Calcio

Basket, Marcelletti: "affrontiamo una grande squadra"

19.11.2011 17:26

Franco Marcelletti: “Affrontiamo una grande squadra che può contare su 10 giocatori in grado di fare la differenza in questo campionato. Barcellona ha diversi giocatori atipici difficilmente marcabili ma soprattutto con grande esperienza europea e nelle finali scudetto. Squadra di grande spessore che già nella passata stagione ha ottenuto ottimi risultati e che quest’anno ha confermato un nucleo importante. Nonostante sia una gara difficile non andremo in Sicilia in vacanza. Mi aspetto una risposta diversa dalla squadra rispetto a quello che è accaduto domenica scorsa contro il Veroli. Il Barcellona avrà pressione addosso? E’ vero, ma può essere un’arma a doppio taglio per loro che potrebbero trovare anche una grande spinta da questa situazione di difficoltà. Il piano partita? Sicuramente punteremo ad evitare strappi importanti e tenere la gara in equilibrio. Non sarà facile ma è possibile solo con una difesa attenta e aggressiva”.

Precedenti: tutti in A dilettanti. Il bilancio è favorevole al Barcellona con 3 vittorie contro le 2 conquistate dagli ostunesi con una vittoria per parte in trasferta.

Ex di turno: nel Barcellona c’è Daniele Bonessio che ha giocato ad Ostuni nella stagione 2008/2009 la prima storica stagione in A dilettanti per la formazione della Città Bianca.

Commenti

Basket, l'Ostuni cerca l'impresa a Barcellona
Basket Brindisi, Michelutti: "abbiamo preparato la partita con grande cura"