esperienza in Serie D con il Bitonto e una parentesi al Molfetta.

19.30 – Ravenna, il centrocampo giallorosso si rinforza con l’arrivo di Vincenzo Lisi.

18.55 – Altro colpo del Castrovillari. Sebastiano Longo è un nuovo calciatore del Castrovillari calcio.

18.45 – Il Città di S.Agata dà il suo bentornato a Mirko Gallo. Il difensore, in bianco azzurro sin dal campionato 20-21, lo scorso inverno a causa di alcuni fastidiosi postumi del Covid non aveva potuto portare a termine la stagione ma quest’anno è pronto a tornare a giocare.

18.40 – Il Nola piazza un altro colpo a centrocampo. Sergio Gonzalez, centrocampista spagnolo classe ’98, è un nuovo giocatore bianconero.

18.35 – Alcione Milano, ufficiale l’arrivo di Filippo Bacchin. Il portiere classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del Calcio Padova e poi è iniziata la sua carriera in Serie D prima con la Luparense e la scorsa stagione con l’Arzignano Valchiampo. Il portiere passerà la prossima stagione in Orange.

18.20 – Nardò, Tommaso Di Fusco è il nuovo arrivo in casa Granata. Il portiere classe 2003 completa il reparto col coetaneo Viola e col 2005 Melito.

18.15 – Colpo da novanta per il Ghiviborgo. La squadra toscana si assicura Luis Mukay, difensore ex Genoa, in arrivo dalla Torres

18.05 – Il Castrovillari ufficializza l’arrivo di Mattia Trovato.

16.15 – La Vastese ufficializza Fabio Busetto, esterno classe ’96. Nella scorso stagione, 34 presenze e 12 gol con la maglia del Delta Porto Tolle in D.

16.00 – Marco Zulj è un nuovo calciatore del Lamezia Terme. Difensore classe ’96 proveniente dalla Serie A bosniaca.

16.00 – La Sambenedettese ufficializza Alessandro Luccarini, esterno classe 2003 cresciuto nel vivaio del Bologna. Lo scorso anno ha giocato col Sasso Marconi in Serie D.

15.50 – Il Termoli ufficializza Matteo Mora, portiere classe 2002 cresciuto nella Reggiana. L’ultimo anno ha giocato in prestito al San Martino Speme. Operazione a titolo definitivo.

15.30 – Giacomo Casoli è un nuovo calciatore della Casertana: il centrocampista arriva in Campania dopo aver trascorso l’ultima stagione tra le fila della Fidelis Andria

15.15 – Acquisto importante per il rinnovato Prato: arriva dalla Fiorentina il difensore classe 2004 Tommaso Nizzoli

15.10 – Il Torviscosa ha annunciato l’ingaggio di Gianpaolo Tuniz: il difensore è stato prelevato dall’Akragas

15.00 – Ufficiale: Nicola Rastelletti è un nuovo calciatore del Barletta: il centrocampista classe 2004 arriva in prestito dalla Vis Pesaro

14.45 – La Sancataldese ufficializza Emilio Garzia, terzino destro classe 2004 ex Gladiator.

14.45 – Colpo in casa Ticino. La società ufficializza Giorgio Lionetti, centrocampista classe ’98 con numerose esperienze in Serie C e D.

13.00 – Il Casarano ufficializza l’acquisto di Antonio Sepe, terzino sinistro uruguaiano classe ’92 reduce da una stagione con la maglia del Nardò.

12.12 – Afragolese, ufficiale Michele Murolo. Il difensore proviene dalla Paganese.

11.48 – Il Brindisi sta provando ad acquistare Nicholas Bensaja, centrocampista della Lucchese. Il club pugliese deve, però, battere la forte concorrenza del Catania.

11.12 – Virtus Ciserano Bergamo, arriva il portiere Simone Bissa: è ufficiale.

11.10 – Nella giornata di ieri, la Mariglianese ha ufficializzato l’arrivo di Davide Tosolini, difensore centrale classe 2000.

11.05 – Sanremese, il centrocampista Alfred Owusu, classe 2004, è un nuovo calciatore del club biancazzurro. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

10.35 – Brindisi, è il giorno di Marco Baldan. Come annunciato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, è stato annunciato il difensore classe 1993 cresciuto nelle giovanili del Milan, che ha vestito le maglie di Nocerina, Latina, Perugia, Lumezzane, Sudtirol, Arzachena, Arezzo, Pistoiese e Lucchese.

10.10 – Palmese, ufficiale l’arrivo di Ciro Palmieri. Attaccante classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, dopo essere stato osservato anche dal Chelsea. Nel 2020, mentre era in prestito alla Fermana, è stato inserito come contropartita nell’affare che portò Osimhen in azzurro, passando al Lille. Dopo la fine dell’esperienza in Francia nella passata stagione, ha difeso i colori della Nocerina.

10.05 – Real Forte Querceta, arriva Alessandro Bertozzi. Centrocampista offensivo classe 2003, è cresciuto nei settori giovanili di Carrarese e Sampdoria.

10.00 – Andrea Capristo è un nuovo giocatore del Castrovillari. Classe 1998, può giocare sia da centrocampista che da esterno alto. Nasce nel settore giovanile del Lecce, dove ha ottenut convocazioni nelle nazionali Under 17 e Under 18. Ha giocato poi alla Caratese, al Nardò, al Rotonda, all’Ostuni, al Deghi Lecce e all’Otranto.

09.35 – David Yeboah Johnson è un nuovo giocatore della Polisportiva Santa Maria. Attaccante ghanese classe 1995, arriva dall’Agropoli. In carriera ha giocato anche con Fidelis Andria, Chieri, Mantova, Acr Messina, Gelbison, Savoia, Roccella, Herculaneum, Taranto, Turris e Catanzaro.

09.35 – Paganese, ufficiali gli arrivi di Francesco De Felice e Hemrick Nembot. L’attaccante classe 1996 arriva in Campania dopo le esperienze siciliane tra Sicula Leonzio, Acireale e Trapani. Il camerunense classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del Benevento, per poi giocare tra le fila di Potenza, Audace Cerignola, Sorrento, Puteolana e Buccino Volcei (Eccellenza Campania).

09.30 – Molfetta, Luca Romio resta in biancorosso. Centrocampista classe 2003, ha giocato nei settori giovanili di Genoa, Bari e Cosenza, prima di debuttare tra i grandi con il Molfetta nella passata stagione.

08.45 – Roma City, arriva Tommaso Taviani. Attaccante classe 1996, proviene dalla Vis Artena. In carriera ha vestito le maglie di Falschelavinio, Delta Porto Tolle, Virtus Verona, Castelvetro, Trastevere e Racing Club.

08.00 – Virtus Ciserano Bergamo, confermati Filippo Belloli e Marco Monti. I due classe 2003 hanno già calcato il campo con i bergamaschi, il primo come attaccante con 24 presenze e 2 gol, il secondo come difensore esterno con 27 gettoni ed una rete.

07.45 – Yuri Ungheria è un nuovo giocatore del Terranuova Traiana in prestito dalla Fiorentina. Classe 2004, gioca come seconda punta o trequartista. E’ cresciuto nel settore giovanile della Sangiovannese, con la quale vince un campionato regionale Giovanissimi nel 2018-2019 con 32 reti. Ha vestito la maglia della Fiorentina nelle ultime tre stagioni, tra Under 16, 17 e 18.

07.30 – Alessandro Bertocchi è un nuovo giocatore del Real Calepina. Il difensore classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’AlbinoLeffe, nella passata stagione ha vestito la maglia del Villa Valle.

07.00 – Il Montecchio Maggiore conferma Giovanni Artuso. Centrocampista classe 2003, è cresciuto nel vivaio e può giocare sia come centrocampista centrale che come mezz’ala.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di giovedì 28 luglio

21.23 – L’Avezzano comunica l’acquisto di Pape Oumar Cissè, attaccante classe 2002.

21:10 – Agropoli, ingaggiato Mario Follera. L’esperto difensore classe ’83 ha trascorso la sua carriera prevalentemente in Serie D, vestendo le casacche di: Afragolese, Turris, Campobasso, Paganese e Battipagliese. Nelle ultime due stagioni invece ha indossato le divise di San Giorgio e Angri.

20.40 – Novità Catania, Francesco Lodi ha chiuso l’accordo con la società. Ha avuto nuovi contatti nei giorni scorsi con il d.s. e verosimilmente sarà annunciato insieme al nuovo allenatore. Nel frattempo infatti si continua a dialogare con Giovanni Ferraro ed è previsto per domani mattina l’incontro decisivo. La terza figura vicina ad entrare nell’organigramma del Catania sarebbe Marco Biagianti.

19.42 – La Vastese ha chiuso due colpi di mercato. Si tratta di Samuele Romeo, difensore classe 1989, e Mattia Altobelli, difensore classe 1995.

18.50 – Come anticipato dalla nostra redazione, Demiro Pozzebon ha firmato con la Paganese. Inoltre, il club campano ha ufficializzato anche Vincenzo Di Somma e Paolo Brugnano.

18.30 – Paganese, oggi ha firmato il classe 2001 Paolo Brugnano. Qui ritrova il tecnico Giampà con cui ha giocato sia nelle giovanili del Catanzaro che lo scorso anno al Città Sant’Agata.

18.20 – Il Real Forte Querceta annuncia ufficialmente l’acquisto di Fabio Rosati. Trequartista classe 1991 che in passato ha già vestito la maglia dei toscani.

17.45 – Desenzano Calcio, ufficiale l’acquisto di Billy Ofori Bitihene. Nato a Brescia nel 1997, è un attaccante di passaporto Canadese cresciuto proprio nel settore giovanile delle “rondinelle”. Dal 2019 è al Franciacorta con cui ha realizzato 92 presenze, 10 gol e 10 assist.

17.40 – Lorenzo Dorini, terzino classe 2003 è stato ufficialmente riconfermato dal Nardò e sarà a disposizione di Nicola Ragno per la prossima stagione.

17.30 – Confermata la nostra anticipazione: Marco Civilleri è un nuovo giocatore del Trapani.

17.10 – Come anticipato dalla nostra redazione, è tutto fatto per l’arrivo a Nardò del portiere Di Fusco dal Cosenza, a breve la firma. Sempre a Nardò inoltre, potrebbe arrivare anche l’ex Serie A Mirko Guadalupi.

17.00 – Lamezia Terme, Rusescu sembrerebbe vicino al ritorno in Romania per vesitre la maglia del Universitatea Cluj.

