Calcio

SERIE A: UDINESE-ATALANTA, RICORSO DEI BIANCONERI PER IRREGOLARITÀ

11.01.2022 11:26

La società sportiva Udinese Calcio ha “depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A, avverso la regolarità della gara di campionato Udinese-Atalanta disputata ieri”.

Lo apprende l’Ansa da fonti qualificate della società. Il ricorso scaturisce dalle decisioni opposte della Lega e dell’autorità sanitaria che avevano rispettivamente autorizzato e vietato la disputa della partita.

La partita è finita 2-6 per l’Atalanta.

L’Udinese Calcio comunica che, all’esito di nuovi test molecolari effettuati questa mattina, oltre ad un altro membro dello staff, è risultato positivo al Covid-19 un giocatore che ieri ha preso parte alla gara con l’Atalanta. Da quanto si apprende, il calciatore è uno degli atleti che la Lega Calcio ha considerato arruolabili, dopo la sentenza del Tar, nonostante il provvedimento dell’Asl friulana che lo aveva posto in quarantena. Il Club ha attivato tutti i protocolli previsti e informato le autorità sanitarie competenti. I membri del gruppo squadra positivi e in isolamento sono, 13: nove calciatori più 4 componenti dello staff.

Commenti

Brindisi, Arigliano si racconta: dalla situazione stadio al mercato - SerieD24
FIGC: ATTIVITÀ SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO SOSPESE FINO AL 30 GENNAIO