Notizie

Autismo, Stefàno: “Ripristinare immediatamente l’assistenza ai bambini autistici "

19.03.2021 20:10

“Chiedo al Presidente Michele Emiliano di operare con assoluta immediatezza affinchè vengano finalmente ripristinati i servizi a favore dei bambini affetti da disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Sappiamo tutti quanto la pandemia sia difficile da affrontare. E se, proprio durante la pandemia, vengono a mancare quelli che sono diritti alle cure, tutto questo suona come insopportabile”. Così il senatore Dario Stefàno, presidente della Commissione Politiche europee, riguardo alla paradossale situazione che interessa da settimane le famiglie di bambini autistici private dei servizi di assistenza specialistica presso l'Associazione "Amici di Nico" Onlus.

“Avevo scritto una lettera al Presidente Emiliano – sottolinea Stefàno – poco più di una settimana fa nella quale avevo evidenziato la necessità di un intervento immediato e risolutivo sulla questione.  Di fronte al perdurare della questa iniqua situazione, sollecito nuovamente la sua attenzione perché è una assoluta priorità ripristinare un servizio fondamentale per una platea di cittadini che necessitano di attenzione e cura”.

Commenti

Bollettino Covid Puglia, i numeri di oggi
Stalking: Divieto di avvicinamento per un 31enne che perseguitava l'ex compagna