Primo Piano

Muore annegato per salvare la figlia

27.06.2012 23:03

OSTUNI – Ancora un uomo annegato. Un 43enne di Ostuni, Pasquale Sabatelli, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 16, a Villanova, zona marina della città bianca. La tragedia sarebbe stata causata dal mare mosso e dalla forte corrente. Pare volesse salvare la figlia ed altri bambini che non riuscivano più a raggiungere la riva. A quel punto si sarebbe buttato seguendo i bagnini e riuscendo a mettere in salvo i piccoli. Il troppo sforzo, la fatica ed i crescenti cavalloni, però, hanno fatto si che l’uomo venisse risucchiato proprio mentre sembrava si fosse ormai messo in salvo.

Inutili tutti i tentativi di soccorso. Il corpo di Sabatelli è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Ma a quel punto era già morto. Sul posto anche polizia, guardia di finanza, carabinieri e Guardia costiera.

Sotto shock familiari e parenti, giunti alla spicciolata a sostenere la moglie del militare che, in pratica ha assistito a tutta la scena. Una tragedia immane che riporta all’attenzione quanto sia pericoloso andare a mare in queste condizioni. In queste ore si sta cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto per accertare eventuali responsabilità.

Commenti

De Finis - Giunta: scontro in diretta Tv
Ufficiale: De Finis si dimette. Ecco la sua lettera