Brindisi eletta 'città europea dello Sport'
Domani a Bruxelles sarà eletta la nuova città europea dello sport 2014. Tra le candidate,
ricordiamo, c'é anche Brindisi. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la città adriatica ha ottime possibilità per spuntarla. Ed anzi, sarebbe addirittura in pole position per la nomina.
Sarebbe un risultato molto prestigioso anche perché in ballo ci sono finanziamenti per oltre venti milioni di euro. Due settimane fa la commissione Europea di valutazione Aces Europe era stata a Brindisi per conoscere la città, il grado di vivibilità ed analizzare la situazione degli impianti sportivi.
Nell’occasione saranno consegnate anche le bandiere di Capitale Europea dello sport 2013 (assegnata ad Anversa) e 2014 (contesa da Torino e Kracov).
Alla cerimonia parteciperanno l’assessore regionale allo Sport Maria Campese e l’assessore al ramo del Comune di Brindisi, Antonio Giunta.
“Per quel che ci riguarda”, spiega l’assessore Campese, “il passaggio di testimone avverrà l’anno prossimo; domani saranno rese note le determinazioni cui è arrivata la Commissione dopo un’attenta analisi delle candidature, selezionate soprattutto in base al numero degli impianti sportivi e al loro livello di qualità”.

Commenti