Calcio

Corato, ingaggiato ex difensore della Virtus Francavilla

15.10.2021 23:38

La società Usd Corato Calcio, è lieta di annunciare l’avvenuto tesseramento del calciatore Stefano Pino. Il neo acquisto, è già a disposizione per la sfida di domenica contro il Trinitapoli.

Pino, calciatore classe 1996, originario di San Cesario di Lecce, è un giocatore molto duttile, perfetto per agire come quinto di centrocampo. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce, inizia la sua carriera tra i senior con la maglia del Matera nella stagione 2013/14 (24 presenze e 1 gol), team con il quale, conquista la promozione in Serie C.

Esordisce con la maglia dei lucani, nel terzo livello del calcio italiano, nel 2014/15, collezionando 4 presenze. Poi l’esperienza con il Melfi e con la Sambenedettese, fino ad arrivare a vestire la casacca della Virtus Francavilla, club al quale rimarrà legato per oltre 5 stagioni.

Con i biancazzurri, conquista la promozione in Serie C, la sua seconda in carriera, dopo quella con il Matera ed anche in un campionato difficile e competitivo come quello di C, conquista stagione dopo stagione il suo spazio. Alla fine, con la Virtus Francavilla, per Pino si annotano ben 86 gettoni in Serie C.

Stefano Pino, ha deciso di ripartire dal Corato, per poter dare il suo prezioso contributo, avendo sempre militato in categorie superiori. Dunque, un rinforzo di livello per i neroverdi, che sono felici di accogliere il nuovo arrivato, in vista delle prossime ed importanti sfide, che attendono la compagine del presidente Maldera.

Commenti

105 e lode: Happy Casa di prepotenza sulla Fortitudo
Molfetta, i convocati per il Brindisi