16.30 – Casale, ufficiale l’acquisto del terzino sinistro, classe 2003, Alessandro Gregori.

15.35 – Secondo le nostre ultime indiscrezioni, Salvatore Molinaro, ex Catanzaro, avrebbe trovato l’accordo per un suo ritorno ad Altamura.

15.30 – Secondo le nostre ultime indiscrezioni, Demiro Pozzebon, ex Catania e Molfetta, avrebbe raggiunto l’accordo con la Paganese. Nelle prossime ore si attende la firma e l’ufficialità.

15.25 – Ufficiale il passaggio del difensore classe ‘92 Petta dal Bitonto al Barletta.

15.15 – Molfetta, preso il difensore Rocco Leone dal Picerno.

15.10 – Aglianese, acquistato Edoardo Mariani, attaccante dell’Atletico Ascoli.

14.20 – Gianmarco Tedesco è un nuovo giocatore del Pompei. Arriva dal Sorrento.

14.20 – Vastese, Maiorano è un nuovo centrocampista biancorosso. Arriva dalla Cavese.

14.10 – Trapani, ufficiale l’acquisto di Scuderi esterno destro che l’anno scorso giocava nell’Este.

13.45 – Poggibonsi, confermato il prestito dal Siena, anche per la stagione 2022/2023, del difensore classe 2004, Andrea Morosi.

13.30 – Fezzanese, riconfermati per la prossima stagione tre calciatori. Si tratta di Sauro Selimi e Alessandro Terminello, entrambi difensori e del centrocampista Luca Cecchetti.

13.10 – Sanremese, altro colpo in entrata. Daniele Del Barba, in prestito dal Brescia, attaccante classe 2003, farà parte della rosa del club genovese per la stagione 2022/2023.

13.05 – Sorrento, ufficiale l’acquisto del difensore, ex Portici, Giulio Carotenuto. Per lui un passato anche in Serie C con la maglia della Paganese.

13.00 – Caronnese, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 1997, Gilles Doguet. L’ultima stagione ha vestito la maglia della Brianza Olginatese.

Ore 12.40 – Come raccontato dalla nostra redazione in mattinata, Mattia Guido è ufficialmente il nuovo portiere dell’Altamura.

Ore 12.30 – Il classe 2003 Simone Oppizzi firma con la Sancataldese. Un under di grande fisicità, 190 cm destinati al reparto difensivo, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Cremonese e Reggiana.

Ore 12.15 – Francesco Toffanin è un nuovo giocatore della Luparense. Centrocampista classe 2003, lo ha reso noto la società con un comunicato.

Ore 12.00 – Innesto d’esperienza per il Ciserano con l’arrivo di Riccardo Cazzola. Proveniente dalla Giana Erminio, vanta diverse esperienze in Serie A e Serie B.

Ore 11.30 – Mancano gli ultimi dettagli e poi Andrea Petta sarà un nuovo calciatore del Barletta. Sul difensore centrale classe ’92 era forte anche la pressione di Casertana e Brindisi ma alla fine l’ha spuntata il club neo promosso.

Ore 11.15 – Il Monopoli ha reso nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Mattia Guido. Sul portiere classe 2001 è forte l’interessamento dell’Altamura.

Ore 11.00 La Polisportiva Santa Maria ufficializza l’arrivo di Giuseppe Ferrante, difensore, classe 1999. L’atleta palermitano ha disputato l’ultimo campionato con la maglia del Cittanova.

Ore 10.30 – Come anticipato dalla nostra redazione, Federico Scaffidi e Nicolò Cesaroni sono due giocatori del Grosseto. Il primo è un attaccante classe 2001, mentre il secondo è un centrocampista classe 2002.

Ore 10.15 – La Fezzanese ufficializza tre riconferme: sono il capitano Andrea Baudi, classe 1987, il centrocampista Alessandro Grasselli, classe 1992, e il difensore classe 1992 Daniele De Martino.

Ore 10.00 – L’Aprilia ha rinnovato il contratto al portiere classe 2002 Pier Paolo Salvati. Per il 20enne si tratta della terza stagione con la formazione laziale.

Ore 9.40 – Luka Lobjanidze rinnova con il Molfetta. Il difensore classe 2000 sarà al secondo anno in biancorosso.

Ore 9.30 – Il Barletta ha aggiunto al ritiro in sede tre giocatori under: si tratta di Luca Mercorella, Gaetano Lamacchia e Nicola Rastelletti.

Ore 9.20 – Il Flaminia arricchisce la rosa con tre under di valore. Ecco Marco Pagliari, Luca Padovano e Christian Rizzo.

Ore 9.10 – Altro acquisto del Roma City con Ludovico Ricci. Il difensore 21enne è reduce da una stagione in Serie D con la maglia della Pianese.

Ore 8.55 – Conferma under per il Montecchio Maggiore che promuove dalla juniores Tommaso Bari. Classe 2003 l’attaccante si è distinto tra i più giovani con 17 reti nella scorsa stagione.

Ore 8.45 – La Castanese acquista il giovane Alessandro Diana. Il trequartista 19enne proviene dall’Agrate, società di Eccellenza Lombardia.

Ore 8.35 – Stefano Taddeo resta al Fasano. Conferma per il classe 2003, fasanese doc e al suo secondo anno con i biancoazzurri.

Ore 8.25 – Sfida a due per Sergio Bubas, attaccante della Fidelis Andria. Sull’argentino ci sono due squadre di D, ovvero Cavese e Catania.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di mercoledì 27 luglio

21.00 – Il Brindisi chiude un altro colpo, arriva un rinforzo dalla C: accordo chiuso per Marco Baldan, esperto difensore classe ’93 della Lucchese che firmerà nella giornata di giovedì il suo nuovo contratto con la formazione pugliese.

19:00 – Casarano, confermata la nostra anticipazione: ingaggiato l’attaccante Alessandro Gatto. Il classe ’94, cresciuto nelle giovanili del Lecce, può vantare ben 160 presenze in Serie C registrate con le maglie di: Pordenone, Juve Stabia, Arzachena, Sudtirol, Bisceglie, Catania e Cavese. Da menzionare anche le recenti esperienze in Serie D con le maglie di Trapani e Casale.

17.15 –  Ufficiale l’arrivo di Alessio Galletti al Trapani. Il terzino, classe 2004, arriva in prestito dal Benevento.

17.10 – Nardó, tutto fatto per gli arrivi di Valzano, centrocampista classe 2002, e Mariano, punta classe 2000.

16.15 – Torviscosa, ufficiale il nome dell’allenatore, è Fabio Pittilino.

16.10 – Roma City ha chiuso per Andrea Cabella del Francavilla. Si tratta di un centrocampista classe ’99.

15.55 – Asti, ufficiale la conferma del difensore classe 1998 Ludovic Charles Legal.

15.50 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Federico Marigosu. Classe 2001, in carriera ha già esordito in Serie A con la maglia del Cagliari.

15.35 – Barletta, arriva la conferma per Simone Nannola. Il fantasista classe 2001 resta in biancorosso per la seconda stagione consecutiva. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha vestito anche le maglie della primavera del Foggia, del Fidelis Andria, del Grosseto e del Bitonto.

15.24 – Porto d’Ascoli, ufficiale l’under Federico Tortoioli. Terzino destro classe 2004, arriva a titolo definitivo dal Gubbio.

15.20 – Niccolò Marras è un nuovo giocatore della Sambenedettese. Esterno d’attacco classe 2002, arriva in prestito dall’Arezzo, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Lecce.

15.10 – Nola, arriva Fabio Oggiano. Esterno d’attacco classe 1987, ha giocato in Serie D e C2 tra Cavese, Reggina, Lumezzane, ACR Messina e Gelbison.

14.35 – Città di Castello, ufficiale il senegalese Fode Sylla. Ala sinistra classe 2000, proviene dal Follonica Gavorrano. Ha giocato anche con Bastia, Triestina, Pistoiese e Ravenna.

12.50 – Giacomo Casoli molto vicino a vestire la maglia della Casertana. Il centrocampista 34enne lascerebbe la Fidelis Andria e presto giocare in Serie D.

12.00 – La Virtus Ciserano Bergamo riparte dai giovani. Sono stati ufficializzati in prima squadra, infatti, i classe 2004 Andrea Mosconi (difensore), Daniele Viscardi (attaccante), Matteo Pellicioli (portiere), Manuel Morstabilini (difensore) e Alessandro Viscardi (attaccante). Per Mosconi e Daniele Viscardi si tratta di una conferma dalla scorsa stagione, mentre gli altri tre giovani provengono dalla formazione Juniorse.

12.00 – Andrea De Vito e Daniele Frabotta vestiranno la maglia del Grosseto nella prossima stagione. Carriere importanti con un passato in Serie B per entrambi i giocatori. Tutto fatto anche per gli arrivi di Cesaroni e Scaffidi

11.30 – Gaston Semenzin, reduce dalla positiva stagione in Serie D con la maglia del Città di Fasano, ha firmato con l’Akragas. Sarà il quarto argentino nella rosa a disposizione di Terranova: si aggiunge al riconfermato Pavisich e ai nuovi arrivati Briones e Barrera.

10.50 – Il Derthona FbC annuncia l’arrivo di Valentino Soplantai. Difensore centrale, classe 2001, in prestito dal Vanchiglia.

10.45 – Il Gravina sonda Luca Bruno, classe ’96, per rinforzare il pacchetto arretrato di difesa. Ex Trapani, lo scorso anno nel girone I ha collezionato 28 presenze.

10.40 – Il Gallipoli ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio del difensore classe 1988 Daniele Fruci. Il difensore goleador, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Martina, conquistando la Serie D proprio con la formazione biancazzurra.

10.35 – Exaucè Salvemini è un giocatore del Città di Castello. Classe 2004, ala sinistra, proviene dal dall’Under 19 del Sassuolo.

10.30 – Tommaso Mazzei è un nuovo giocatore dell’Ostiamare. Il giocatore arriva dal Giugliano ed ha già vestito la maglia biancoviola nella stagione 2017-18. Mazzei si aggregherà al gruppo in preparazione agli ordini dello staff guidato da Giorgio Galluzzo.

9.45 – Alessandro Cucchisi firma per il Dolomiti Bellunesi. Classe 2003, lo scorso anno era alla Luparense scendendo in campo 31 volte, di cui 29 da titolare.

