Notizie

Stalking: Divieto di avvicinamento per un 31enne che perseguitava l'ex compagna

19.03.2021 20:16

 

Nel pomeriggio di ieri, 18 marzo 2021, un 31enne della provincia di Lecce è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona e ai luoghi da lei frequentati, poichè ritenuto responsabile del reato di Stalking nei confronti dell’ex compagna residente in provincia di Brindisi.

In particolare, l’uomo, legato alla vittima da una pregressa relazione, dopo aver ricevuto un avviso di conclusione indagini per lo stesso reato nei confronti della compagna, proseguiva nelle condotte reiterate di minaccia e molestia ai danni della donna. In una circostanza l’uomo l'aveva persino raggiunta  mentre era a bordo della propria autovettura tentando di bloccarle la strada, e  desistendo dal tentativo di aggressione solo quando la donna, occupando la corsia opposta, attirava l’attenzione di altri passanti.

La donna, infine, a seguito dell’ennesima aggressione, è riuscita a trovare il coraggio di recarsi presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Mesagne per denunciare questa serie infinita di atti persecutori che le avevano cagionato un perdurante stato di ansia e paura ed un fondato timore per la sua incolumità, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita, al punto da indurla a limitare le proprie uscite per evitare qualsiasi incontro con l'uomo. 

A seguito della denuncia della donna sono partite le attività d’indagine della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. di Mesagne, che, con il costante coordinamento e impulso della locale Procura della Repubblica, otteneva l’emissione della misura coercitiva.

Commenti

Autismo, Stefàno: “Ripristinare immediatamente l’assistenza ai bambini autistici "
Virtus Francavilla, Magrì: 'Basta polemiche, sento dire cose assurde...'