Calcio

Pollidori: "possiamo recuperare. Domenica sarà dura"

13.11.2014 22:25

FONTE: Salentosport.net

I numeri, nel calcio, forniscono sempre delle chiavi di lettura interessanti. Quelli del Brindisidicono di una squadra in salute, che nelle ultime quattro gare ha raccolto10 punti, pareggiando, peraltro, in casa della fortissima Cavese: ledifficoltà di un inizio impronosticabile sono, evidentemente, state superateed in casa biancazzurra c’è grande voglia di proseguire la risalita verso i primi posti. “Spero che il momento peggiore sia ormai alle spalle - ammette candidamente uno dei pilastri del centrocampo del Brindisi,Massimo Pollidori -, su di noi c’erano molte aspettative per disputare un campionato di vertice ma il calcio non è mai una scienza esatta e qualche difficoltà l’abbiamo incontrata”.

Giorni caldi anche per le note vicende societarie, con tanto di lieto fine che ha visto ilpresidente Antonio Flora tornare sui propri passi e riprendere il timone del sodalizio lasciato circa un mese addietro. Una notizia che potrebbe dare ulteriore slancio al gruppo diretto da Castellucci. “Sicuramente il rientro del presidente fa piacere - sottolinea Pollidori -, perché regala tranquillità e ci consente di poter lavorare serenamente. Di queste vicende, probabilmente, se ne è parlato troppo: noi siamo stati bravi ad isolarci e pensare solo al campo”.

Osservando la classifica, si nota come il distacco tra il Brindisi e la Fidelis Andria, attualmente capolista del girone H, sia di 10 punti: è trascorso appena un terzo di campionato, giornata più, giornata meno, ed i biancazzurri per farsi prepotentemente sotto non potranno commettere altri passi falsi. “È un ritardo che si può colmare - fa notare il centrocampista biancazzurro - anche se dieci punti sono tanti. Poi l’Andria ha avuto dalla sua parte un po’ di buona sorte, avendo vinto molte partite negli ultimi istanti di gioco. Però i momenti difficili, nel corso di una stagione, arrivano per tutte le squadre: noi siamo stati molto bravi a gestirli, vedremo gli altri come si comporteranno”.

E domenica, nonostante la Fidelis Andria sia attesa da un confronto con un altro avversario di rango come il Taranto, guai a lasciarsi distrarre: l’unico obiettivo per il Brindisi sono i tre punti, da conquistare contro un Francavilla in Sinni rimaneggiato dalle squalifiche. “Non sottovalutiamo nessuno e pensiamo solo a noi - chiosa Pollidori -perché vincere è troppo importante per proseguire nella striscia positiva. Certo, se poi tra Andria e Taranto dovesse arrivare un pareggio non sarebbe male”.

Commenti

Scontro di gioco in allenamento. Brivido per Molinari
Stipendi pagati e Flora in città: si torna alla normalità