Calcio

Serie D, tutti in campo per il turno pre-pasquale: sono 70 le gare previste quest'oggi, 13 i rinvii totali.

01.04.2021 13:35

utta la Serie D scenderà in campo quest'oggi, giovedì 1 aprile alle ore 15:00 per la 24ª giornata di campionato, la 27ª per i Gironi A e C. Si tratta dell'ultimo impegno prima della sosta di Pasqua. Le squadre torneranno sul rettangolo verde domenica 11 aprile tranne quelle impegnate nei recuperi di mercoledì 7 aprile.

Saranno tre i cambi di orario: alle ore 14:30 prenderanno il via Lanusei-Monterosi e Torres-Insieme Formia (Girone G), alle ore 15:30 inizierà il match Chions-Virtus Bolzano (Girone C).

Questi i due cambi di campo tra le gare di questo turno: Real Giulianova-Pineto (Girone F) si giocherà al "Castrum-T. Orsini" in Zona Annunziata di Giulianova (TE), Sassari Latte Dolce-Nocerina (Girone G) al "Peppino Sau" di Usini (SS).

Di seguito, l'elenco completo delle 13 partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana è superiore a tre.

GIRONE A:

Casale-Derthona

Vado-Città di Varese

GIRONE C:

Arzignano Valchiampo-Union Clodiense Chioggia Sottomarina

Campodarsego-Cartigliano

GIRONE D:

Correggese-Forlì

Real Forte Querceta-Bagnolese

GIRONE E:

Montespaccato Savoia-Siena

GIRONE F:

Porto Sant'Elpidio-Atletico Terme Fiuggi

Recanatese-Olympia Agnonese

Vastese-Castelfidardo

GIRONE G:

Gladiator-Muravera

GIRONE H:

Nardò-Città di Fasano

GIRONE I:

Licata-Acireale

Sempre quest'oggi, giovedì 1 aprile, alle ore 15:00, Sportitalia trasmetterà in diretta il big match della 24ª giornata del Girone FSan Nicolò Notaresco-Campobasso, in programma sul campo dello Stadio "Vincenzo Savini" di Notaresco (TE).

La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, ma anche sull'App Ufficiale di Sportitalia, scaricabile gratuitamente da dispositivi IOS e Android, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.

La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato ad Arturo Di Napoli. La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui diversi collegamenti con lo Studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara, a partire dalle ore 14:35, durante l'intervallo e alla fine del match, con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive maturate pochi istanti dopo il fischio finale.

Per chi si fosse perso l'appuntamento o volesse rivedere la partita, l'evento sarà disponibile on-demand sul Sito di Sportitalia oppure scaricando l'App gratuita della stessa TV dello Sport.

In questa gara fondamentale per le sorti del Girone F, si affrontano le prime due della classe. Il S.N. Notaresco è secondo a soli due punti di distacco dal Campobasso e ha due gare da recuperare, mentre l'attuale capolista ne deve recuperare ancora una. All'andata i molisani rifilarono un netto 4-1 agli abruzzesi ma oggi sarà senz'altro tutta un'altra storia. I Lupi di Mister Mirko Cudini, dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi, nella scorsa giornata sono caduti in casa con la Cynthialbalonga per la prima volta in stagione tra le mura amiche. Per il resto, il Campobasso sciorina numeri da record: maggior numero di vittorie (14), miglior attacco (43 gol), seconda migliore difesa (-19), miglior rendimento interno, con 28 punti conquistati al "Nuovo Romagnoli", 9 successi, 25 gol fatti e solo 6 subiti. In trasferta i Lupi sono meno letali, hanno pareggiato nelle ultime due trasferte ma vantano il miglior attacco in coabitazione con Vastogirardi e Castelnuovo Vomano. Quest'ultima e il S.N. Notaresco, nel complesso, fuori casa hanno fatto meglio dei molisani. I teramani stanno attraversando un grande momento di forma, sono imbattuti da 11 partite (7 vittorie e 4 pari), in casa sono l'unica squadra del Girone a non aver mai perso in stagione ed hanno subito solo 7 reti. Gli abruzzesi vantano inoltre la miglior difesa del Girone (17 gol subiti) e vanno forte anche in trasferta con 23 punti conquistati: nessuno nel raggruppamento F di Quarta Serie ha finora fatto meglio.

Dopo la fusione tra il San Nicolò Teramo e il Notaresco, i precedenti recenti tra le due squadre, se consideriamo gli ultimi sei match giocati in casa degli abruzzesi, sono in perfetta parità: il S.N. Notaresco ha vinto tre volte contro i molisani (1-0 nel 2015/2016, 2-0 nel 2016/2017 e 2-0 nel 2018/2019), il Campobasso ha fatto altrettanto (0-1 nel 2014/2015, 2-4 nel 2017/2018 e 1-3 nel 2019/2020).

La partita di cartello della 24ª giornata del Girone D tra Lentigione e Prato sarà trasmessa in Diretta Streaming sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club emiliano.

Le Dirette in modalità Live Streaming di tutti gli incontri di questo turno, come di consueto, saranno disponibili sui Canali Web e Social Ufficiali delle varie Società.

La Lega Nazionale Dilettanti, inoltre, ha reso note le variazioni relative a due dei recuperi in programma per mercoledì 7 aprile.

La gara della 10ª giornata del Girone FPorto Sant'Elpidio-Olympia Agnonese, è stata rinviata a data da destinarsi, mentre l'incontro della 14ª giornata del Girone HTeam Altamura-Molfetta, è stato anticipato a martedì 6 aprile.

Commenti

Ufficiale: Slitta il calendario della serie C. Le nuove date
Covid, ecco tutti i ricoverati negli ospedali brindini