
Gli interventi della conferenza di presentazione dell'accordo Enel - Brindisi

Queste le parole dell'assessore allo sport Antonio Giunta: “in molti si chiedono perché l'accordo sia rivolto alle giovanili e non alla prima squadra. Prima però voglio puntualizzare che solo grazie all'intervento di Flora oggi abbiamo una società solida, che inizia un progetto calcistico che può diventare importante e questo può avvenire solo se si ha alla spalle un settore giovanile autorevole. Grazie ad Enel il settore giovanile avrà basi solide, l'azienda si è avvicinata perché la società del Brindisi ha una situazione chiara – precisa Giunta – e per questo ringrazio Flora ma anche Enel. Questo può essere l'avvio di un progetto importante”.
Il presidente Antonio Flora analizza il presente del sodalizio calcistico e commenta l'accordo con Enel: “abbiamo riportato il pubblico al 'Fanuzzi', in giro si parla di noi perché la nostra è una squadra che lotta per i primi posti e vanta una settore giovanile ai vertici di tutte le classifiche dei vari campionati. Il comune ha mantenuto gli impegni e spero continui a farlo. Il problema attualmente è programmare il domani. L'augurio è che Enel ci dia una mano anche per il futuro – conclude il presidente – e che per noi ci sia una linea più precisa e illuminata. Ringrazio l'avvocato Leone in rappresentanza di Enel, faremo di tutto per portare in alto il nome dell'azienda”.
L'avvocato Leone, responsabile comunicazioni area Sud di Enel, chiude la conferenza con il suo discorso: “con il calcio ci incontravamo da diversi anni, quest'anno abbiamo trovato la chiave dell'accordo. Ci siamo infornati e documentati, costatando che la società gode di impianti ottimi sui quali si svolgono allenamenti all'altezza. Ci hanno anche segnalato il cambiamento che era in corso nella società – ammette Leone –. Gli atleti brindisini hanno un carattere che altri forse non hanno. I ragazzi sono la base dalla quale nasce l'eccellenza. Nulla nasce all'improvviso, tutto quello che abbiamo fatto, l'abbiamo sempre fatto per essere i numeri uno. Spero che continuiate a primeggiare (l'augurio è rivolto ai giovani calciatori brindisini presenti alla conferenza, ndr). Enel è un nome dal grande valore morale, se questi valori dovessero essere portati avanti in maniera adeguata guarderemo obiettivo per obiettivo e porteremo avanti il nostro impegno”.
Commenti