Calcio

Brindisi, sequestrato anche Lido Arca di Noè

18.06.2021 18:23

Secondo lido sequestrato in pochi giorni sulla costa di Brindisi. E cosi, dopo Lido Sant’Anna, scattano i sigilli ad un’altra storica struttura balneare della città. Il Nucleo di Polizia Amministrativa del Comando di Polizia Locale ha eseguito, infatti, il sequestro cautelare dello stabilimento balneare ‘Lido Arca di Noè’, in contrada Apani. La misura cautelare è scattata dopo aver contestato al gestore l'esercizio dell'attività d'impresa senza autorizzazione. Violazione già commessa nell'anno 2017 e nell'anno 2020.

Lo stabilimento balneare, fanno sapere dalla polizia locale - è gravato da un’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi con assenza di agibilità delle cabine, dei servizi e degli spazi compresi nel perimetro del lido.

La disciplina violata è la legge regionale nr. 11/1999 che prevede il rilascio dell'autorizzazione all'apertura di una spiaggia attrezzata o lido. La sanzione prevista, invece, è di euro 2.000,00 se pagate entro 60 giorni

Il sequestro – proseguono dalla Polizia - è disposto per impedire che il gestore possa proseguire nel commettere l'illecito ed anche in previsione della definizione del procedimento di confisca seguito dall'Ufficio Urbanistica del Comune di Brindisi per opere insistenti sul demanio senza aver mai avuto una concessione demaniale e su terreno agricolo.

Commenti

D'Attis su Centro Controllo Aereo: "ENAV non può pensare di trattare la Puglia e Brindisi in questo modo"
Covid-19: A Brindisi 8 casi accertati di variante indiana