Calcio

Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Potenza

Biancazzurri senza Pierno, Toscano ed Enyan

05.02.2022 18:00

 

La Virtus Francavilla torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive. I biancazzurri ospiteranno il Potenza degli ex Zenuni e Baclet domani pomeriggio, ore 17.30. La Nuovarredo Arena si è dimostrata fino ad ora un fortino (quasi) inespugnabile, con appena una sconfitta in 12 gare disputate in stagione. Gli imperiali sono reduci da cinque risultati utili consecutivi, ed affronteranno un Potenza che non ha ancora mai vinto in trasferta. I lucani sono tornati al successo giovedì scorso, trovando una vittoria che mancava da inizio novembre.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA VIRTUS FRANCAVILLA
Mister Taurino (che non sarà in panchina a causa di una squalifica) potrebbe optare per un 3-4-2-1, con due trequartisti alle spalle di un'unica punta. C'è la leggera possibilità che possa parare Milli piuttosto che Nobile, ma l'ex Sambenedettese è nettamente in vantaggio sul più giovane compagno di reparto. In difesa potrebbe rifiatare Idda, con Delvino pronto ad affiancare Miceli (diffidato) e Caporale. A centrocampo non ci saranno né Pierno, né Toscano, entrambi fermati dal giudice sportivo. Sull'out di destra dovrebbe dunque agire Carella, con l'inamovibile Ingrosso impegnato sul versante mancino. In mediana solo due maglie per Tchetchoua, Prezioso e Franco, con quest'ultimo appena più indietro nel ballottaggio. Sulla trequarti riecco Maiorino dal primo minuto. A coadiuvarlo, uno fra Mastropietro e Tulissi. In attacco spazio ad un solo centravanti, che con ogni probabilità sarà Perez. Destinato a partire dalla panchina dunque Patierno.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL POTENZA
I lucani di mister Arleo potrebbero rispondere con un 4-2-3-1. Marcone fra i pali. Coccia, Matino, Gigli e Sepe in difesa. Cargnelutti e Bucolo nelle vesti di play, con Costa Ferreira impegnato sulla trequarti. Cuppone e Dkidak le ali che proveranno a premiare gli inserimenti di Romero, unico terminale offensivo.

Commenti

Brindisi-Nocerina non si giocherà, rinviata la gara a seguito di 7 positività nei biancazzurri
Brindisi, mercato: continuano i contatti per Gaetano Dammacco