4 Gennaio 2022

Covid Serie D | I match rinviati e gli allenamenti sospesi

I tanti casi di Covid in Italia stanno condizionando anche il campionato di Serie D: ecco i match rinviati e chi ha sospeso gli allenamenti.

Il 2021 della Serie D si è concluso con il rinvio di diverse partite per la positività al Covid-19 di diversi giocatori. Nel corso di questa pausa, la LND aveva programmato il recupero dei match rinviati per maltempo e, appunto, per Covid.
Nelle ultime ore però, le varie società, stanno comunicando l’ulteriore rinvio delle stesse, che si disputeranno a data da destinarsi. Inoltre, la maggior parte delle società, oggi farà ritorno in campo dopo la pausa per Capodanno e i giocatori dovranno effettuare i tamponi di controllo e pertanto alcune squadre sanno costrette a sospendere, in via temporanea e precauzionale, gli allenamenti.

Serie D, tutti gli aggiornamenti sui rinvii e sulle situazioni COVID nelle varie squadre martedì 4 gennaio

22.00 – La società Real Agro Aversa comunica che sono stati riscontrati casi di positività al Sars Covid-19.
Il presidente Pellegrino ha, pertanto, deciso la provvisoria sospensione delle attività. Chiesto anche il rinvio della prossima gara.

20.00 – Ufficiale anche il rinvio del recupero in programma domani, 5 gennaio, tra Troina e Biancavilla. Riscontrata la positività di alcuni componenti del gruppo squadra del Biancavilla, la LND ha deciso di disporre un ulteriore rinvio a data da destinarsi.

17.39 – Ripresa degli allenamenti in casa Nardò, al gruppo si è aggregato il nuovo acquisto Samuele Romeo. Assenti invece quattro giocatori e un membro dello staff, risultati positivi al Covid-19.

17.09 – Il Lamezia Terme comunica che a seguito del periodico screening effettuato sul gruppo squadra, sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19. Le attività sono state provvisoriamente sospese e inoltre il club ha presentato istanza al Dipartimento Interregionale della Lega per il rinvio delle prossime due partite.

14.21 – L’ Imperia comunica che la gara di domani contro il Casale, è stata rinviata a data da destinarsi. L’ufficialità del rinvio del match è dato dalla presenza di casi covid-19 in entrambe le squadre.

14.18 – Ufficiale il rinvio della gara tra Gozzano e Derthona.

14.13 – Ufficiale il rinvio della gara del 5 gennaio tra Gelbison e Rende.

13.54 – Il Giarre dopo aver effettuato il consueto giro di tamponi dopo la sosta natalizia, ha comunicato la positività di otto calciatori, regolarmente vaccinati posti in isolamento domiciliare come da protocollo vigente. A rischio la gara di domenica contro il Licata.

13.48 – Il Brindisi ha annunciato il rinvio della gara con la Virtus Matino, in programma per domenica 9 gennaio a causa della presenza di sette calciatori positivi al coronavirus all’interno del gruppo squadra.

Nella giornata di giovedì, poi, verranno effettuati nuovi test molecolari le cui risultanze saranno decisive ai fini del regolare svolgimento del recupero di mercoledì 12 Gennaio con l’Audace Cerignola.

13.35 – Il Cerignola ha comunicato che sono state trovate nuove positività all’interno del gruppo squadra. La società ha richiesto il rinvio della prossima gara del 9 gennaio contro il Sorrento (le terza consecutiva)

12.55 – La partita tra Imperia e Casale prevista per mercoledì 5 gennaio è stata rinviata a data da destinarsi. Entrambe le società hanno dei casi Covid in squadra e hanno richiesto di non giocare domani la partita. Ancora da definire la data del recupero.

12.55 – La Casertana ha comunicato che sono state trovate altre due positività all’interno del gruppo squadra.

12.50 – Il Bisceglie con un comunicato ufficiale ha reso noto che sono emerse diverse positività all’interno del gruppo squadra dopo l’ultimo giro di tamponi effettuati. La società ha comunicato inoltre che i giocatori che hanno contratto il virus non sono entrati in contatto con i negativi del gruppo negli ultimi 7 giorni.

11.45 – Borgo San Donnino-Forlì non si giocherà. Gli ospiti hanno richiesto di poter posticipare la partita che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 5 gennaio. Ancora da stabilire la data del recupero.

11.20 – La Pianese ha annunciato il rinvio della gara contro il Tiferno su richiesta proprio di questi ultimi. La partita si sarebbe dovuta giocare mercoledì 5 gennaio ed è ancora da stabilire il giorno del recupero.

10.50 – Ufficiale il rinvio di Athletic Carpi contro Ponte San Pietro.

10.40 – Real Monterotondo Scalo-Vis Artena è stata rinviata a data da destinarsi. La partita si sarebbe dovuta giocare il 9 gennaio.

