Notizie

Tragedia a Brindisi per una fuga di gas

10.09.2021 09:51

È accaduto a Brindisi questa mattina  in via Andrea della Monica, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta  per una fuga di gas su richiesta della Questura.

Sul posto erano già presenti Polizia e i sanitari del 118 e sulla strada vi era disteso il corpo di un uomo, dichiarato deceduto  dai sanitari.

Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno subito accertato con il rilevatore multigas in dotazione che nell' androne del palazzo e nelle scale era presente concentrazione di gas superiore alla soglia limite, pertanto in via precauzionale  hanno evacuato l'intero edificio. Successivamente sono entrati nell'appartamento forzando con il divaricatore una porta finestra esterna, ed hanno scongiurato una eventuale esplosione disinnescando ogni possibile fonte di innesco. Sono stati ventilati i locali interessati fino a quando gli strumenti non hanno segnalato l'uscita dal campo di esplosività.

All'interno dell'appartamento è stata rinvenuta una bombola di GPL con un tubo che, a prima vista, sembrava tagliato.  Sono in corso indagini da parte degli organi competenti.

Commenti

D/H: Sorrento, ingaggiato un nuovo centrocampista
Brindisi, avvio di campionato in salita