9.30 – Ufficiale la conferma di Salvatore Mollica con l’Acireale. Il club granata lo ha reso noto con un comunicato stampa sui propri social. Difensore classe 2000, lo scorso anno ha collezionato 13 presenze.

9.15 – Il Trapani piazza un colpo in attacco. É fatta per l’arrivo del trequartista classe 2001 Federico Marigosu dal Cagliari. Mezzapunta eclettica e dotata di grande tecnica, Marigosu aveva offerte importantissime dalla Serie C ma la voglia di rimettersi in discussione e il lavoro del ds Agatino Chiavaro hanno portato il giocatore a scegliere la Serie D.

9.00 – Il Fasano si rinforza in zona offensiva: ufficiale l’arrivo di 𝗜𝗴𝗻𝗮𝗰𝗶𝗼 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀 𝗣𝗶𝗽𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗚𝗶𝗹. Attaccante argentino, classe 1997, lo scorso anno era con il Casarano.

8.45 – Mouhamed Alassani, attaccante classe ’88, è un nuovo giocatore del Lanciano. Lo ha annunciato il club attraverso un comunicato ufficiale apparso sui social.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di martedì 26 luglio

22:15 – Grosseto, tutto fatto per gli arrivi di Cesaroni e Scaffidi. Da menzionare l’ottimo lavoro svolto dal Direttore Sportivo Umberto Quistelli che sta costruendo una rosa importante per la Serie D (o Serie C in caso di ripescaggio).
22:00 – Il Porto d’Ascoli ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Tommaso Settimi. Il classe 2000, nella scorsa stagione al Perugia, può vantare un totale di 80 presenze e 5 gol in tre campionati di Serie D disputati.
20:30 – Gladiator, ingaggiato il difensore Alessandro Gargiulo. Cresciuto nelle giovanili dell’Avellino, il centrale classe 2000 ha vestito le maglie di Sorrento, Bitonto, Aversa, Paganese e, nell’ultima stagione, quella del Santa Maria Cilento.

18.25 – La Sambenedettese ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il trequartista classe 1997 Lorenzo Emili. Per il nuovo arrivo dal Castelnuovo Vomano si tratta di un ritorno in rossoblù.

18.11 – L’Atalanta cede con la formula del prestito secco il difensore centrale classe 2004 Cosimo Oliveri all’Aglianese.

18.05 – Il Paternò ha acquisito le prestazioni dell’attaccante Lautaro Eloy Fernández Cipolla. L’argentino classe ’93 è cresciuto nella All Boys prima di arrivare a giocare nella Platense, nella Serie B argentina. Le ultime esperienze in Italia al Lanusei e al Gravina hanno convinto il club siciliano a puntare su di lui.

17.45 – Il Trastevere conferma per la terza stagione in amaranto il suo capitano Emiliano Massimo: la società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe 1989.

17.40 – L’Acireale ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore campano Liberato Russo, che arriva dal Portici.

17.40 – Legnago Salus, arriva il 31enne attaccante Luca Cognigni dalla Fermana: è ufficiale.

16.50 – Il primo acquisto ufficiale per il Manfredonia Calcio è Vito Morra. Classe 1987, Morra conta la sua ultima esperienza da bomber nel Barletta Calcio, appena approdata in Serie D.

16.45 – Gradito ritorno in Casa Castanese: c’è l’accordo con Andrea Becchi.

16.40 – Il Franciacorta annuncia l’arrivo di Giorgio Fortunato. Il terzino sinistro è un nuovo giocatore del Franciacorta.

15.58 – Si chiude la giornata della Giana Erminio con l’annuncio di Lorenzo Mandelli. L’allenatore Chiappella ha un nuovo rinforzo a centrocampo.

15.55 – Palmese, Marian Galdean è un nuovo giocatore rossonero. La squadra punta sull’esperienza del centrocampista.

15.30- Il Sassari Latte Dolce annuncia il rinnovo di Luigi Piredda, centrocampista classe 2003 cresciuto nelle giovanili biancocelesti.

15.15 – Non si ferma il Casarano di Montervino. Ufficiale anche l’acquisto di Francesco Parisi, ragazzo del 2004 che proviene dalle giovanili del Benevento.

14.30 – Il Pomezia comunica di aver trovato l’accordo con Ludovico Rocchi. Il centrocampista centrale classe ’97 vestirà rossoblù.

14.25 – Nicolò Cherchi è un nuovo giocatore della Castellanzese. Il portiere classe 2003 è disponibile nella rosa neroverde della prossima stagione.

14.10 – L’Akragas annuncia l’arrivo del nuovo centrocampista Agustin Briones.

14.05 – Carpi, ufficiale l’arrivo di Abdoul Yabrè. L’esperto mediano classe ’95 ha raggiunto un accordo sino al prossimo Giugno 2023.

13.35 – Ponsacco, confermato Matteo Remorini. Il classe ’94 è stato un tassello fondamentale nella rosa della scorsa stagione e ha deciso di continuare con questa maglia.

13.26 – Legnano, due nuovi volti in difesa. Il portiere Riccardo Pallavicini e il difensore centrale Bryan Zeroli faranno parte della rosa della prossima stagione.

13.10 – Caronnese, nuovo arrivo in centrocampo. Michelangelo Achenza è un nuovo giocatore rossoblù.

12.45 – Amedeo Barbagiovanni, terzino destro classe 2004, è un nuovo giocatore del Casale. Il giocatore passa in prestito dal Torino fino al 30 giugno 2023.

12.40 – La Giana Erminio riaccoglie Matteo Marotta. Il centrocampista classe 1989 ha vestito la maglia dei lombardi dalla Promozione (2011/12) alla Serie C (2017/18). Il giocatore arriva dal Sangiuliano City, con cui ha vinto il campionato.

12.35 – Il Licata comunica l’acquisto di Placido Marcellino. Il centrocampista, classe 2002, proviene dal Lavello, formazione militante nel Girone H.

12.30 – Il Sorrento ufficializza il ritorno di Roberto Starita. L’attaccante classe 2002, prodotto della Penisola Sorrentina, rientra dal prestito al Sant’Agnello, con cui ha segnato 15 reti in 20 gare.

12.10 – Ivo Quaranta confermato nella retroguardia del Fasano. Il possente difensore 21enne va a rinforzare il pacchetto under dei pugliesi.

11.40 – Virtus CiseranoBergamo all’attacco sul mercato. Preso l’ex Brusaporto Giorgio Vitali, per lui si tratta di un ritorno. Preso anche il difensore Andrea Gritti, ex Tritium e Caravaggio.

11.30 – Matteo Oddi passa ufficialmente all’Avezzano. Prima esperienza in Serie D per il portiere classe 2004.

11.00 – Rilancio del Casarano per Andrea Saraniti. Superata l’offerta del Potenza per l’attaccante classe 1988 del Taranto.

10.30 – Altro colpo per le Dolomiti Bellunesi che ingaggiano Andrea Conti. Centrocampista classe 2000, proviene dalla Gelbison con il quale ha vinto il Girone I di Serie D.

10.15 – La Caronnese ha ingaggiato Filippo Austoni, ex trequartista del Fanfula.

09.45 – Dopo il ritiro di due anni fa, l’attaccante Giuliano Regolanti torna in campo e giocherà con l’Aprilia.

09.30 – Poker di acquisti per il Terranuova Traiana: ecco Francesco Mazzei, Alberto Gabbrielli, Francesco Mazzeschi e Rajan Maloku.

09.15 – Angelo Galfano è il nuovo allenatore del Cittanova. L’annuncio in mattinata attraverso un comunicato ufficiale diramato sui canali ufficiali della società giallorossa. La scorsa stagione l’allenatore sedeva sulla panchina del Troina.

09.00 – Luca Fognini è un nuovo giocatore della Casatese. Nella scorsa stagione il classe 2000 ha giocato 37 partite con la Folgore Caratese segnando ben 7 reti.

08.45 – Il Borgosesia ha in mano Federico Giraudo. Trattativa chiusa per il difensore centrale che lascia Fossano ma resta in Piemonte.

08.30 – Mister Torti confermato alla guida dell’Avezzano. La firma dovrebbe avvenire nella giornata di oggi.

07.00 – Luigi Manzo è un nuovo giocatore dell’Angri. Il difensore classe ’85, che ha vinto un campionato lo scorso anno con il Cerignola, ritorna a vestire la casacca grigiorossa dopo 17 anni.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di lunedì 25 luglio

21.00 – Porto d’Ascoli, il nuovo attaccante ex Sambenedettese, Ameth Fall, ha firmato il contratto che lo legherà agli “orange”. Vestirà la maglia numero 9. Le dichiarazioni del presidente Massi: “Abbiamo monitorato la situazione in uscita della squadra più forte (Sambenedettese) e ne abbiamo approfittato.”

20.40 – Aprilia, ufficiale l’acquisto del terzino sinistro, classe 1995, Massimo Sanmartino.

20.10 – Luparense, raggiunto l’accordo per la stagione 2022/2023 per il portiere, classe 2004, Klei Leba. Lo scorso campionato è stato uno dei protagonisti della Primavera del Padova.

20.05 – Come anticipato dalla nostra redazione, è ufficiale l’arrivo di Alessandro Barbetta al Casarano. Difensore centrale classe 2003 e scuola Sassuolo, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Gelbison.

19.30 – Brindisi vicina al tesseramento di Malik Olalekan, esterno offensivo classe 2004. Il calciatore è già in ritiro con i pugliesi da un paio di giorni.

19.25 – In arrivo 4 innesti per il Roma City. Si trattano di Gagliardini ed Hans Diem in difesa, oltre che Manoni e Pisano a centrocampo.

19.16 – L’ex attaccante del Brindisi Ismaila Badje potrebbe seguire l’allenatore Di Costanzo ed il ds Dionisio al Taranto. Il calciatore ha raggiunto i rossoblù in ritiro, con il club che sta cercando di risolvere la questione burocratica legata al suo status di extracomunitario per tesserarlo nei professionisti.

18.39 – Matera, ufficiale l’arrivo di Davide De Vivo. Classe 2003, arriva in prestito dalla Sampdoria, club con il quale ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione.

18.00 – Legnano, ufficiale l’arrivo di due under. Si tratta di Tommaso Losio, classe 2004 ed ex giovanili del Torino, e Andrea Benedetti, centrocampista classe 2003 in arrivo dal Como.

17.25 – Casarano, è fatta per Manuel Cannavaro dal Taranto. Il giovane, classe ’02, è figlio di Paolo, ex capitano del Napoli.

