Notizie

Cresce l'attesa per la partenza della regata velica Brindisi-Corfù

30.05.2021 13:16

La città di Brindisi si appresta a vivere il primo significativo evento che sancisce la ripresa delle attività sportive legate al mare dopo la lunga pausa dettata dall'emergenza sanitaria. Domenica 13 giugno, alle 11.00, è prevista la partenza della regata velica internazionale Sanofi Cup Brindisi-Corfu, una tra le più importanti che si svolgono nel Mediterraneo, con 104 miglia da percorrere dal porto di Brindisi a quello di Kassiopi, nell'isola di Corfu.

La manifestazione è stata presentata ieri nei locali del porto turistico "Marina di Brindisi", alla presenza delle autorità locali oltre che dei rappresentanti della Federazione Italiana Vela.
"Ad oggi - ha affermato il Presidente del Circolo della Vela di Brindisi Fabrizio Maltinti - abbiamo già raggiunto il numero di 83 imbarcazioni iscritte (75 monoscafi e 8 multiscafi). Il che rappresenta un risultato impensabile solo qualche settimana addietro, quando le condizioni sanitarie del paese non consentivano di fare previsioni sullo svolgimento della regata". (ANSA)


 

Commenti

Pestaggio nel barese pubblicato su TikTok: Identificati e denunciati 15 ragazzi
Bollettino Covid Puglia: Contagi e decessi in calo, i dati di oggi...