Brindisi in Serie D? Le possibili date e le combinazioni

Il verdetto potrebbe arrivare nella prossima partita

brindisi rivoluzione mercato
7 Aprile 2024

Redazione - Autore

Le (residue) speranze di salvezza del Brindisi potrebbero già spegnersi nella 35ª giornata di campionato. I pugliesi, dopo la penalizzazione di quattro punti, infatti, sono a 18 punti in classifica. A -10 dal Monterosi, che al momento si trova in penultima posizione. Il verdetto per la formazione che solo un anno fa festeggiava il ritorno tra i professionisti potrebbe arrivare già domenica. Ecco le possibili combinazioni.

Credit: Brindisi Calcio

Brindisi in Serie D? Le combinazioni

Il Brindisi, dunque, potrebbe tornare nei dilettanti a distanza di un solo anno dalla promozione arrivata all’ultima giornata dello scorso campionato. Dopo la vittoria contro la Virtus Francavilla, nella 35ª giornata. la squadra di Losacco, allenatore chiamato a traghettare i biancazzurri in questo finale di stagione, affronterà il Crotone. Il Monterosi, invece, diretto concorrente dei pugliesi, sfiderà il Messina. Attenzione anche al Monopoli, che occupa al momento il sedicesimo posto con 39 punti e alla Turris diciassettesima con una gara da disputare. Per giocare i playout, infatti, sono necessari 8 punti di distanza tra la penultima e la sedicesima. Occhi puntati anche sulle partite della Virtus Francavilla, che grazie ai suoi risultati potrebbe mandare in D la formazione biancazzurra. Le possibili combinazioni.

Credit: Foggia Calcio
  • Se il Monterosi vincerà contro il Messina e il Brindisi sarebbe condannata alla Serie D
  • Se il Monterosi pareggerà contro il Messina e il Brindisi non vincerà contro il Crotone .
  • Se la Turris vince contro l’Avellino e il Brindisi in caso di arrivo al penultimo posto sarebbe comunque retrocesso senza giocare i playout.
  • Se la Turris perde o pareggia e il Brindisi non vince non potrebbe fare i playout
  • Se la Virtus Francavilla fa almeno un punto contro il Catania
Credit: Cosimo Elmo

I playout sono ancora possibili?

Il Brindisi potrebbe continuare a sperare nei playout solo in caso di vittoria e contestuale non vittoria della Turris e sconfitta della Virtus Francavilla. Le speranze per i pugliesi, insomma, sono minime. La penalizzazione di quattro punti arrivata nelle scorse settimane è stata una vera e propria stangata per i pugliesi, che adesso potrebbero ritrovare la Serie D con ben tre giornate d’anticipo.