Calcio

Brindisi, Arigliano: "Danucci? Ecco la mia posizione"

La lunga intervista a Daniele Arigliano durante Passione Brindisi, trasmissione in onda su Antenna Sud

18.11.2022 21:03

Nella serata di ieri il presidente Daniele Arigliano, intervistato durante la trasmissione Passione Brindisi di Antenna Sud, ha fatto il punto della situazione in casa biancazzurra. Successivamente alla sconfitta con il Barletta sono arrivate diverse critiche, qualcuna costruttiva ed altre meno, così il numero uno brindisino ha avuto modo di rispondere a parecchi interrogativi dei tifosi. 

"Dichiarazioni Valentini? Ha fatto perfettamente il suo mestiere.."

Hanno fatto discutere le dichiarazioni del dg  Pierluigi Valentini nella conferenza tenuta dalla società durante la settimana della gara con il Barletta. "Il Brindisi vincerà il campionato e domenica faremo una grande prestazione" affermò il dirigente brindisino. Tuttavia domenica è arrivato tutto tranne che una grande partita da parte del Brindisi, motivo per cui alcuni tifosi hanno puntato il dito contro le parole di Valentini. Interpellato sull'argomento, Arigliano ha detto la sua: "Credo che Valentini con quelle affermazioni abbia fatto perfettamente il suo mestiere. Un dg di spessore in certi momenti deve tutelare e aprire un ombrellone su tecnico e calciatori - continua il presidenteNon ha detto un'eresia, ha detto che il Brindisi vincerà il campionato ed è obiettivamente ancora fattibile. Quelle parole avrebbero dovuto dare uno scossone a chi era sottotono nella prestazione di Matera. Tuttavia credo che non tutti hanno recepito il messaggio." Il numero uno biancazzurro ha poi chiuso così l'argomento: "La risposta da parte di qualche giocatore non è stata di livello".

"Cambio della guida tecnica e di alcune figure societarie? La democrazia è bella, troppa democrazia meno.."

"Parlare di cambiamenti di progetto credo sia troppo frettoloso" ha affermato Daniele Arigliano"Ora ci sarà il mercato e il Brindisi prenderà le giuste decisioni per puntellare una squadra, che subirà sicuramente degli accorgimenti". Possibili partenze in casa Brindisi, Di Piazza piace alla Cavese: "In un progetto sereno come il nostro è inutile tenere qualcuno con la forza" ha risposto il presidente. In diretta un tifoso ha chiesto il perché fosse stato scelto Minguzzi come ds e se la sua posizione fosse a rischio,  così Arigliano ha prontamente risposto: "Nessuna delle nostre figure societarie è in discussione. Il ds Minguzzi è una figura esperta che ha vinto anche campionati di Serie C,  se dovessimo mettere in discussione anche lui sarebbe il colmo. Diciamo che la democrazia è bella, troppa democrazia meno". Stoccata finale per l'ex ds biancazzurro, Nicola Dionisio: "Chi nomina Dionisio nomina un direttore che ci ha abbandonato a maggio scorso e che quest'anno si è presentato nel peggiore dei modi a Taranto".

Mercato: Vantaggiato in orbita Brindisi? Arigliano spiega la situazione

Arigliano è stato chiaro: nessuno è obbligato a restare. Una cosa è certa, il Brindisi nel mercato di riparazione cercherà di migliorare la rosa a disposizione di Danucci. Seppur la campagna trasferimenti non sia ancora aperta, inizia già a circolare qualche nome in orbita Brindisi. Secondo alcune testate giornalistiche di Livorno, tra questi ci sarebbe Daniele Vantaggiato, attaccante brindisino ad un passo dall'addio con gli amaranto. Il presidente del Brindisi ha spiegato così la situazione: "Ci sono stati dei contatti con l'agente di Daniele Vantaggiato. Il ds Minguzzi ha avuto uno scambio di messaggi. Al momento è un tesserato del Livorno, quindi abbiamo deciso di rimandare il tutto all'avvio del mercato".

Danucci? Per me resterà sulla panchina del Brindisi fino al 30 giugno 2023

Nel corso dell'intervista Daniele Arigliano è tornato a parlare di Ciro Danucci, nonostante avesse ribadito la sua posizione in merito solo pochi giorni fa. "Non ho mai messo in discussione Danucci. Sarà il ds assieme allo staff dirigenziale a definire se possa essere all'altezza della panchina del Brindisi. Io ho già dichiarato che per me resterà fino al 30 giugno 2023. Quando si cambia completamente una rosa bisogna dare il giusto tempo. Il campionato è ancora lungo e a gennaio ne inizierà un altro".

Domani c'è il Fasano, 250 biglietti a disposizione dei tifosi ma nessun pullman organizzato

Il Brindisi ad inizio stagione ha siglato un accordo con la STP per garantire dei pullman gratuiti a disposizione dei tifosi biancazzurri per alcune trasferte. Lo scorso anno per Fasano ne furono organizzati due, tuttavia quest'anno i supporters dovranno organizzarsi per conto loro. Questa la spiegazione di Arigliano in merito: "Purtroppo la riunione tecnica per la trasferta di Fasano si è svolta con un leggero ritardo. Vedo dura organizzare un pullman in una giornata. Fasano non è un viaggio impossibile, i tifosi magari possono organizzarsi tra loro con delle macchine. Mi auguro che i biglietti vengano polverizzati".

Terreno di gioco, Arigliano: "Ci aspettavamo qualcosa in più"

Oltre alla prestazione dei calciatori biancazzurri, tra le note negative di Brindisi-Barletta c'è sicuramente il terreno di gioco del 'Fanuzzi'. Inizialmente ci si aspettava che per questa partita fosse all'80% della condizione, tuttavia non è stato così. Il presidente del Brindisi ha spiegato come procedono i lavori: "Ci aspettavamo qualcosa in più, sia noi che il titolare della ditta addetta ai lavori. Lunedi è stata fatta un'altra risemina. Ci hanno assicurato che man mano che ci avviciniamo alla sosta avremo un campo sempre più uniforme".

Commenti

Brindisi, deciso il numero di biglietti per il settore ospiti di Fasano: ecco come acquistarli
Fasano, la rivelazione Tisci: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario, continuiamo a pensare in grande"