Serie D, tutti gli aggiornamenti sui rinvii e sulle situazioni COVID nelle varie squadre lunedì 3 gennaio

20.15 – A serio rischio la gara valida per gli ottavi di Coppa Italia fra Athletic Carpi e il Ponte San Pietro. Il match in programma mercoledì 5 gennaio alle 14.30 potrebbe essere rinviato a causa di diverse positività al COVID-19 riscontrate tra i calciatori lombardi. Nella giornata di domani sono attese le decisioni in merito al rinvio da parte della LND.

19.30 – Il Flaminia ha chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti il rinvio della gara in casa contro l’Arezzo fissata per il 9 gennaio alle 14,30. A seguito dell’ultimo ciclo di tamponi eseguito, sono sette i calciatori colpiti del virus, subito isolati del gruppo squadra.

17.00 – Il Forlì, dopo aver effettuato il consueto giro di tamponi, ha comunicato la positività di cinque tesserati, già posti in isolamento domiciliare.

16.45 – Sei componenti del gruppo squadra del Città di Varese sono risultati positivi al COVID-19. La società, di conseguenza, ha inoltrato la richiesta formale al Dipartimento Interregionale per il rinvio del recupero fissato per il 5 gennaio tra Città di Varese e Caronnese.

16.30 – La Sambenedettese ha comunicato che dal giro di tamponi effettuati in mattinata sono emersi sei casi di positività al COVID-19. Si tratta di cinque atleti e un componente dello staff, completamente asintomatici e posti immediatamente in isolamento. Gli allenamenti continueranno in modalità individuale.

16.00 – Dopo il consueto giro di tamponi, anche l’Arezzo comunica di aver riscontrato quattro calciatori positivi. I calciatori, asintomatici, sono già in isolamento: intanto la società ha già inoltrato alla LND la richiesta di rinvio della partita in programma domenica 9 gennaio.

15.00 – Piove sul bagnato in casa Lavello: la società ha comunicato la positività al COVID-19 di quattro calciatori della Prima Squadra. I quattro sono già in isolamento domiciliare.

13:40 – Rinviato anche il recupero di campionato fissato per il 6 gennaio tra Castelfidardo e Notaresco, del girone F. Il match è stato rinviato sempre a causa della difficile situazione pandemica.

13.05 – Confermato anche il rinvio di Scandicci-Arezzo, già comunicato nei giorni scorsi. È uno dei due recuperi del girone E fissati inizialmente per il 5 gennaio.

13.00 – Diversi i rinvii anche di alcuni recuperi del girone B, ufficializzati tutti nei giorni scorsi: si tratta di Folgore Caratese-Desenzano Calvina, Caravaggio-CremaReal Calepina-City Nova e Castellanzese-Arconatese. I match si sarebbero dovuti giocare mercoledì 5 gennaio.

12.53 – Non si giocheranno anche tre recuperi del girone A: si tratta di Borgosesia-Saluzzo, Chieri-Fossano e Bra-Sanremese. Le prime due erano già state rinviate nei giorni scorsi, mentre è di oggi la notizia del rinvio del match tra Bra e Sanremese.

Prato
Fonte foto: pagina Facebook “A.C. Prato”

12.50 – Rinviata anche la partita tra Prato e Follonica Gavorrano di Coppa a seguito di positività al Covid riscontrate nella società di casa. La gara si sarebbe dovuta disputare il 5 gennaio e ora è attesa per sapere quando verrà disputata. Ufficializzati nei giorni scorsi anche il rinvio di altre due partite di Coppa: Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano e Cittanova-Trapani.

12.40 – L’Union Clodiense ha annunciato il rinvio della partita contro il Levico Terme. La gara era un recupero, visto che si sarebbe dovuta disputare l’8 gennaio, ma all’epoca non si giocò per la neve.

12.09 – Il Sorrento ha reso noto sui propri canali social di “aver sospeso gli allenamenti in relazione ad alcuni casi di positività riscontrati nel gruppo squadra” e che “fino all’esito del prossimo ciclo di tamponi, in programma nei prossimi giorni, non saranno dunque effettuate sedute di allenamento“.

12.05 – Ufficializzati, nei giorni scorsi, i rinvii anche di Carbonia-Aprilia e Afragolese-Torres. I recuperi del Girone G, previsti per il 5 gennaio, sono quindi tutti rinviati a data da destinarsi.

12.03 – Non si giocherà nemmeno il match tra Gladiator e Team Nuova Florida. La società campana sui propri canali social ha ufficializzato il rinvio della partita per la presenza di “diversi casi di positività all’interno del gruppo squadra“.

12.01 – É ufficiale il rinvio a data da destinarsi del match tra Vis Artena e Arzachena. Per i laziali, tornati in campo dopo un mese lo scorso 22 dicembre nella sfida contro il Gladiator, si tratta del sesto rinvio in questa stagione, dopo i 5 dei match tra novembre e dicembre.

10.30 – Accertate quattro positività nel gruppo squadra della Casertana: la squadra ha precauzionalmente sospeso ieri gli allenamenti. La ripresa è fissata per oggi, ma prima tutta la squadra sarà nuovamente sottoposta a un nuovo ciclo di tamponi. Sanificati intanto tutte le aree dello stadio “Pinto”.