Basket

Happy Casa attende il sì di Vitucci. Si dialoga per tenere Willis e Perkins.

14.06.2021 12:37

Potrebbe essere la settimana che sblocca il mercato dell'Happy Casa Brindisi.

Come anticipato, sembra davvero ai dettagli la trattativa fra la New Basket Brindisi e il tecnico veneziano per il prolungamento di contratto: Frank Vitucci dovrebbe a breve dire sì a un rinnovo fino al 2024, per poter arrivare fino alla stagione dell'inaugurazione del nuovo palazzetto.

Sul fronte giocatori c'è un concreto tentativo di rinnovare entrambi i lunghi titolari, prima di tutto Derek Willis (che in questi giorni ha stuzzicato le fantasie dei tifosi su twitter spendendo belle parole su Brindisi), ma anche per Perkins sembra esserci margine di trattativa. Più difficile invece, almeno ad oggi, confermare gli esterni Thompson ed Harrison, che hanno molto mercato soprattutto dall'estero.

In standby l'interesse di Venezia per Gaspardo, anche perché i lagunari potrebbero ufficializzare a breve Jeff Brooks e Michele Vitali, ma non è ancora deciso il fututo di Tonut.

Sembra invece ormai certo l'addio di Zanelli (su di lui ci sono Pesaro, Trieste e Cantù), e per la sua sostituzione l'interesse è per Bruno Mascolo, playmaker che ha giocato le ultime due stagioni a Derthona in A2, con le medie di 13.7 punti, 4.5 rimbalzi e 3.7 assist a partita, già tenuto d'occhio la scorsa estate.

Fonte: TGEsse di Giuseppe Sciascia

Commenti

Brindisi, Cazzarò: 'Nulla da rimproverarci, senza penalizzazione ci saremmo salvati"
Brindisi, l'ex De Luca rivela: 'Società sempre divisa, sono arrivato spesso allo scontro col nuovo ds'