
Virtus Francavilla, affondo per un centrocampista
Secondo quanto rivelato da Studio 100 TV, la Virtus Francavilla sta provando ad accelerare la trattativa per portare in biancazzurro Giordano Trovade del Sudtirol.
Nato a Monselice, in provincia di Padova, il 23 maggio 1998, Giordano Trovade (184 cm di altezza per 78 kg di peso forma) è un centrocampista duttile, di piede mancino, che predilige essere impiegato come mezz’ala ma che in carriera ha ricoperto anche i ruoli di mediano e trequartista.
Cresciuto inizialmente nella squadra di casa, vale a dire La Rocca Monselice, le sue qualità sono state notate dal Padova col quale ha proseguito per qualche anno la sua formazione calcistica per poi venir acquistato a luglio 2014 dal Bologna, in forza al quale ha disputato un campionato under 17 e due campionati e mezzo con la formazione Primavera (complessivamente: 59 presenze, 5 reti e 2 assist-gol), venendo convocato più volte in prima squadra (la prima l’1 maggio 2017 in un Bologna – Udinese 4-0 del campionato di serie A).
A gennaio del 2018 la decisione di provare un’esperienza all’estero, segnatamente nella serie A maltese, con il Mosta, in forza al quale ha disputato 5 partite da titolare e segnato 1 gol.
Nella scorsa stagione, invece, è tornato in Italia e ha giocato in serie C col Ravenna, mettendo a referto 23 presenze, una rete e un assist-gol.
Commenti