Calcio

Avellino, strategie e formazione in vista del Francavilla

Ecco le ultime novità sugli irpini riportate da tuttoavellino.com

25.09.2019 09:31

A partire dalle ore 18:30, l'Avellino affronterà la Virtus Francavilla, reduce dalla vittoria casalinga contro il Bari. La squadra di Ignoffo si ritroverà ad affrontare un avversario ostico, con l'obiettivo di conquistare i tre punti e dimenticare la sconfitta con il Bisceglie. Per la partita contro i pugliesi il tecnico avrà a disposizione ventidue calciatori. Non ci saranno Palmisano e Karic, assenti per infortunio. Fuori anche Stojkovic, in attesa del via libera della Fifa per poter scendere in campo. 

Dubbio modulo per la coppia Ignoffo-Cinelli, con il 3-5-2 che insidia il 5-4-1 proposto nelle ultime giornate. In entrambi i casi tra i pali dovrebbe vedersi Tonti, in sostituzione di Abibi. In caso di linea a tre, resta in dubbio la presenza di Morero, che potrebbe essere escluso, considerando le tante partite ravvicinate. Spazio quindi a Zullo al centro della retroguardia, con Illanes e Laezza ai suoi lati.

A centrocampo, Celjak potrebbe rifiatare a destra. Linea a cinque che verrebbe composta da Micovschi e Parisi sulle corsie esterne. Di Paolantonio confermato in cabina di regia, con De Marco e Rossetti a completare la mediana. In corsa per una maglia da titolare anche Silvestri, che resta in ballottaggio con il centrocampista ex Casertana.

In avanti, infine, avanza l'ipotesi del doppio attaccante, con Charpentier che potrebbe essere affiancato da Alfageme, in leggero vantaggio rispetto ad Albadoro.

Arbitrerà Ermanno Feliciani di Teramo, assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Calcio d'inizio alle ore 18:30 allo stadio "Partenio-Lombardi".

Probabili formazioni

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Alfageme; Albadoro. All.: Ignoffo

Commenti

Brindisi, Montaldi: 'Ecco perché ho esultato cosi'
Nardo': Bufera sul terreno di gioco, e in società vertice con Foglia Manzillo