30 Dicembre 2021

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative del 30 dicembre

Alle ore 19.00 la chiusura del mercato dilettantistico: tutte le notizie di giornata

È il giorno della chiusura del calciomercato in Serie D. Entro le ore 19.00 le società dovranno formalizzare i trasferimenti dei giocatori, salvo i calciatori svincolati che potranno accasarsi fino al 31 marzo 2022. Di seguito tutte le ufficialità e le indiscrezioni del giorno

Calciomercato LIVE, le news di giornata

20.50 – Domenico Brunetti lascia il Lavello e approda al Licata.

19.25 – Il Bitonto ha ingaggiato Pasquale Riccardi. Classe 2003, Riccardi è un’ala sinistra, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mediano di centrocampo.

19.20– Il Prato ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Matteo Serrotti dal Carpi. Classe 1986, con esperienze a Siena, Arezzo e Perugia.

19.05 – Adesso è ufficiale, Pablo Burzio non andrà al Cerignola. Il club del presidente Quarto non è riuscito a chiudere l’operazione entro le 19. Tutti i dettagli su seried24.com.

18.59 Casertana, ufficializzate le cessioni di Vincenzo Liccardi al San Marzano, Boubacarr Sambou al Gladiator e Antonio Carnevale al Termoli.

18.25Fano, ufficiale l’arrivo del portiere classe 2002 Alberto Olivieri, ex Folgore Caratese.

18.20 – Colpo in casa Imperia: ufficiale l’arrivo di Arturo Lupoli, attaccante cresciuto nell’Arsenal.

17.39 – Il Poggibonsi ha acquistato Francesco Renzi, figlio dell’ex premier Matteo, dal Prato. A comunicarlo sono proprio stati i gialloblù fino a poco fa allenati da Amelia.

17.37 – La Pianese ha comunicato di aver ceduto Matteo Cericola al Ligorna.

17.30 – Rischia di saltare il trasferimento di Burzio dal Lavello al Cerignola. Sull’attaccante c’è anche l’interesse del Potenza (QUI per tutti gli aggiornamenti sulla trattativa Burzio).

17.20 – Il Latte Dolce ha comunicato l’arrivo di Gianluca Gualtieri dal Lanuesei.

17.00 – Due giocatori in uscita dal Bitonto. Kanoutè torna all’Altamura e Rimoli passa alla Mariglianese.

16.43 – Scatenato in questo ultimo giorno di mercato il Gladiator che ha ufficializzato l’arrivo del classe 2000 Vincenzo Pinto. L’attaccante ha iniziato la stagione con il Team Altamura.

16.35 – Il Brianza Olginatese ha un nuovo attaccante. I lombardi hanno ufficializzato il tesseramento dell’esperto Matteo Momentè, classe 1987 che vanta esperienze in campionati professionistici. Nella prima parte della stagione, il centravanti ha vestito la maglia del Cjarlins Muzane.

16.20Gino Bernardini è un nuovo giocatore del Cascina. Il difensore centrale classe 1997 arriva dalla Pianese.

16.15 – Il Pro Livorno oltre all’acquisto di Seminara dalla Pianese ha ufficializzato l’arrivo del laterale sinistro, Mattia Guglielmi che ha iniziato la stagione nelle fila della Lavagnese.

16.10 – Il Follonica Gavorrano ha ufficializzato gli acquisti dell’ala classe 1994 Lorenzo Liurni dal Lavello e del terzino sinistro Maicol Origlio dal Muravera.

16.00 – Rinforzo difensivo per il Gladiator che si è assicurato le prestazioni di Andrea Puca. Il difensore centrale arriva dal Montegiorgio.

15.50 – L’Arzachena Accademy si è assicurata le prestazioni del centrocampista classe 1999, Fabio Doratiotto proveniente dal Carbonia e del 2004, Mattia Melis che arriva dal Castiadas.

15.45 – Doppio colpo in entrata del Legnano. Vestiranno la maglia lilla, il difensore Andrea Becchi proveniente dall’Accademia Pavese e il giovane centrocampista, classe 2004, Alessandro Tondi.

15:30 – Ad un passo la firma di Francesco Mileto al Muravera: il difensore classe ’95 arriverebbe dal Nardò.

15:20 – Mark Lewandoswski e Francesco Gerthoux salutano ufficialmente il Saluzzo.

15.10 – Il Ghiviborgo VDS ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 1999 Andrea Isufaj. Nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Borgo San Donnino con il quale ha totalizzato sei presenze.

