2 Ottobre 2022

Martina-Brindisi, D’Anna trascina i suoi al ritorno alla vittoria

Terzo successo in campionato per i biancazzurri di Danucci

8^ Giornata Girone H

Partita del riscatto per Martina e Brindisi, o almeno così sarebbe dovuto essere per entrambe le squadre. I padroni di casa sono arrivati al match dopo il brutto 3-0 in casa dell’Afragolese. Gli ospiti invece sono reduci dal pari con il Casarano che ha portato con sé diverse polemiche, una su tutte la squalifica di Sirri. Sul rettangolo di gioco ha avuto poi la meglio la formazione allenata da Ciro Danucci. Un avvio sprint ha regalato al Brindisi la vittoria, per il Martina invece continua il periodo nero con la quarta sconfitta in cinque gare.

La cronaca del primo tempo di Martina-Brindisi

Una prima frazione ricca di occasioni vista al “Tursi” di Martina Franca. Il Brindisi parte subito bene e dopo soli quattro minuti trova il vantaggio con D’Anna. Grande incursione di Valenti in area, pallone in mezzo per Dammacco che appoggia per D’Anna che a tu per tu col portiere non sbaglia. Uno-due velocissimo degli ospiti che dopo due minuti dal vantaggio trovano il raddoppio. Ancora in rete D’Anna, sempre su tapin davanti al portiere dopo il servizio di Palumbo. Al quindicesimo minuto il Martina prova ad accorciare le distanze con Lopez ma un grande intervento di Vismara nega la rete. Alla mezz’ora il Brindisi prova a chiudere la pratica con Dammacco che da punizione diretta dà solo l’illusione del gol. I padroni di casa trovano un’altra occasione al 41′ sempre con Lopez che, servito da un gran cross di Ancora, manda a lato. L’arbitro assegna due minuti di recupero e all’ultimo giro d’orologio il Brindisi va ancora vicino al 3-0 con Palumbo, ottima però la risposta di Suma che vieta il peggio. Dopo 47′ minuti di gioco il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-2.

Secondo tempo: il Martina ci prova ma senza trovare il gol

Prima fase della seconda frazione spenta, il Brindisi attende nella propria metà campo il Martina che tuttavia non riesce a rendersi pericoloso. I due allenatori provano a cambiare le carte in campo con più sostituzioni ma le emozioni tardano ad arrivare. Al 27′ è il Martina ad avere la prima occasione della ripresa con Tuccitto, botta da fuori del centrocampista che termina di poco a lato. Alla mezz’ora il Brindisi rischia di fare la frittata con Gorzelewski e Vismara, il difensore biancazzurro poi riesce a recuperare l’errore salvando sulla linea. A dieci minuti dal termine il Martina va ancora vicino al gol, questa volta con Suhs che di testa sfiora il palo. Poco dopo i padroni di casa continuano ad attaccare e sfiorano nuovamente la rete: tiro a giro di Ancora mandato in corner da un grande intervento di Vismara. Il Brindisi soffre ma riesce a tenere il doppio vantaggio e, dopo sei minuti di recupero, torna al successo dopo i due pareggi con Gravina e Casarano. Notte fonda invece per il Martina che rimane a quota 3 punti.

Articolo a cura di Francesco Giudice