17.20 – Aglianese, ufficiale l’acquisto del difensore centrale, classe 2004, Cosimo Oliveri.

17.15 – Come anticipato qualche ora fa, è anche arrivata l’ufficialità dal club stesso. Il Barletta ha raggiunto l’accordo del rinnovo con il suo portiere, Rocco Tucci.

17.10 – Come anticipato qualche giorno fa, ora è ufficiale. La Sambenedettese ha raggiunto l’accordo con il difensore, classe 1988, Andrea Zaffagnini.

17.00 – Giana Erminio, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 1992, Lorenzo Corno. Per lui 170 presenze e 5 marcature in Serie D.

16.50 – Città di Varese, ufficiali due nuovi acquisti in vista della prossima stagione. Si tratta del portiere, classe 2002, Leonardo Maria Moleri e dell’attaccante, classe 1986, Carlo Emanuele Ferrario.

16.33 – Ameth Fall sarà un nuovo calciatore del Porto D’Ascoli: manca solo l’ufficialità per l’attaccante senegalese.

16.30 – L’Afragolese conferma l’attaccante classe 1990 Vincenzo Caso Naturale.

15.53 – Kelvin Matute è un nuovo calciatore dell’Ischia: centrocampista classe ’88 arriva dal San Marzano.

15.43 – Antonio Picci potrebbe essere un nuovo rinforzo del Manfredonia: attaccante classe ’85, arriverebbe a titolo definitivo dal Martina.

15.41 – Sestri Levante, aggregato alla prima squadra il centrocampista Alessandro Mermina classe 2005.

15.39 – Gabriel D’Ottavi è un nuovo calciatore del Trapani: esterno d’attacco classe 2004, arriva a titolo definitivo dalla Casertana.

15.36 – L’Asti ufficializza l’arrivo di Matteo Manfrè Cataldi, attaccante classe 1999.

15.34 – Giancarlo Bianchini, centrocampista argentino classe ’97, è un nuovo calciatore del Città di Fasano.

15.32 – Gelbison, ufficiale l’arrivo del difensore Simone Bonalumi dalla Giana Erminio (Serie C).

15.08 – Il Casale ufficializza di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Florio, terzino sinistro classe 2004.

15.06 – L’Arzachena conferma il terzino 2002 Mario Riga.

15.03 – Tommaso Luci è un nuovo calciatore dell’Aglianese: portiere classe ’03 andrà a rinforzare la “batteria” degli under.

14.27 – Barletta, tutto fatto per la conferma del portiere: a difendere i pali dei biancorossi ci sarà ancora Rocco Tucci.

14.06 – Mattia Invernizzi è un nuovo calciatore del Franciacorta. Esterno classe ’04, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

13.13 – Trapani, ufficiale l’arrivo dell’esterno d’attacco classe 1997 Simone Di Domenicantonio.

13.10 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Francesco Bertolo, difensore centrale classe 1991 lo scorso anno al Montegiorgio.

11.40 – Il Terranuova Traiana ha perfezionato l’accordo per il prestito di Pietro Ceppodomo: attaccante, all’occorrenza seconda punta o esterno di attacco, classe 2003, il ragazzo (cresciuto nel Gubbio) arriva dal Baldaccio (squadra di Eccellenza toscana).

11.20 – Colpo in Eccellenza per il San Marzano: in arrivo l’attaccante classe 1984 Gennaro Esposito, esperto bomber che in carriera ha vestito le maglie Turris, Casertana, Taranto tra le altre. L’ultimo anno lo ha trascorso in Serie D alla Mariglianese.

10.37 – Sebastian Meneses è un giocatore del Città di Castello: il club biancorosso si rinforza con il centravanti centrale classe 1998, originario del Cile, proveniente dal Brindisi.

10.20 – Palmese, sono ufficiali gli ingaggi degli attaccanti classe 2004 Gioacchino Galluccio e Pierfrancesco Vitolo: i due under si uniranno presto alla rosa dell’allenatore Pietropinto.

10.20 – Davide Traini è un nuovo centrocampista del Pineto. Il classe 2004, cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, arriva da un’esperienza al Giulianova.

10.20 – Il Real Forte Querceta dà il bentornato al centrocampista classe 2003 Alessandro Aquilante.

10.10 – Giuliano Alma è ufficialmente un nuovo attaccante del Lamezia Terme. Il classe 1993 arriva dalla Folgore Caratese, che lo acquistò dalla Turris con cui ha già vinto la Serie D e ha giocato anche in Serie C nelle ultime stagioni.

10.00 – Colpo Vado: arriva il centrocampista classe 2003 Tommaso Castiglione in prestito dal Genoa.

9.00 – Dopo le esperienze proficue prima nelle giovanili dell’Empoli e nella Fiorentina poi, proprio dalla Viola arriva il nuovo terzino del Poggibonsi: è ufficiale il tesseramento del classe 2003 Lorenzo Rocchetti.

9.00 – Ritorna al Campodarsego il difensore classe 1996 Luca Oneto.

9.00 – Il Montecchio Maggiore conferma anche il classe 1998 Luca Dal Dosso: esterno sinistro basso, duttile, che può ricoprire diversi ruoli, anche a centrocampo.

9.00 – Dolomiti Bellunesi, arriva il nuovo portiere lituano classe 2004 Julius Virvilas.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di domenica 24 luglio

21.30 – Acireale, contatti con l’esperto difensore Pietro Sicignano. Il calciatore è molto legato alla piazza siciliana e al ds Vittorio Strianese, fattore che potrebbe avere un peso nella trattativa. Tuttavia, Sicignano ha anche diverse proposte da grandi club di D e dalla Serie C. Valutazioni in corso, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro.

20.00 – Ragusa, in chiusura l’arrivo di Chris Gueye, attaccante ex Licata.

19.55 – Matera in chiusura per Pasquale Damiano, 2004 dalla Juve Stabia. Il calciatore arriverà in Serie D con la formula del prestito secco.

19.15 – Real Aversa, arrivano le conferme di Gala, Falco e Garofalo, attaccante classe 2005 che ha debuttato lo scorso anno nell’ultima giornata contro il Trapani.

19.10 – Carpi, doppio arrivo per il centrocampo: ufficiali gli ingaggi di Roberto Beretta e Daniele Olivieri. Di seguito, il comunicato del club: “La Società A.C. Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive dei centrocampisti classe ’01 Roberto Beretta e Daniele Olivieri“.

16.45 – Real Forte Querceta, confermato per la prossima stagione il centrocampista, classe 2004, Giacomo Lazzoni.

16.10 – Chisola, ufficiali due colpi in entrata. Si aggiunge al reparto di centrocampo, il classe 1998 Gabriele Bove. Mentre, per l’attacco, ecco Mattia Giambertone, classe 2001; per lui si tratta di un ritorno.

15.50 – Casertana, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 2005, Antonio Gazerro.

14.50 – Catania SSD, piace Giuseppe Giovinco. Attaccante ex Taranto, è il fratello dell’ex Juventus Sebastian.

13.10 – Città di Gallipoli, un gradito ritorno nello staff tecnico. Francesco Di Gennaro è il nuovo allenatore in seconda.

13.05 – Luparense, un nuovo arrivo nello staff dirigenziale. Davide Consolaro è il nuovo responsabile area tecnica e scouting.

13.00 – Giana Erminio, ufficiale l’acquisto del trequartista, classe 2000, Marco Ballabio. Cresciuto nel vivaio di Como e Inter, l’ultima stagione ha vestito la maglia del Vis Nova Giussano.

11.30 – Cjarlins Muzane, doppio colpo in arrivo: vicina la chiusura per Cattaneo della Vibonese e Michelotto, ex Fiorenzuola.

11.15 – Vastese, si avvicina l’attaccante Giuseppe Maiorano dalla Cavese.

11.00 – L’ex attaccante della Sambenedettese Ameth Fall sarebbe nel mirino del Porto d’Ascoli: trattativa in corso tra le parti, il calciatore gradirebbe la destinazione.

10.45 – Adesso è ufficiale: Pablo Burzio è un nuovo calciatore del Casarano.

10.30 – Come anticipato dalla redazione di SerieD24, Luigi Falcone vestirà la maglia del Trapani nella prossima stagione. L’ufficialità è arrivata questa mattina: l’attaccante arriva dal Taranto.

9.30 – Colpo da novanta del Casarano: l’ambiziosa società pugliese ha acquistato l’attaccante Pablo Burzio, ex Lavello e Potenza. Firme già arrivate, si attende l’ufficialità.

9.15 – Il Martina annuncia l’acquisto di Augusto “El Tato” Diaz: l’attaccante argentino, cresciuto nelle fila del Bordeaux, si è messo in luce in Italia con le maglie di Taranto, Cavese e Casertana.

9.00 – Il rinnovato Fasano ha un nuovo rinforzo under: si tratta del centrocampista 2002 Giacomo Pierpaoli. Cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, nell’ultima stagione il calciatore si è reso protagonista di un buon campionato con la Vastese.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di Sabato 23 luglio

21.08 – Il Barletta comunica il rinnovo di Vito Lavopa per la prossima stagione.

20.32 – Il Casale ha chiuso la trattativa per l’acquisto di Fabio Gonella, classe 2000.

19.05 – Matera, ufficiale l’acquisto del giovane centrocampista Andrea Bottalico. Il mediano classe 1998 ha maturato esperienza, oltre che nel campionato di Serie D, anche in quello della C.

19.00 – Lamezia Terme, è fatta per l’arrivo di Provazza. L’esterno sinistro classe 2003 arriva dalla Reggina.

18.43 – Come anticipato dalla nostra redazione, il Chieri ha ufficializzato Mirko Bortoletti.

18.23 – Grosseto, arrivano due innesti. Si tratta di Mattia Scognamiglio, dal Seregno, e Andrea Tiripicchio dal Castrovillari.

18.21 – Il Bra conferma Alessandro Marchetti, centrocampista classe 1988.

18.05 – Carpi, ufficializzato l’acquisto di Pietro Balducci, portiere classe 2003. A comunicarlo è lo stesso club biancorosso tramite i propri canali ufficiali.

17.52 – Il Montegiorgio conferma Lorenzo Forconesi. Il portiere classe 2003 difenderà i pali rossoblù nel corso della prossima stagione.

17.45 – Ridwaru Adeyemo è finito nel mirino della Paganese. Il club campano avrebbe già raggiunto l’accordo con il calciatore.

