Il Brindisi ferma la Mariglianese, un passo avanti in attesa dei nuovi acquisti

22.12.2021 20:39

Un pareggio che fa morale. Ultima partita dell'anno per il Brindisi, a distanza di dieci giorni dall'ultimo match, causa il rinvio di domenica scorsa contro l'Audace Cerignola colpita da alcuni casi di positività al Covid 19 nel gruppo squadra.  I biancazzurri trovano come avversario la Mariglianese, squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Il Brindisi comincia subito bene, e dopo solo nove minuti trova il vantaggio con Simone Morleo, all'esordio con la casacca del Brindisi, su assist di Badjè, autore di una delle sue solite giocate. FOTO GIORGIA APRILEGli ospiti riescono a tenere il vantaggio senza subire alcun rischio per buona parte del primo tempo, ma a cinque minuti dal termine, i campani trovano il pari grazie ad una punizione magistrale di Aracri. Il primo tempo finisce dunque 1-1. 

SECONDO TEMPO - Seconda parte di gara completamente priva di emozioni, con le due squadre che si sono limitate a far girare il pallone alla ricerca di spazi nelle difese avversarie senza mai realmente riuscirci pericolosamente, unica eccezione l'occasione per la Mariglianese con Esposito che a cinque  minuti dal termine conclude centralmente nelle mani di Cervellera.

UN BUON PARI - Finisce in parità allo stadio "S.Maria delle Grazie" di Marigliano, i biancazzurri riescono a conquistare un punto contro una compagine indubbiamente difficile da affrontare. Il Brindisi conclude il 2021 nel fondo della classifica del girone H in compagnia del Virtus Matino restando a -5 dalla zona play-out, con l'augurio che il prossimo anno possa portare al raggiungimento della salvezza.

A cura di Francesco Giudice

Commenti

Le previsioni dell'Oracolo per la 19a giornata
Bitonto, tentativo per Patierno: la Virtus Francavilla fa muro - SerieD24