3 Gennaio 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative del 3 gennaio

Dopo la chiusura del mercato, continua il mercato dei calciatori svincolati: ecco tutti i movimenti di oggi 3 gennaio 2022

Nonostante il calciomercato sia chiuso, in Serie D prosegue quello dei giocatori svincolati. Le società stanno quindi ancora cercando gli ultimi rinforzi prima della ripresa del campionato. Ogni club ha i propri obiettivi da raggiungere dalla salvezza alla promozione e per questo ogni calciatore nuovo può fare la differenza per il futuro.

Calciomercato live, tutte le trattative della Serie D

21.15 – Nuovo centrocampista under per il Mezzolara. Ufficiale l’acquisto del classe 2002 Francesco Valente. Nella prima parte di stagione ha giocato nella Triestina.

21.00 – Rinforzo per il Gladiator. La squadra allenata da Teore Grimaldi ufficializza l’acquisto del difensore Andrea Arcidiacono. Proviene dal Ticino dove ha giocato nelle ultime due stagioni. E’ cresciuto nel settore giovanile del Milan.

20.45 – Scatenato il Biancavilla sul mercato. I gialloblù hanno ufficializzato gli acquisti degli under Matteo Siracusa dalla Leonzio e Umberto Fazio dal Paternò. Nelle scorse ore erano stati annunciati il terzino Alae e il difensore centrale Tosolini.

20.30 – Ufficializzati diversi movimenti in entrata ed uscita nell’Atletico Fiuggi. Il club laziale ha acquisito le prestazioni sportive degli attaccanti Federico Prosperini, under 2003 del Trastevere e Manuel Manari dal Dela Porto Tolle. Inoltre ufficializzati anche gli acquisti del difensore Alessandro Montesi dal Rieti e Marco Barba sempre dal Trastevere. In uscita oltre a Romeo, Ficara e Fall, ufficiali anche le uscite di Francesco Potenza al San Marzano e Cosimo Forgione.

19.15 – Ancora protagonista il Biancavilla. Dopo Tosolini, è ufficiale anche l’acquisto del terzino 2002 Hadaji Alae. Il giovane calciatore è a disposizione di mister Ferraro.

18.50 – Ore calde per il ritorno di Castaldo alla Casertana. Domani si incontreranno le parti, si potrebbe chiudere entro l’Epifania

18.30 – Si rinforza nel pacchetto under il Biancavilla. E’ ufficiale l’acquisto del difensore classe 2000 Davide Tosolini. Il calciatore arriva dall’FC Messina dove ha giocato 5 partite nella prima parte di campionato. In passato ha militato nel Chions, Milano City, Triestina Berretti e nelle giovanili del Mestre.

16:40 – Tritium, ufficiale l’arrivo di Michael Traini. Colpo di mercato per la società lombarda, che si assicura un bomber di sicuro affidamento. Traini, classe 1988 proveniente dal Cattolica, vanta oltre 400 presenze con più di 100 gol in Serie D.

13.45 – In casa Novara probabile la partenza di Bortoletti, che sta trattando con il Seregno. Per il mercato in entrata, invece, Gyimah si sta già allenando con i gaudenziani in attesa del comunicato ufficiale.

13.15 – Doppia cessione per l’RG Ticino: Alberto Sorrentino va alla Castanese (in Eccellenza lombarda), mentre Dylan Kambo alla Biellese, in Eccellenza piemontese.

11.30 – Il Castelfidardo ha ufficializzato l’arrivo di Ivan Perkovic, esterno offensivo croato svincolato da luglio. La punta classe 1995 nell’ultima stagione ha giocato al Sant’Agata. Tra Serie D e coppa conta più di 60 partite.

10.00 – La Mariglianese ha ufficializzato l’arrivo di Salvatore Rimoli dal Bitonto. Giovane classe 2001 cresciuto nelle giovanili di Genoa, Lecce e Benevento, quest’anno ha giocato 6 partite tra campionato e Coppa di Serie D. Si tratta di un esterno offensivo. Rimoli conta anche una presenza in Serie C con il Monopoli, squadra in cui ha giocato prima di trasferirsi al Nardò. Luigi Sanchez quindi accoglie un rinforzo in attacco per il proseguo della stagione. Rimoli quest’anno non ha ancora segnato e di certo vorrà provare a farlo con la sua nuova squadra.