16.55 –Bitonto, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 2001 Francesco Muscatiello.
16.15 – Altro acquisto di giornata per il Cjarlins Muzane. Ritorna l’esterno Andrea Michelotto, in forza all’Aglianese nella scorsa stagione.

16.05 – Colpo del Carpi che si assicura le prestazioni del difensore classe 2002 Marzio Pica, proveniente dalla Sambenedettese.

15.50 – Antonio Arpino è un nuovo giocatore del Legnano. Nominato come miglior difensore della Serie D, arriva dalla Caronnese.

15.10 – Altro colpo under per la Giana Erminio: preso dal giovane il classe 2004 Gabriele Minotti dal Monza.

14.55 – Mirko Bortoletti vicinissimo al Chieri: lunedì attese le firme e subito dopo la partenza per il ritiro.

14.50 – Catania, avanza la candidatura di Marco Turati, attuale collaboratore tecnico di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, per la panchina.

14.45 – Catania, sembrerebbe tutto fatto per il ritorno del funambolico Francesco Lodi: sarebbe il primo acquisto del nuovo club.

14.40 – Alessandro Petruccelli, centrocampista classe ’99, è un nuovo calciatore della Mariglianese.

14.35 – Tivoli, arrivano le riconferme dei calciatori Emanuele Vento, Andrea Simeoni e Andrea Torsellini.

14.30 – Ostiamare, ufficiale l’acquisto di Danilo Pasqualoni. Difensore classe ’94, in passato ha indossato le maglie di Monterosi, Lupa Roma, Reggina e Catanzaro, tra le altre.

14.05 – Antonino Buffa è il nuovo team manager del Trapani: prenderà il posto del dimissionario Giovanni Scibilia.

14.00 – Ragusa, confermato il centrocampista 2002 Sebastiano Battaglia.

13.55 – Andrea Poletì è un nuovo calciatore del Nardò: il centrocampista classe 2003 arriva dalla Virtus Francavilla.

13.50 – Nola, arriva l’ufficialità sulla riconferma del centrocampista Dario Caliendo.

13.45 – Continua il forte pressing del Barletta su Andrea Petta, difensore protagonista nella passata stagione con la maglia del Bitonto. Domani potrebbe essere la giornata delle firme, con il Team Altamura che resta alla finestra.

13.40 – Biagio Filogamo è un nuovo calciatore del Termoli: l’attaccante classe ’98 arriva dal Portici. In passato anche 6 panchine in Serie B, alla luce della sua ottima esperienza nel settore giovanile giallorosso.

13.35 – Gallipoli, ufficiale l’acquisto del difensore classe ’91 Alex Benvegna. Il calciatore arriva dalla Serie C, dopo la meritata salvezza ottenuta con la Fidelis Andria.

13.30 – Casarano, rinforzo under: ecco il terzino sinistro Alessio Izzo. Classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa.

13.15 – Altro rinforzo in arrivo per il Canicattì. Ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 2004 Samuele Bellia.

12.20 – Afragolese, Max Lombardi è il nuovo responsabile dell’area tecnica.

11.50 – Cjarlins Muzane, direttamente dalla primavera dell’Udinese, il centrocampista offensivo, classe 2003, Jacopo Fedrizzi, vestirà la maglia arancioazzurra.

11.40 – Mezzolara, ufficiale l’acquisto del portiere classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Bologna, Matteo Antignani.

11.25 – L’esterno sinistro Alessandro Inguscio, classe 2003, ex Virtus Matino, è molto vicino a firmare con il Cerignola.

11.20 – Pianese, ufficiale l’acquisto dell’attaccante classe 1989, Kouko Daniel Zinon. L’ultima stagione ha vestito la maglia del Franciacorta; un giocatore di esperienza che nel suo passato ha vestito anche le maglie di Albinoleffe e Olbia.

11.00 – Brindisi, arriva l’attaccante scuola Spal Elios Minaj. Nella passata stagione ha segnato sei reti con la maglia del Città di Varese

10.50 – Villa Valle, dopo 12 anni nelle trafila del Brescia, Diego Danesi, terzino sinistro classe 2003, si trasferisce a titolo temporaneo nel club bergamasco.

10.35 – Gravina, confermato per la prossima stagione il difensore, classe 2002, Gabriele Galardi.

10.30 – Montecchio Maggiore, confermato per la prossima stagione, direttamente dalle proprie giovanili, Alberto Meggiolaro, classe 2003.

10.25 – Avezzano, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2000, Salvatore Scatozza. Per lui anche un passato in Serie C con il Ravenna nella stagione 2018/2019.

10.00 – Casarano, è ufficiale l’arrivo di Francesco Baietti, portiere classe 2003 scuola Napoli e protagonista di una grande stagione al Giugliano.

9.20 – Agropoli: è ufficiale l’arrivo di Angelo Lopetrone, ex Scafetese e Vigor Lamezia.

9.10 –Scandicci, nuovo colpo in attacco: arriva l’ex Fiorentina Franklyn Akammadu.

9.00 – Colpo in casa Brindisi, arriva il difensore argentino classe 1996 Franco Gorzelewski, ex giocatore di Padova e Paganese.

Il figlio di Matteo Renzi, Francesco, approda in D

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di venerdì 22 luglio

21.40 – Vado, in arrivo due under in prestito dall’Entella. Il primo, classe 2004, è l’attaccante Trevisiol. Il secondo invece è il terzino classe 2002 Spanu.
20.20 – Come anticipato dalla nostra redazione, è corsa a due tra Barletta e Altamura per il forte difensore Andrea Petta. Al momento i primi sembrerebbero in vantaggio. Nella giornata di domani previsti una serie di incontri che potrebbero risultare positivi.

20.15 – Grandi novità in casa Aprilia che, pochi minuti fa, ha annunciato l’arrivo degli under Adamo, Carboni e Morales

20.10 – Angri, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe ’89 Marzio Celiento.

19.50 – Come avevamo già annunciato , Aboubacar Sidibè è ora un nuovo giocatore del Canicattì. Il centrocampista vanta diverse esperienze con le maglie di: Acireale, Sicula Leonzio, Siracusa, Marina di Ragusa e San Luca.

19.40 – Il centrocampista Salvatore Cusimano è un nuovo giocatore del Gravina.

19.00 – Casarano, è ufficiale l’arrivo di Alessandro De Luca dal Brindisi

18.40 – Altamura, arriva l’ex Matese Gennaro Bologna, centrocampista classe 2002

18.25 – Barletta, adesso è ufficiale: Marco Milella vestirà i colori biancorossi per la sesta stagione.

18.00 – Sambenedettese, preso il portiere 2003 Filippo Berti. Il giovane estremo difensore arriva dalla Roma Primavera e vanta tre convocazioni in Europa League. Manca inoltre sempre meno al ritorno di Andrea Zaffagnini in rossoblù. A breve dovrebbe arrivare la firma del difensore classe ’88.

17.55 – Ufficializzata la nostra anticipazione: Giacomo Lucatti ha firmato con il Nardò.

17.50 – La Sambenedettese è scatenata. Messo sotto contratto anche il classe 2001 Ruben Alexandre Feliz Rabacal Costa. Nella scorsa stagione, il centrocampista portoghese ha indossato la divisa della Farense (Serie B portoghese).

17.30 – Doppio colpo in casa Sambenedettese. Arrivano i giovani Ami Lachir e Prophedi Boti.

17.00 – Nocerina, ufficiale l’acquisto di Iker Schiavella, centrocampista del 2003 cresciuto nelle giovanili del Frosinone. Per lui lo scorso anni 28 presenze e 2 gol con il Pomezia.

16.55 – Porto d’Ascoli confermato anche per la prossima stagione il difensore Nicola Petricci.

16.50 – Altro colpo prestigioso per la Cavese. Ufficiale l’arrivo di Riccardo Cappa attaccante classe 1999 ex Teramo. Cresciuto nella Roma, con cui ha giocato la Youth League e Sassuolo. In Serie D ha vestito le maglie di Fiuggi e Tiferno.

16.30 – Casarano scatenato. Oltre ad aver ufficializzato Antonio Gustamacchia, entro stasera sono attese le firme di Alessandro Gatto, attaccante ex Catania e Trapani, e Antonio Sepe, difensore ex Potenza e Nardò. Raggiunto invece l’accordo per Alessandro Barbetta in prestito dal Sassuolo. Sempre dal Taranto interesse molto forte per l’attaccante Andrea Saraniti.

16.20 – Lorenzo Carbone è vicino al trasferimento alla Juve Stabia. Il centrale di centrocampo classe 2002 è pronto a lasciare la Vis Artena per trasferirsi in Campania.

16.00 – La Sanremese ufficializza Tommaso Fischer, terzino destro classe 2003. Cresciuto nella società dilettantistica della Madonna dell’Acqua, ha fatto parte per 8 anni del settore giovanile del Pisa. Con la maglia nerazzurra ha esordito a 16 anni in C il 4 maggio 2019 contro il Novara ed ha collezionato diverse panchine in B. È il più giovane debuttante nella storia del Pisa.

15.33 – Il Casarano ufficializza un nuovo acquisto in entrata: si tratta di Antonio Gustamacchia.

14.50 – Il Prato ha annunciato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 Francesco Renzi. Figlio del politico Matteo è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese.

14.40 – Federico Tomasselli è un nuovo giocatore del Breno. Il trequartista di 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Tor di Quinto, in prima squadra vanta esperienze con le maglie di Prato e Pistoiese.

14.35 – Il Calcio Desenzano annuncia l’acquisto di Fabio Varoli. Difensore centrale classe 1999, nato a Parma e cresciuto nel settore giovanile dei ducali. Vanta anche alcune esperienze in Serie C con Carpi e Fiorenzuola.

14.00 – La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Mattia Saccoccio un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Centrocampista, classe 2004, la scorsa stagione ha militato nell’Itri.

13.55 – Il Gravina comunica l’acquisto del calciatore Baldassarre Murania. Classe 2003, è un attaccante dotato di fisicità e tecnica. Il centravanti siciliano arriva dal Palermo dove è cresciuto calcisticamente.

13.40 – La Cavese annuncia l’acquisto di Samuele Puglisi, centrocampista del 2002 ex Catania.

13.30 – Francesco Grumo è un nuovo giocatore del Bisceglie. Attaccante classe 1997 lo scorso anno ha messo insieme 11 presenze nel Di Benedetto Trinitapoli

13.20 – Virtus Caserano Bergamo, confermato anche per la prossima stagione l’esterno sinistro Matteo Pellegrini.