14.40 – L’Arezzo comunica la cessione di Ramon Muzzi al Lupa Frascati: l’attaccante classe ’98 si trasferisce a titolo temporaneo.

14.30 Davide Seminara saluta la Pianese. Ufficializzato il passaggio del difensore classe ’98 al Pro Livorno.

14.15 – Il Ravenna ha un nuovo portiere: ufficiale l’ingaggio di Pietro Menegatti. Si tratta di un ritorno in Romagna per estremo difensore classe ’92. Menegatti era svincolato: la scorsa stagione si è reso protagonista tra le fila del Monopoli in Lega Pro.

14.12 – A meno di clamorosi colpi di scena, Vincenzo Giordano sarà il nuovo rinforzo under per il Licata: il difensore 2001 arriverebbe a titolo definitivo dal Lavello.

13.15 – Acquisto di spessore per la Vastese: la società è pronta a tesserare l’attaccante Alessandro Ficara. Il calciatore approda in terra abruzzese dopo aver disputato i primi mesi della stagione all’Atletico Fiuggi.

12.00 – Il Tiferno ha chiuso l’acquisto dell’attaccante Antonio Martiniello. Svincolato, il giocatore aveva iniziato la stagione con la Vastese.

11.50 – Il Bisceglie comunica di aver ingaggiato il portiere Alessandro Ndiaye. Appena 20enne, proviene dalla Vigor Trani ma ha già giocato per i nerazzurri dal 2018 al 2020.

Liurni (profilo Facebook Lavello)

11.40 – Scatenato il Follonica Gavorrano che, dopo aver chiuso Liurni, è pronto ad un nuovo colpo di mercato. E’ fatta per il centrocampista Maicol Origlio, centrocampista classe 1997. Arriva dal Muravera, Girone G, con il quale ha collezionato 5 presenze.

11.20 – Colpo del Molfetta che si è assicurato le prestazioni di Ante Kordic. La punta arriva dal Brindisi con il quale ha segnato 3 gol in 9 presenze stagionali.

11.00Lorenzo Cinque è un nuovo giocatore della Sanremese. E’ arrivata l’ufficialità per l’attaccante 30enne scuola Lazio con esperienza in C e in Serie B svizzera. Per lui 50 gol in 184 presenze in carriera. Liguri che hanno chiuso anche l’acquisto di Devis Nossa, esperto difensore proveniente dalla Folgore Caratese.

10.20 – La Sambenedettese ufficializza l’acquisto di Luka Tomas, difensore centrale 29enne. Arriva a titolo definitivo dall’Atletico Fiuggi.

10.05 – Poker di cessione in casa Giarre che rende ufficiali quattro trasferimenti: Gabriele Berbagallo al Canicattì, Dario Scuderi alla Pianese, Adriano Casella alla Sambenedettese e Luigi Rossitto ad Acireale.

10.00 – Continua l’esodo in casa Lavello con Lorenzo Liurni che lascerà presto la Basilicata e il Girone H. E’ il Follonica Gavorrano ad aggiudicarsi il bomber classe 1994 con 7 reti in stagione. Sbaragliata la concorrenza del Cerignola e del Bitonto.

9.50 – Colpo del Ligorna che prende Glen Lala dal Chieri. Il centrocampista classe 2000 si è distinto nel Girone A con sei presenze all’attivo.

9.40 – La Lavagnese ha chiuso l’accordo con Diego Valenti, attaccante classe 1996 proveniente dal Crema. Per lui 14 presenze nel Girone B senza mai segnare.

9.30Borgo San Donnino, è fatta per l’arrivo di Giacomo Vanni dallo Scandicci. Per l’attaccante 35enne 2 gol in 4 presenze con i fiorentini.

9.15 – Arriva dal campionato maltese l’esterno d’attacco per il Casale. Si tratta di Soufiane Lagzir, marocchino proveniente dall’Hamrun Spartans.

9.00Casarano, ufficiale l’arrivo dal Lavello di Ferdinando Vitofrancesco. Il calciatore sarà a disposizione dell’allenatore Monticciolo da lunedì 3 gennaio, alla ripresa della preparazione della squadra.

8.45Ostiamare, ufficiale l’acquisto di Francesco Marcheggiani, attaccante classe 1991 proveniente dal Rieti. “È stato un rincorrersi, negli anni, e alla fine è scoppiato l’amore” le prime parole del giocatore.