Calcio

De Finis - Giunta: scontro in diretta Tv

27.06.2012 20:59

Annino DefinisAntonio GiuntaLe vicende calcistiche, dopo aver vissuto una settimana tutto sommato tranquilla, sono tornate a infiammarsi nella giornata di ieri. E tutto è avvenuto nel corso della trasmissione '100 sport magazine' su Studio 100 Tv.

Il vice presidente De Finis non le manda a dire, intervenendo telefonicamente conferma l’imminenza delle sue dimissioni e l’uscita dalla società. De Finis attacca i soci: “i programmi sportivi sono stati travisati. Sono stato chiaro fin dall’inizio di questa mia avventura, sarei entrato in società solamente se avessimo partecipato al campionato di serie D. Sarei rimasto nella prossima stagione soltanto nell’ipotesi avessimo presentato domanda di ripescaggio in Lega Pro o nel caso questa non ottenga risultati avremmo costruito una corazzata per ritornare nei professionisti”.

La risposta all’ing. De Finis arriva nell’intervento successivo dall’assessore allo sport Antonio Giunta, sempre ai microfoni di “100 Sport Magazine”. L’assessore ha prospettato un futuro prossimo diverso da quello avanzato dal vice presidente. Il Comune mette la faccia nell’affermare che la SSD Città di Brindisi farà un campionato di alto livello e sarà pronto nel rendere praticabile l’impianto del “Fanuzzi” nel caso la squadra dovesse essere ripescata, smentendo quindi la prospettiva che i soci restanti non presenteranno domanda di ingresso in Lega Pro.

Sul piano sportivo arrivano le prima certezze e nonostante non ci sia ancora l’ufficialità è ormai fatta per Mino Francioso che sarà il prossimo allenatore della squadra biancoazzurra. Il mister brindisino tornerà a sedersi sulla panchina della propria città dopo gli ottimi risultati ottenuti alla guida del Pomigliano, avventura terminata per divergenze del tecnico con la proprietà.

Andrea Contaldi

Commenti

Tragedia in mare. Annega un 40enne
Muore annegato per salvare la figlia