Calcio

Virtus Francavilla, affondo per un centrocampista

15.01.2020 15:11

Secondo quanto rivelato da Studio 100 TV, la Virtus Francavilla sta provando ad accelerare la trattativa per portare in biancazzurro Giordano Trovade del Sudtirol.

Nato a Monselice, in provincia di Padova, il 23 maggio 1998, Giordano Trovade (184 cm di altezza per 78 kg di peso forma) è un centrocampista duttile, di piede mancino, che predilige essere impiegato come mezz’ala ma che in carriera ha ricoperto anche i ruoli di mediano e trequartista.

Cresciuto inizialmente nella squadra di casa, vale a dire La Rocca Monselice, le sue qualità sono state notate dal Padova col quale ha proseguito per qualche anno la sua formazione calcistica per poi venir acquistato a luglio 2014 dal Bologna, in forza al quale ha disputato un campionato under 17 e due campionati e mezzo con la formazione Primavera (complessivamente: 59 presenze, 5 reti e 2 assist-gol), venendo convocato più volte in prima squadra (la prima l’1 maggio 2017 in un Bologna – Udinese 4-0 del campionato di serie A).

A gennaio del 2018 la decisione di provare un’esperienza all’estero, segnatamente nella serie A maltese, con il Mosta, in forza al quale ha disputato 5 partite da titolare e segnato 1 gol.

Nella scorsa stagione, invece, è tornato in Italia e ha giocato in serie C col Ravenna, mettendo a referto 23 presenze, una rete e un assist-gol.

Commenti

Mercato: Brindisi, si tratta con il Lecce per un centrocampista
Ufficiale: Caso Kosnic, al Cerignola vittoria a tavolino contro il Taranto