
PD, Elefante: "basta pressioni.Presto il nostro candidato"
Rispetto alle sollecitazioni legittime giunte nei giorni scorsi da parte dei partiti collocati nel Centro Sinistra, il PD di Brindisi vuole precisare come il “silenzio apparente” sia in questo momento strategicamente necessario per arrivare quanto prima alla scelta di una figura di candidato sindaco che possa essere rappresentativo di tutto il Centro Sinistra.
Il PD di Brindisi invita tutti ad essere collaborativi convinto che, nei primi giorni della prossima settimana, sarà in grado di proporre un nome che metterà la coalizione in condizione di lavorare al meglio, un nome sul quale nessuno potrà defilarsi assumendosi la responsabilità di uscire fuori da una coalizione che “solo se tutta unita” potrà vincere e restituire dignità alla nostra città.
Voglio precisare che mai il PD ha tenuto fuori dalle varie discussioni nessun partito o movimento e che quanto riportato da alcuni organi di stampa mi sorprende e non risponde alla verità.
Il sottoscritto ha convocato “ufficiosamente” tutti i partiti coinvolgendone i vari livelli dal Cittadino al Provinciale; un eventuale difetto di comunicazione tra di loro non è certo responsabilità del Partito Democratico.
Non voglio pensare che strategie e personalismi all’interno della coalizione vogliano destabilizzare il ruolo del PD che è quello – e tale rimane – di guida e riferimento. Il PD sin dal primo incontro non ha mai espresso alcun veto e spera che questa stessa regola valga per tutti.
La prossima settimana, dopo aver fatto il nome del candidato sindaco da proporre alla coalizione,il PD istituirà il tavolo della stessa per parlare di programma.
Programma fondamentale per dare risposte ai nostri elettori e sul quale - io credo - dovremmo essere uniti senza intendimenti o personalismi esasperati che possano frammentare la coalizione.
Antonio Elefante
Segretario Cittadino PD di Brindisi
Commenti