Brindisi tra solidità difensiva e la 'sorpresa' Alboni, una rivelazione solo per chi non lo conosceva
Un punto che fa morale, muove la classifica e consolida una fase difensiva tra le migliori in Italia. Il Brindisi ottiene a Taranto un pareggio che gli consente di rimanere l'unica squadra ancora imbattuta del campionato di Eccellenza pugliese. Merito soprattutto di una solidità difensiva che non ha eguali, con appena 7 reti subite in 18 gare. Un dato che fa ben sperare, se è vero che gli attaccanti vincono le partite e le difese i campionati.
Altra nota positiva della sfida di Taranto è l'esordio di Lorenzo Alboni. L’esterno rappresenta sicuramente una bella scoperta della società che, come avvenuto per Gori (classe 2007, oggi seguito da club di Serie D e Serie C), dimostra di non fossilizzarsi sui soliti calciatori che militano tra il girone H di Serie D e l’Eccellenza pugliese.
Del resto, non tutti sanno che Alboni, dopo la straordinaria esperienza in Serie D con la Sambenedettese, era finito nel mirino di diverse società di Serie B, ma un infortunio ne ha frenato il percorso, costringendolo a ripartire dalla Serie D. Ed ora ci si attende qualche altra sorpresa dal mercato.


Commenti