Calcio

Brindisi, col Francavilla c'è in palio una fetta di salvezza

17.04.2021 11:51


Un solo punto divide le due squadre. Basta scorgere la classifica per capire l'importanza dell'incontro. Brindisi 25 punti (anche se sul campo sarebbero 27), Francavilla in Sinni 24. Una vittoria nella gara di domani può spostare, eccome, gli equilibri in zona salvezza. 


LA SCONFITTA DI PORTICI LA PIU' DELETERIA - Gli scontri diretti non vanno persi, al massimo pareggiati. Al momento il Brindisi, infatti, paga soprattutto la sfortunata trasferta di Portici (probabilmente, la sconfitta più dolorosa dell'intera stagione). Del resto, sarebbe bastato anche solo un pareggio in quell'occasione per cambiare l'attuale classifica. 


CAMPIONATO INEDITO - Ed ora tocca lottare e sudare in un campionato di serie D senza precedenti, condizionato soprattutto dal mercato aperto tutta la stagione che ha dato la possibilità a tutte le squadre di rinforzarsi quando ormai sembravano spacciate. Mai, a questo punto della stagione era ancora tutto in discussione. Dalla promozione diretta, ai play-off, fino alla salvezza. E guai a fare calcoli su possibili cambi di regolamento o play-out. Può accadere, lo sappiamo. Ma il Brindisi deve salvarsi sul campo. 


LA PARTITA - E domani c'è una tappa importante. Contro il Francavilla ci vorrà pazienza e intelligenza tattica. De Luca (al quale va riordato è stata stravolta la rosa almeno tre volte) pare abbia ormai quadrato la fase difensiva, tant'è che il Brindisi subisce pochissimo, ma deve fare i conti con un attacco che non segna. Mai o quasi. Nelle ultime tre uscire, con Molfetta, Altamura e Lavello, i biancazzurri hanno subito due gol, segnandone solo uno. E' per questo che sarà indispensabile che i nuovi attaccanti Ballestracci ed Evacuo raggiungano al più presto la migliore condizione fisica. Si tuazione diversa nella squadra di Lazic che, pur avendo meno punti del Brindisi, ha segnato ben 10 gol in più, grazie soprattutto ad un attacco di primissimo piano, arricchito anche dall'arrivo di Leonetti nel mercato di riparazione. Brindisi - Francavilla in Sinni sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Studio 100 Tv. 

 

Commenti

Francavilla in Sinni, l'esito dei tamponi in vista del Brindisi
D/H, gli arbitri designati per la 27a Giornata