13.15 – Il Tivoli annuncia la conferma di tre giocatori: Emiliano Dominici, Enrico Ferrari e Filippo Paolocci.

13.10 – Dopo l’ufficialità della nascita della nuova società, la Mobilieri Ponsacco, che ha rilevato il titolo del Cascina, annuncia il suo staff tecnico. L’allenatore sarà Francesco Bozzi mentre Cristiano Veracini sarà l’allenatore in seconda.

13.00 – Il Real Agro Aversa annuncia l’inserimento in pianta stabile del giovane difensore Giovanni Salerno. Il ragazzo classe 2006, lo scorso anno ha giocato con la Juniores nazionale dei campani

12.45 – Matteo Fissore riconfermato anche per la stagione 2022/23 in forza alla Cavese. A comunicarlo è una nota stampa della società apparsa sui propri social.

12.35 – L’Angri comunica di aver concluso l’accordo con l’attaccante classe 2003 Lorenzo Giordano. Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di essere qui in questa grande piazza che ha una tifoseria strepitosa che secondo me meriterebbe ben altre categorie”.

12.30 – Il Lamezia ufficializza il rinnovo di contratto con Armando Tipaldi. Difensore, classe 2003 rimarrà in Calabria per il secondo anno di fila.

12.22 – Come anticipato dalla nostra redazione, Gianluca Turchetta è tornato alla Casertana: è ufficiale.

12.05 – L’Arezzo ufficializza Daniele Forte. Il calciatore è il nuovo innesto degli amaranto.

12.03 – Ludovico Del Sorbo continuerà a vestire la maglia del Sorrento nel corso della prossima stagione. Il portiere classe 2004 ha raccolto, nello scorso campionato, 19 presenze in maglia rossonera.

11.21 – Secondo nostre indiscrezioni, il Nardò avrebbe raggiunto l’accordo di massima con Tommaso Di Fusco, classe 2003. Il portiere, cresciuto nelle giovanili della Lazio, arriverebbe con la formula del prestito.

11.20 – Francesco Scaffidi ha deciso di restare con il Grosseto, nonostante le richieste provenienti dalla Serie C. Inoltre, i toscani sono vicini all’acquisto di Stefano Crivellaro.

11.00 – Il centrocampista ivoriano, classe 1998, Kassoum Coulibaly vestirà anche quest’anno la maglia della Polisportiva Santa Maria. Sarà la sua quarta stagione consecutiva con il club cilentano, dove ha ottenuto una storica promozione dell’Eccellenza alla D.

10.50 – Il Brindisi comunica di aver provveduto al tesseramento di Nicolas Oliveto. Estremo difensore classe 2003 di proprietà del Monopoli, cresciuto nelle giovanili della Juventus e che nella passata stagione ha indossato la maglia del Ticino.

10.41 – Filippo Marietti è un nuovo calciatore dell’Avezzano. Il centrocampista classe 2004 ha firmato con il club, che comunica l’acquisto tramite i propri canali ufficiali.

10.40 – Thomas Pastine ha firmato con il Real Forte Querceta. Il giovane portiere arriva dalla Primavera della Virtus Entella.

10.36 – Il Ravenna ufficializza il prestito di Cosimo Spezzano, difensore classe 2004. Il calciatore arriva dal Crotone.

10.35 – La Pistoiese comunica l’acquisto dell’attaccante Matteo Barzotti.

10.26 – Ticino, ufficiale l’acquisto di Sem Bidias Ogolong Kamana. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Parma e vanta presenze in Serie B con la Juve Stabia e in Serie C con la Nocerina.

10.25 – Marco Milella continuerà a vestire la maglia del Barletta anche nella prossima stagione.

10.15 – Il Cjarlins Muzane comunica l’acquisto di Massimiliano Mignogna, difensore classe 2003. Il calciatore proviene dalla Torres, con cui ha raccolto 14 presenze tra campionato e coppa.

9.35 – La Casertana ufficializza Sergio Sabatino. Difensore esperto, che vanta tante presenze in C con le maglie di Manfredonia, Taranto, Trapani, Nocerina, Sicula Leonzio, Catanzaro, Savoia, Arezzo, Akragas, Triestina e Fidelis Andria.

9.30 – Emanuele Allegra è un nuovo calciatore della Palmese. Lo ha reso noto il club attraverso un comunicato ufficiale. Giocatore duttile, classe ’94, che può svolgere sia il ruolo di centrale che di terzino.

9.20 – Brindisi, è fatta per altri tre acquisti: Oliveto, proveniente dal Monopoli, Gorzelewsky dal Fasano e Minaj, attaccante dal Varese. Tutti e tre firmeranno in mattinata.

9.15 – Il Matera ha annunciato l’acquisto delle prestazioni sportive di Pasquale Damiano. Attaccante classe 2004, è stato uno dei protagonisti della Final Four Primavera con la Juve Stabia.

9.05 – Nuovo innesto per il Montecchio. Si tratta di Marco Rocco, difensore classe 2003. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.

9.03 – Il Martina ha ufficializzato l’acquisto di Dario Suma, portiere classe 2001.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di giovedì 21 luglio

20.45 – Come anticipato da Seried24.com, Marco Civilleri sarà un nuovo giocatore del Trapani. Attesa per domani la firma del centrocampista ex Taranto.

20.30 – Il Brindisi chiude tre acquisti. Si tratta di Nicolas Oliveto, portiere classe 2003 del Monopoli e cresciuto nella Juventus, Franco Gorzelewsky, difensore argentino del ’96 e di Elios Minaj attaccante di passaporto greco e albanese cresciuto nella Spal.

20.00 – Nardò, ufficiale l’acquisto di Lorenzo Liquori, difensore centrale classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Lecce. Prima di questa chiamata per lui anche un esperienza nel professionismo con la Triestina.

19.45 – Daniele Antinoro è un nuovo giocatore dell’Este. Attaccante del 2000 ha fatto la trafila delle giovanili nel Venezia prima di approdare, la scorsa stagione al San Martino Speme con cui ha segnato 4 gol in 27 presenze.

19.15 – Il Gravina annuncia l’acquisto di Juan Martin Gonella, attaccante uruguaiano classe 1996. In carriera ha giocato in Serie A in patria ed in Serie B venezuelana. In Italia, la scorsa stagione, ha giocato con il Rotonda segnando 3 gol in 11 partite.

18.55 – Bitonto, Claudio Maffei è un nuovo giocatore Neroverde. Esterno offensivo cresciuto nelle giovanili del Bari ha giocato anche al Pisa. Torna in puglia dopo aver giocato lo scorso anno nel Fiorenzuola.

18.50 – Acireale, ufficiale l’acquisto di Alessandro Carrozza. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, l’attaccante del 2000 ha già vestito le maglie di Vigor Carpanetto, Messina e Castrovillari.

18.20 – Andrea Malinverno è un nuovo giocatore del Città di Varese. Centrocampista varesino classe 2002, ha giocato nell’ultima stagione al Ponte San Pietro.

18.15 – Dopo l’anticipazione di prima, ora è ufficiale. Daniele Proia è un nuovo giocatore della Sambenedettese.

18.00 – Jacopo Turchet è un nuovo giocatore del Derthona. Il centrocampista del 2002, cresciuto nelle giovanili del Genoa ha giocato lo scorso anno nella Torres.

17.40 – Antonello Serra sarà anche il prossimo anno un giocatore del Team Altamura. Il centrocampista, 20 anni ancora da compiere, sarà a disposizione di Ciro Ginestra.

17.35 – Il Barletta conferma, anche per la prossima stagione, il difensore classe 1992 Giuseppe Telera.

17.30 – La Sambenedettese è sempre più vicina a chiudere per Daniele Proia. Il centrocampista del Trastevere potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore.

17.25 – La Casertana starebbe pensando a Vincenzo Polito per rinforzare il proprio reparto difensivo. Per il terzino si tratterebbe di un ritorno dato che aveva già in passato vestito la maglia dei campani nella stagione 2020/2021.

17.20 – Aprilia, ufficiale l’acquisto dell’esterno classe 1997 Emanuele Capuano. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha vestito le maglie di Tamai, Città di Anagni, Crema 1908, Unicusano Fondi. La scorsa stagione poi l’ha passata nel Monterotondo Scalo.

17.15 – Sta nascendo la nuova Vastese. Ufficializzati oggi il nuovo allenatore Giuseppe Ferrazzoli ed il nuovo direttore sportivo, Giorgio Marinucci Palermo.

14.35 – Giuseppe Lauria è un nuovo giocatore del Gravina. Centrocampista classe ’94, lo scorso anno ha indossato la maglia del Ghivizzano Borgo.

14. 30 Nuovo arrivo al Vastogirardi: ecco Danilo Petriccione. Classe 2002, difensore, lo scorso anno era alla Gelbison.

14.20 – Il Bra annuncia di aver tesserato Thomas Gerbino. Centrocampista classe 2002 che lo scorso anno l’ultima parte di stagione l’ha giocata con il Rivoli.

14.15 – Rinnovo in casa Brianza Olginatese: riconfermato anche per la stagione 2022/23 Luca Fischetti. Lo ha annunciato il club attraverso un comunicato ufficiale. Centrocampista classe 2002 che lo scorso anno ha ben figurato.

14.00 – Alessio Esposito è un nuovo calciatore del Francavilla. Classe 2001 ex primavera del Napoli e l’ultima stagione ha giocato a Brindisi totalizzando 35 presenze.

13.50 – Gianmarco Rizzo, Ferdinando Vitofrancesco e Saverio Dellino hanno ufficialmente rinnovato il contratto con l’ambizioso Casarano.

13.15 – Mattia Fratantonio è nuovo calciatore dell’Acireale: il calciatore classe 2003 arriva dal Troina.

13.10 – Sarà ancora Francesco Scarpa il capitano del Savoia. Lo ha reso noto il club attraverso un comunicato ufficiale apparso sui proprio social. Classe 1979, di mestiere fa l’attaccante.

12.35 – Tommaso Cipriani è un giocatore del Trastevere. L’esterno sinistro classe 2003 viene dal settore giovanile della Salernitana, dopo aver giocato anche tra Frosinone, Siena, Urbetevere e Atletico Terme Fiuggi.

12.25 – Colpo del Francavilla che si assicura le prestazioni dell’ex Arezzo e Molfetta Federico Pizzutelli. Ben 170 presenze tra Serie C e D per il centrocampista barese 27enne.

