Calcio

Brindisi, Arigliano: 'Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra'

Il numero uno del club a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione: "grazie a chi mi è stato accanto"

08.09.2021 07:19

Il presidente del Brindisi Daniele Arigliano ha affidato ai social le sue emozioni in vista dell'imminente inizio della nuova stagione: "Ci troviamo a 5 giorni dalla "nostra" prima ufficiale in casa....da oltre 2 mesi non ci siamo fermati un'attimo....ognuno ha dato il suo, seguendo un iter incastrato e complicato....Ripescaggio...rosa...ritiro...alloggi...team...amichevoli...tutto in un fiato....senza mai fermarci".

L'IMPEGNO DI TUTTI - "Al mio fianco??? Tutti.... Tutti quelli che sento al mio fianco dal primo giorno, e che come me hanno sempre pensato che questo Brindisi non sarebbe dovuto morire...tutti quelli che anche con una sola telefonata hanno fatto qualcosa affinché tutto prendesse la giusta piega... Tutti quelli che hanno sopportato la mia irritabilità pur non centrando nulla con il Brindisi Calcio. Insomma tutti...ma davvero tutti. Anche chi mi è stato vicino, quando ho dovuto rinunciare a tutto e tutti e buttarmi a capofitto in questa avventura".

IL PROGETTO - "Un'avventura che piano piano comincia a prendere forma, una società che piano piano prende una struttura... Un qualcosa che comincia a prendere senso. Tra 5 giorni parlerà il campo... Fra 5 giorni toccherà alla nostra squadra del cuore dimostrare qualcosa, quella squadra per la quale abbiamo fatto tutto il possibile per metterla nelle condizioni di lavorare bene.... E anche qui devo ritenermi fortunato ad essere circondato da persone che non hanno fatto certamente un passo indietro davanti a nulla, e si sono prestati a ricoprire ruoli che non immaginavano di certo... Ma quando il tempo stringe, le cose da fare sono tante, il gioco si fa duro.....a quel punto i duri iniziano a giocare..."

INSIEME SENZA ESITAZIONI - "E così, la gente intelligente non guarda certo il ruolo accordato nel contratto.... Si mette in macchina e va a comprare 2 viti, senza batter ciglio e soprattutto senza pensare che c'è qualcuno da poter delegare. Perché a quel punto un team affiatato non conosce ruoli, non conosce gerarchie, ma conosce solo un obiettivo. Abbiamo vinto solo una piccola battaglia, e ne dovremo affrontare tante altre..... Ma con questo spirito sono convinto che ne vinceremo tante. ANNIBALE DISSE: O TROVEREMO UNA STRADA O NE COSTRUIREMO UNA. Vi voglio bene. P.S. Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale, la ditta Convertino e la ditta Ecotecnica per il prezioso e celere contributo".

Commenti

Coppa Italia D, ecco tutti gli accoppiamenti. Per il Brindisi esordio al 'Fanuzzi'
Ex Brindisi: Ecco la squadra di Mino Tedesco