Calcio

Troppo Bitonto per questo Brindisi, al ‘Città degli Ulivi’ finisce 4-0

Sesta vittoria consecutiva per i neroverdi di mister Claudio De Luca, sconfitta pesante invece per il Brindisi che vede allontanarsi la zona play-out.

02.02.2022 18:46

Troppo ampio il gap tra le due formazioni, il Bitonto cala il poker e raggiunge la vetta della classifica grazie anche al pareggio tra Cerignola e Molfetta, giornata da dimenticare invece in casa Brindisi, in concomitanza alla prevedibile sconfitta di giornata sono arrivate le vittorie delle dirette concorrenti per la salvezza, il San Giorgio si è imposto di corto muso in casa del Lavello vincendo 0-1, grande sorpresa per la Virtus Matino che in casa ha battuto il Sorrento per ben due reti a zero.

Il match è partito con 18 minuti di ritardo a causa di un malore sugli spalti per un tifoso, subito soccorso dai volontari della Misericordia ed accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti.

I biancazzurri sfiorano la rete in avvio di gara con una grande occasione per Rodolfo Periale che non riesce ad approfittare, la difesa brindisina regge per poco più di mezz’ora fin quando la qualità della formazione di mister De Luca è riuscita a prevalere, i padroni di casa in 5 minuti si portano in vantaggio di due lunghezze grazie alle reti di Santoro e D’Anna, chiudendo così la prima parte di gara.

Nella ripresa il subentrato Lopez ha l’occasione per riaprire il match ma ancora una volta gli ospiti sono accompagnati dalla sfortuna.

Al 77’ il solito Lattanzio blinda il match sul 3-0, risultato che diventa ancora più pesante a distanza di 10 minuti con il poker firmato da Lanzolla.

Il Brindisi torna a casa con una grave sconfitta e con i risultati delle altre pretendenti che hanno infierito ancor di più sul risultato, sarà importante ora non crollare mentalmente e farsi trovare pronti per la partita di domenica in casa contro la Nocerina, diventerà necessario riprendere il percorso costruito prima della partita di oggi e cercare di portare a casa punti importanti in chiave salvezza.

 

 

 

Articolo a cura di Francesco Giudice

Commenti

D/H: MALORE PER UNO SPETTATORE, BITONTO-BRINDISI INIZIATA CON 18 MINUTI DI RITARDO
Serie D/H: 21a Giornata, sorpasso Bitonto in vetta alla classifica