Calcio

L'Under 16 LND vince al debutto nel Torneo Eusalp. Sibilia: "Oggi più che mai importava essere tornati a giocare"

17.06.2021 23:03


Ricomincia da una vittoria al Torneo Eusalp il cammino di valorizzazione dei giovani talenti delle Rappresentative Nazionali LND. A Pieve di Bono (TN), l'Under 16 di mister Albanese ha superato per 2 a 0 i pari età del Veneto nella gara di debutto in una manifestazione ufficiale dopo oltre un anno di inattività. Entrambi i gol arrivano nei minuti finali dell'incontro: apre il rigore trasformato da Filippo Fraraccio al 30' della ripresa, seguito nove minuti più tardi dal tap-in vincente di Matteo Rotondo proprio sulla ribattuta della punizione calciata dal centrocampista di proprietà del Vastogirardi. Nel conto delle occasioni l'altro penalty, anche in questo caso conquistato da Christian Kosiqi, parato a Simone Cantoni nella prima frazione di gioco. Decisive anche gli interventi tra i pali di Lorenzo Caviglia che in tre occasioni ha salvato il risultato sul momentaneo zero a zero. 

Non ha voluto mancare a questa prima, importante occasione di ripartenza per i giovani calciatori il presidente LND Cosimo Sibilia: "Al di là del risultato sportivo favorevole alla nostra selezione, oggi più che mai importava essere tornati a giocare. Una gioia immensa rivedere tutti questi ragazzi in campo dopo quella che è stata una vera e propria tragedia per il calcio, ora potete tornare a divertirvi".

In apertura dell'incontro è stato inoltre osservato un minuto di silenzio in memoria di Giuseppe Baretti, l'ex presidente del CR Lombardia scomparso pochi giorni fa. L'Under 16 tornerà in campo già domani per il secondo match in programma contro la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia (ore 17.30, Campo Sportivo di Condino), sconfitta di misura dai pari età del CPA Trento nell'altra partita del girone.

UNDER 16 LND-RAPP. VENETO 2-0
Under 16 Lnd 
(4-3-1-2): Caviglia; Chierusin (11'st Benedetti), De Pasquale, Germano (23'pt Bottalico), Della Corte; Fraraccio, Nardi, Vitolo Fe. (16'st Larcher); Mollica (21'st Vitolo Fra.); Kosiqi (25'st Rotondo), Cantoni. A disp: Guadalupi, Polanco Angustia, Calgaro, Gagliardi. All: Albanese

Rapp. Veneto (4-4-2): Morsoletto; Bergamo (16'st Garon), Casagrande (4'st Gasparin), Ventura, Pogietta (33'pt Tampieri); Bertoldi, Biancato (1'st Michelin), Curumi (3'st Schugur), Spigariol; Rigoni (4'st Valerio), Tavernaro (29'st Sagrillo). A disp: Filotto, Barban. All: Pavanel

Reti: 30'st rig. Fraraccio, 39'st Rotondo

Commenti

Firmato il decreto per il rilascio del green pass, ecco come ottenerlo
Serie C: Catania in difficoltà economiche, parte azionariato popolare