Francavilla, Magrì: "Rosa non completa, mancano degli innesti"
La Virtus Francavilla continua a vincere e convincere nel ritiro pre-stagionale. Ieri, i biancazzurri hanno vinto 3-0 nell'allenamento congiunto con l'Anaune Val di Non e, al termine del match, hanno parlato ai microfoni di Antenna Sud Nicola Lanzolla, Leonardo Taurino (migliore in campo della partita) e il presidente Antonio Magrì, che si è espresso anche sul calciomercato. Di seguito, le loro dichiarazioni.
Nicola Lanzolla: “Abbiamo fatto un buon test, contro una squadra molto organizzata. Fa piacere vincere, ma sono contento dell’approccio che abbiamo dimostrato di avere. La mentalità è quella giusta. Il bilancio di questa prima settimana di ritiro con può che essere positivo. Noi grandi dobbiamo trascinare gli under, perché sono tutti ragazzi promettenti ed interessanti, possono darci una mano nel disputare un grande campionato. Posso già dirvi che questo è un grande gruppo, capace di fare grandi cose. Dovremo pero immergerci in una categoria insidiosa, che ti mette nelle condizioni di giocare in campi difficili”.
Leonardo Taurino: "In attacco siamo tutti giocatori duttili, possiamo interscambiarci liberamente in base a ciò che ci chiede il mister. Stiamo cercando di limare l’intesa, ma abbiamo già trovato una certa sintonia, non solo di reparto. Il ritiro pre-stagionale serve non solo per mettere benzina nelle gambe, ma anche per fare gruppo. Già a Francavilla abbiamo lavorato sodo, ma qui gli allenamenti sono ancora più duri ed intensi. Ora che la gamba inizia a girare come dovrebbe, il mister si sta concentrando sui dettami tecnico-tattici e didattici”.
Antonio Magrì: “Anche questo test si è dimostrato interessante, abbiamo visto tanti spunti di interesse positivi. Nel secondo tempo sono entrati tanti giovani e devo dire che mi son piaciuti. Inevitabile la stanchezza dei carichi di lavoro pesanti si è fatta sentire. Sicuramente giocheremo con un sistema di gioco diverso rispetto a quello a cui siamo sempre stati abituati, ma gli interpreti sembrano tutti più che all’altezza. Queste sono semplici amichevoli, le gare ufficiali ovviamente saranno tutt’altra cosa, quindi bisogna continuare a lavorare per cercare uno stato di forma ancora migliore. Nei prossimi giorni completeremo la rosa con gli ultimi innesti”.
Commenti