12.20 – Il terzino Francesco Cannino confermato ad Acireale. Si tratta della quarta stagione consecutiva in maglia granata per il classe 2000.

12.10 – Carlo Clemente ha detto sì al Bitonto. Per il mediano classe 1997 oltre 100 presenze in D oltre l’esperienza in C con la Fidelis Andria.

12.00 – Colpo di sostanza per il Grosseto con l’innesto del difensore Federico Panza, proveniente dal Biancavilla.

11.50 – Pietro Santapaola è un nuovo giocatore del Trapani. Confermata la nostra indiscrezione in merito all’ex centrocampista del San Luca.

11.40 – L’Orvietana acquista un figlio d’arte. E’ ufficiale l’approdo di Filippo Di Natale, attaccante classe 2003 figlio del celebre Totò.

11.30 – Continua la campagna acquisti del Dolomiti Bellunesi. E’ stato ufficializzato Alberto Alari, difensore classe 1998, che ha giocato in Serie C con Carrarese, Sudtirol, Ravenna e Pergolettese. Sarà la sua prima esperienza in Serie D.

11.20 – Come anticipato dalla nostra redazione, Badara Diagne è un nuovo giocatore del Casale. Nell’ultima stagione all’Asti, l’attaccante ha segnato 5 reti.

11.05 – Il Lamezia Terme conferma Vincenzo Miliziano. Difensore classe 2002, inizierà la sua seconda stagione consecutiva con i calabresi.

11.00 – Il Nardò sta trattando con Francesco Agnello. Centrocampista classe 1992, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Vastese. Ha giocato in Serie C con L’Aquila, Melfi, Catanzaro, Albinoleffe e Rimini.

10.50 – Palmese, arriva Reda Chkour. Centrocampista interno classe 2004 di origine marocchina, proviene dal settore giovanile della società rossonera.

10.45 – Luca Confalonieri è un nuovo giocatore del Breno. Attaccante classe 1993, in carriera ha giocato con Alzano Cene, AlbinoGandino, Cliverghe e Virtus Ciserano Bergamo.

10.20 – Alessio Maniscalco, terzino classe 2002 ex Troina, sarà un nuovo giocatore dell’Acireale. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore.

10.00 – Importante conferma per la Torres con il portiere Alessio Salvato che resterà per un altro anno in Sardegna.

09.40 – Colpo dalla Serie B per l’Angri: preso il giovane terzino 18enne Giuseppe Riccio dal Benevento.

09.20 – Mattia Pampano è un nuovo giocatore del Montegiorgio. Classe 2002, l’anno scorso ha segnato 5 reti in 31 presenze con il Notaresco.

09.00 – Il Real Forte Querceta ha ingaggiato il terzino Omar Giubbolini, classe 2004, dalle giovanili dell’Empoli.

08.45 – Ignazio Battista sarà ancora un giocatore del Fasano. L’attaccante 25enne, ex Taranto, Lecce, Ternana, Viterbese, Matera, Gubbio, Vibonese e Torres, inizierà la sua seconda stagione con i fasanesi.

08.20 – Castanese, ufficiale il tesseramento di Nicolò Molinari. Centrocampista classe 2002, è cresciuto nell’Accademia Inter, per poi passare alla Pro Patria. In Serie D ha giocato con la Castellanzese e con la Vis Nova Giussano.

08.15 – Castrovillari, arriva Francesco Potenza ed è confermato Francesco Azzaro. Potenza, attaccante centrale classe 2002, ha vestito le maglie di Fasano, Gallipoli, Casarano e Atletico Recale. Anche Azzaro è un classe 2002, scuola Cosenza, ed è stato confermato dopo lo scorso campionato 2021-2022 con i Lupi del Pollino.

08.00 – Giana Erminio, arrivano cinque importanti conferme. Restano in squadra Daniele Pinto, centrocampista classe 1986, Fabio Perna, attaccante classe 1986, Simone Perico, terzino classe 1989, Lorenzo Caferri, terzino classe 1999, e Claudio Messaggi, centrocampista classe 2001.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di mercoledì 20 luglio

21.20 – L’Acireale comunica l’acquisto di Paolo Carbonaro, classe 1989, ex di Palermo, Monopoli, Catanzaro, Lamezia, Barletta, Venezia ed FC Messina.

20.57 – Il Licata annuncia l’acquisto di Riccardo Rotulo. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

20.17 – Possibili nuovi nomi per lo staff della Vastese. In panchina prende quota il nome di Pino Ferazzoli, mentre sarebbe Marinucci Palermo il possibile direttore sportivo.

20.15 – Accordo chiuso per il passaggio di Michele D’ainzara al Flaminia. Il terzino, classe 2003, arriva in prestito dalle giovanili dell’Ascoli.

19.05 – United Riccione, ufficiale Riccardo Maria D’Antoni. Attaccante centrale classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Torino, vestendo anche le maglie di Modena e Pistoiese.

19.00 – Gravina, arriva Mattia Sanzone. Il difensore centrale, classe 1997, ha giocato con Rende, Monopoli e Rotonda.

18.50 – Avezzano, confermato Mateus Dos Antos. L’attaccante brasiliano, classe 1990 ex Cruzeiro, Empoli e Triestina, resterà in biancoverde anche nel 2022-2023.

18.39 – Carmine Turco è il nuovo allenatore dell’Agropoli. L’ex Angri riparte dal campionato di Eccellenza. A comunicarlo è lo stesso club campano sui propri canali ufficiali.

18.36 – La Lavagnese si assicura le prestazioni di Tommaso Bacherotti, esterno classe 2003. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

18.00 – Alessandro Guarnaccia è un nuovo calciatore del Bitonto. Il terzino sinistro classe 2003 vestirà la maglia neroverde.

17.45 – Montegiorgio, arriva James Tenkorang. Attaccante italo-ghanese, classe 2000, ha giocato con Paliano, Lanuesei e Porto Sant’Elpidio. E’ il fratello gemello dell’ex Campobasso Joshua.

17.35 – Il difensore centrale Manuel Visani continuerà a vestire la maglia del Barletta nel corso della prossima stagione.

17.32 – La Sambenedettese ha ufficializzato gli acquisti di Angelo Viscardi, classe 2004, e Bruno Umile, classe 2003, entrambi di proprietà del Benevento.

17.25 – Il Casarano ha chiuso due importanti trattative. Si tratta di Alessandro Gatto, attaccante ex Catania e Trapani, e Antonio Sepe, difensore ex Potenza e Nardò (leggi qui la nostra anteprima).

16.35 – Varesina, prelevato in prestito dal Genoa il centrocampista classe 2003 Federico Biaggi.

16.20 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Fabrizio Carboni a titolo definitivo dal Rimini.

16.00 – La Pistoiese è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per i tesseramenti di Matteo Prosdocimi e Ermanno Merluzzi. Prosdocimi, classe 2003, proviene dalle giovanili della Virtus Entella dove ha fatto parte delle formazioni U17 e U19. Classe 2005, Merluzzi proviene dalla Ternana dove la scorsa stagione ha militato nella formazione U17.

15.40 – Altamura scatenato col DS Max Martelli. Il nome nuovo per l’attacco è Saveriano Infantino. Questa mattina la società ha presentato un’offerta al calciatore, e si è in attesa di una risposta da parte dell’esperto centravanti.

15.35 – L’ex Legnago Mirko Giacobbe, autore di 34 partite e 2 gol, sta valutando il suo futuro. Su di lui ci sono squadre di Lega Pro e Serie D, in primis Recanatese, Fermana, Cavese e Carpi.

15.20 – La Nocerina comunica i calciatori che da oggi inizierano la fase di pre ritiro agli ordini di Giuseppe Sannino e del suo staff: Amarante, Balde, Barone, Basanisi, Boersma, Chietti, De Martino, Diniz, Dorado, Falzone, Garofalo, Gaudino, Giacomarro, Gomes, Mancino, Menichino, Mincica, Recchia, Saccoccio, Scaringella, Settembrini, Stagos, Talamo, Troiano, Velentini, Villani.

15.05 – Meddah è un nuovo giocatore del VillaValle. Il classe 2002 arriva dalla Pergolettese.

14.40 – Giacomo Romano attaccante del Pineto nell’ultima stagione, è un nuovo acquisto del Legnano

14.40 – Crema, Giovanni Madiotto é un nuovo attaccante nerobianco. Arriva dal Montebelluna.

14.40 – Bitonto, preso Chiaradia. Il 29enne centrocampista è stato prelevato dal Gravina.

14.05 – Palmese, per la porta ufficiale il classe 2002 Raffaele Papa dal Cassino.

13.55 – El Ouazni è un nuovo attaccante del Sorrento. Arriva dal Chieti.

13.50 – Il Prato ha preso il difensore Francesco Colombini, classe 1993 dall’Aglianese.

13.40 – Sanremese, ufficiale l’arrivo di Demis Maugeri, centrocampista 2003 del Torino Primavera.

13.15 – Ufficiale, Michele Scaringella è un nuovo calciatore della Nocerina.

13.00 – Gravina, ufficiale l’arrivo di Actis Goretta.

12.40 – Come già anticipato nelle scorse ore, la Casertana ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Eduardo Esposito.

12.30 – Aglianese, ufficiale l’acquisto del terzino, classe 2001, Lorenzo Muratore.

12.20 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2002, Alessandro Pasqualino.

12.15 – Trapani, confermato per la stagione 2022/2023 l’attaccante, classe 1999, Antonino Musso.

12.10 – San Marzano, ufficializzati due nuovi acquisti. Per quanto riguarda il reparto difensivo, è stato raggiunto l’accordo con Stefano Riccio. Il centrocampo si arricchisce con l’acquisto di Antonio Tarascio. Confermato, invece, anche per la prossima stagione, Pietro Dentice, esterno duttile, all’occorrenza terzino.

12.05 – Come anticipato dalla nostra redazione, Massimiliano Marsili è un nuovo giocatore del Casarano. Accordo raggiunto dopo la risoluzione del contratto con il Taranto.

12.02 – Fasano, venduto all’Audace Cerignola il terzino sinistro, classe 2003, Paolo Bianco. Nel frattempo, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2004, Alberto Dima.

12.00 – Ligorna, confermato anche per la prossima stagione l’attaccante Matteo Cericola.

11.59 – Simone Milani è un nuovo giocatore dell’Ostiamare. Attaccante classe 96′ ex Aprilia.

11.55 – Licata, confermato anche per la prossima stagione Calogero Minacori, attaccante classe 2000.

