Basket

'Hai finito di fare la scimmia?', maxi Daspo per offese razziste ad un tifoso della Happy Casa

29.10.2021 22:42

FONTE: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA

«Hai finito di fare la scimmia?». Tifoso brindisino nei guai: denunciato, sottoposto a Daspo per cinque anni e con obbligo di firma, durante lo svolgimento dell’incontro sportivo casalingo, per la durata di sei mesi.

I fatti contestati

Durante la partita dello scorso del 18 ottobre, presso il palasport di Brindisi “PalaPentassuglia”, dove si è svolto l'incontro di basket valido per la Champions League tra Happy Casa Brindisi  contro U/Banca Transilvania Cluj Napoca

Una partita vinta dalla qaudra avversaria che subito dopo il fischio finale ha festeggiato concedendo anche delle interviste ai giornalisti. Dagli spalti arrivavano intanto fischi e insulti fino a quello razzista nei confronti del cestista statunitense di colore del Cluj Napoca che stava rilasciando un'intervista televisiva. Durante le riprese un tifoso brindisino ha urlato nei confronti del giocatore «Hai finito di fare la scimmia?».

L’episodio, discriminatorio e a sfondo razziale, non è passato inosservato al personale Digos e all’operatore della Polizia Scientifica  che erano presenti durante il match. Le forze dell'ordine grazie all'acquisizione delle riptrsere televisive sono riusciti ad individuare il tifoso, F.B. di 44 anni responsabile del comportamento illegale.

Commenti

Paganese-Virtus Francavilla: la probabile formazione dei biancazzurri
I nostri consigli per l'11a giornata: portieri