Notizie

Sciopero dei riders: "Non effettuate ordini il 26 Marzo!"

24.03.2021 17:39

Nessuno ordina, nessuno consegna. Uno sciopero per dire no all'accordo pirata stipulato da Ugl e  Assodelivery, per chiedere l'applicazione del contratto nazionale di lavoro, per la sicurezza. E poi  per quei diritti che dovrebbero spettare a tutti: malattia, maternità, rappresentanza sindacale. E  mentre le app annunciano che faranno ricorso contro i verbali dell'ispettorato del lavoro che  impongono l'assunzione di 60mila fattorini, proprio noi riders facciamo appello ai clienti:  Sosteneteci. Il 26 marzo non ordinate tramite app!!  

#26marzo #IoNonOrdino NIDIL CGIL Brindisi  

Dopo lo sciopero di Amazon, Venerdì ci sarà quello dei Riders di tutta Italia e i Riders di Brindisi  aderiscono convintamente.  

Una settimana importantissima per il mondo del lavoro e il movimento sindacale del nostro  paese perché a scioperare, a chiedere migliori condizioni di lavoro e di vita sono i lavoratori di  aziende multinazionali, aziende che in nome della modernità fanno profitti milionari (pagando  tasse ridicole) sulla pelle dei lavoratori.  

Un grande applauso ai tanti lavoratori di Amazon che con coraggio hanno deciso di incrociare le  braccia, sapendo di avere un contratto in scadenza e sapendo e che solo lottando si può migliorare  la propria condizione.  

Ora sarà il turno dei Riders che di contratto e diritti non ne hanno proprio e già le piattaforme ed i  loro algoritmi si stanno industriando per penalizzare chi rivendica di poter lavorare  dignitosamente.  

Il 26 marzo alle 11:00 nel rispetto delle normative sul contenimento della pandemia da Covid19  saremo al loro fianco all’iniziativa sul piazzale Brin Park nei pressi di McDonald’s. 

Per questo il motto di tutti il 26 Marzo deve essere #IoNonOrdino! 

Commenti

Francavilla Fontana, continuano i sostegni alle persone in difficoltà
Uova di Pasqua AIL, per sostenere i malati e la ricerca contro le leucemie