11.50 – Montecchio Maggiore, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2001, Elia Dal Cortivo. Per lui già 85 presenze in Serie D e un passato nel settore giovanile dell’Hellas Verona.

11.35 – ASD San Luca, riconfermato per la prossima stagione, Amilcare Fiumara, difensore centrale classe 1998.

11.30 – Nardò, direttamente dal Bari, arriva con la formula del prestito annuale, il difensore classe 2004, Giancarlo Orlando.

10.28 – Casale, in arrivo il giovanissimo Amedeo Barbagiovanni, terzino destro classe 2004 del settore giovanile del Torino.

10.26 – Real Forte Querceta, è ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 1999 Matteo Rizzi. Cresciuto nei settori giovanili di Inter, Cesena e Reggiana, in Serie D ha giocato finora con le maglie di Mezzolara, Castelfidardo e Progresso.

10.20 – Ufficiale il passaggio del centrocampista classe 2002 Vittorio Continella dal Casale ai ciprioti dell’AEL Limassol: l’ex Juventus, Torino e Perugia fra le altre, adesso comincerà la sua nuova avventura all’estero.

10.15 – Il centrocampista 30enne Marco Civilleri sempre più vicino al lasciare Taranto per sbarcare in Sicilia: il Trapani vuole chiudere per il suo arrivo.

10.00 – Colpo in Eccellenza per la Lavagnese: arriva l’attaccante classe 1999 Ahmed Sako: cresciuto nell’Atalanta, arriva dopo l’esperienza significativa in Sicilia con la maglia del Palazzolo.

9.20 – Vis Nova Giussano, è ufficiale il ritorno di Cristian Meroni dopo l’esperienza nel settore giovanile del Renate: il centrocampista classe 2003 è un nuovo giocatore neroverde.

9.15 – Fasano, riconfermato il 24enne centrocampista (e capitano) Giorgio Bernardini.

9.15 – Il Trastevere rinforza il reparto offensivo con l’arrivo di Simone Rei, esterno destro classe 2001. Ex Ostiamare – dov’è cresciuto – arriva dopo le successive esperienze in Eccellenza prima col Fiumicino, poi con la Virtus Lanciano (da cui arriva).

9.00 – Il 56enne allenatore napoletano Rosario Campania è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Insieme Formia.

9.00 – Cjarlins Muzane, arriva in prestito dall’Ascoli il giovanissimo portiere classe 2004 Gabriel Becchi.

9.00 – La Luparense ha chiuso il colpo Mattia Persano per l’attacco, il suo arrivo è ufficiale: il classe 1996 ex Lecce, Modena, Turris e Vibonese è arrivato dopo un’ottima stagione all’Arezzo, segnato da 10 gol in 18 partite.

9.00 – Martina, adesso è ufficiale: arriva il difensore centrale argentino Damian Schmidt, classe 1992, arriva direttamente dal CD Macará (squadra di prima serie ecudoriana, dove ha giocato 26 partite e segnato un gol la passata stagione.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di martedì 19 luglio

20.30 – Acireale, ufficiale l’arrivo dell’ex Paternò Dennis Castorina.

19.30 – Doppio colpo in casa Prato: ufficiali gli arrivi di Elia Masini (attaccante classe 2003 ex Fiorentina) e di Lorenzo Petronelli, attaccante del 2003 cresciuto al Prato ma passato anche dalla Juventus.

18.35 – Brindisi, operazione conclusa per Vismara, portiere in arrivo dall’Atalanta.

18.35- Il giovane classe 2003 Esposito potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della Casertana.

18.30 – Sorrento in chiusura per El Ouazni, punta centrale la scorsa stagione al Chieti.

18.30 – Città di Castello, è ufficiale l’arrivo di Domenico Brunetti, difensore classe 1995 ex Licata, Reggina e Lecce.

18.10 – Acireale, ufficiale l’arrivo del giovane centrocampista Antonino Viaggio.

18.00 – Come già accennato in mattinata da seried24.com, Badara Diagne si trasferisce al Casale. Un’ operazione importante curata da Roberto Ruscone per l’agenzia MVP United.

17.50 – Novità in casa Nocerina che, pochi minuti fa, ha ufficializzato l’arrivo del classe 2004 Mahamadou Balde. Il giovane attaccante può vantare diverse esperienze tra i settori giovanili di Cornella e Barcelona

17.30 – Gradito ritorno in casa Sancataldese, ufficiale Saetta.

17.20 – Sambenedettese, praticamente certo l’addio di Luka Tomas, confermato da una storia sui social pubblicata dallo stesso croato.

17.15 – Portogruaro, ufficiali gli arrivi di Matteo Piva, portiere classe 2004, e Mattia Roda, mezzala classe 2003.

17.10 – Il Lamezia Terme ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe ’89 Alessio Cristiani. Il nuovo arrivato può vantare oltre 350 presenze tra Serie D, C e B.

17.05 – Gravina, Bruno riconfermato per la prossima stagione. Il calciatore, durante lo scorso campionato, è stato il più giovane marcatore del girone H.

16.50 – Trastevere, rinforzo in difesa. Arriva il difensore classe 2002 Alessandro Berardi ex Ostiamare.

16.50 – San Marzano, ufficiale l’arrivo in mediana di Antonio Tarascio.

16.00 – Casarano, continuano i contatti con Antonio Sepe e Alessandro Gatto: già in giornata la firma?

15.55 – Aprilia, ufficiale il rinnovo di Irlian Ceka, terzino sinistro classe ’98.

15.40 – Federico Calò, terzino classe ’03, sarà un calciatore del Chieri anche nella stagione 2022-23.

15.15 – San Marzano, ufficiale Francesco Simonetti dalla Polisportiva Santa Maria.

15.10 – Crema, arriva dalla Cremonese il giovane portiere classe 2004 Davide Peschieri.

15.05 – Nocerina, il portiere classe 2003 Paolo Recchia è ufficiale. Arriva dal Trapani.

15.00 – Poggibonsi, ufficiale Tommaso Chiti dal Lornano Badesse. Si tratta di un centrocampista classe 2002.

14.30 – Nicola Acella è nuovo giocatore del Bitonto. Arriva dal Monopoli primavera, classe 2003.

14.10 – Barletta, è ufficiale il rinnovo di Antonio Cafagna che dopo due anni di prestito è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Monopoli.

13.55 – Puteolana, è ufficiale il colpo Vincenzo Marzano. Centrocampista classe 1996 che nell’ultima stagione ha giocato nella Mariglianese.

13.50 – Matera, arriva l’ufficialità dell’arrivo di Figliomeni, difensore ex Inter, Crotone, Catanzaro e Acireale.

13.40 – Alcione Milano, colpo per la difesa: arriva Daniele Ciappellano, giocatore scuola Juventus ed ex Legnano.

Ore 12.50 – Alessio D’Andrea è un nuovo calciatore del Matese. Il giovane 17enne arriva dalle giovanili del Frosinone, club di Serie B.

Ore 12.40 – Accordo Casale-Graziani: il classe 2004 ha giocato l’ultimo campionato in Eccellenza con la maglia dell’Albenga.

Ore 12.20 – Il Barletta ha confermato Antonio Cafagna, centrocampista classe 2002 protagonista del Triplete biancorosso in Eccellenza l’anno scorso.

Ore 12.15 – Badara Diagne passa dall’Asti al Casale. Terza stagione in Serie D per il trequartista 20enne.

Ore 12.00 – Giuseppe La Monica resterà al Sorrento. Il centrocampista sarà alla quarta stagione con la maglia rossonera, con il quale ha collezionato 90 presenze e 17 reti.

Ore 11.40 – Federico Calò confermato nella rosa del Chieri. Il terzino classe 2003 è stato tra i protagonisti della scorsa stagione dei piemontesi.

Ore 11.30 – Emanuele Mariano è il nuovo portiere della Mariglianese. Classe 2003, ha già trascorsi in D con Nola e Afragolese.

Ore 11.20 – Mario Giappone è un nuovo giocatore dell’Acireale. Il portiere ex Brindisi e Arzachena torna nella sua Sicilia, sempre in Serie D.

Ore 11.00 – Il Real Forte Querceta comunica il rinnovo del difensore classe 2003 Alessandro Meucci.

Ore 10.50 – Il Ragusa ha trovato l’accordo con l’attaccante Matteo Fichera. Nella scorsa stagione il 19enne si è diviso tra Biancavilla e Paternò.

Ore 10.30 – Gran colpo under delle Dolomiti Bellunesi: ingaggiato l’ex Sassuolo Josemi Estévez, esterno spagnolo classe 2003.

Ore 10.00 – Il Pineto ha ingaggiato Alessandro Gurini, terzino sinistro classe 2003 dalla Torres.

Ore 9.40 – Ignazio Battista rinnova con il Fasano per il suo secondo anno consecutivo. Battuta la concorrenza di tanti club importanti di Serie D.

Ore 9.20 – Nuova Florida che pesca dalla Serie C con l’arrivo di Alessandro Oliva dalla Juve Stabia. Il centrocampista 20enne ha giocato nel Foligno nella scorsa stagione.

Ore 9.10 – Colpo in attacco del Montecchio Maggiore con Marco Marchesin. Classe 1999, proviene dal Sona con il quale ha collezionato 14 gol in due stagioni.

Ore 9.00 – Renzo Spinaci è un nuovo giocatore del Fasano. Il centrocampista argentino torna in Italia dopo l’esperienza al San Luca. Tanta Serie A e Serie B in argentina per il classe 1993.

Ore 8.55 – Molfetta ancora presente sul mercato con il difensore classe 2001 Di Modugno, nella scorsa stagione al Gravina

Ore 8.45 – Bis di conferme in casa Porto d’Ascoli: rinnovano l’esterno d’attacco Davide Verdesi e l’attaccante Tommaso Battisti.

Ore 8.30 – Pomezia attivo sul mercato con l’ingaggio di Fabio Francucci, ex giovanili della Lazio, e Valerio Pizzuto, proveniente dall’Accademia Calcio Roma.

Ore 8.15 – Due conferme under per l’Aprilia: restano il difensore Gabriele Corelli e il centrocampisti Giovanni Bernardini.

Ore 8.00 – L’Avezzano ha rinnovato il contratto di Damiano Zanon. Per l’ex Pescara si tratta del secondo anno consecutivo in maglia biancoverde.

Ore 7.45 – Sebastiano Bianchi dal Sestri Levante all’Arezzo. Il Nonostante sia un classe 2003 ha oltre 50 presenze in Serie D.