Calcio

Chieri, firma un ex attaccante del Taranto

20.07.2019 12:40

Un talento, con qualità tali che gli consentono di giocare praticamente in tutti i ruoli offensivi (trequartista, attaccante esterno, punta centrale) e una struttura fisica da campionati di categoria superiore. Il Chieri mette a segno un colpo importante e si assicura le prestazioni di David Yeboah, che ritrova Massimo Morgia dopo la stagione trascorsa insieme al Mantova.
Ghanese (è nato ad Accra, la capitale, il 4 giugno 1995), Yeboah, che vanta anche una presenza nella Nazionale Under 17, ha ancora margini di crescita impressionanti.
A 19 anni Yeboah raccoglie le prime esperienze in Serie C con la maglia del Catanzaro, poi è la volta di Turris e Taranto. Un infortunio frena la sua ascesa e riparte con Gelbison, Ercolanese e Roccella. A dicembre 2017 sbarca a Messina e fa la differenza segnando 7 reti in 11 partite.
Morgia lo nota ed ecco l’opportunità Mantova, dove Yeboah mette insieme 19 presenze e 4 gol ma soprattutto dà un contributo importante ad una stagione di vertice della società biancorossa.
Yeboah ha già svolto due giorni di preparazione a Casa Chieri e sarà già in campo per l’amichevole programmata per domenica 21 luglio alle ore 17 allo Stadio De Paoli contro una selezione torinese.

Commenti

“La Fiorentina farà la seconda squadra”, ora si rischia una C in sovrannumero
Brindisi: Domenica di calciomercato, c'è l'accordo con un forte centrocampista