
Ciullo: "il Brindisi ha fatto una grande rincorsa"
Raggruppamento equilibrato, bello ed emozionante quello della serie D girone H, in cui fino qualche settimana fa stava prevalendo lo strapotere di un'Andria che si è vista, in sole due giornate, rosicchiare gran parte del consistente vantaggio. Lo conferma a Blunote, l'ex tecnico di Brindisi e Martina, Salvatore Ciullo: "E' un girone in cui fino a poco tempo fa aveva prevalso il gran cammino della compagine allenata da Favarin: sembravano irraggiungibili, ma a quanto pare il campionato si è riaperto. Vanno fatti i complimenti alle inseguitrici...".
IL TARANTO: "Gli ionici stanno facendo benissimo e nonostante i vari cambi d'allenatore e le varie vicissitudini dell'ultimo mese non hanno mai mollato. Il loro è un gran campionato e con l'attuale allenatore, Cazzarò, sembrano andare a mille".
IL BRINDISI: "Gli adriatici con Ezio Castellucci sono stati protagonisti di una grande rincorsa: peccato per il ko con il Bisceglie, che ha rallentato il loro trionfale cammino. Ciò, però, non toglie nulla al gran lavoro svolto da tutti i componenti di questa formazione. Vanno riconosciuti grandi meriti ai ragazzi biancoazzurri".
IL GROTTAGLIE: "Peccato per questa compagine che nelle ultime gare ha subito solo ko. Mi auguro che con il ritorno di Pizzonia possano uscire da questo periodo nero".
IL MALE DEL CALCIO: "Il caso Cavese, come altri che si sono verificati in questi ultimi anni in serie D, sono il male del calcio. Un allenatore ce la mette tutta, da agosto, per preparare la squadra e portarla al raggiungimento degli obiettivi, che poi vengono vanificati da sanzioni o fallimenti. Non è, assolutamente, una cosa plausibile. Ogni società dovrebbe dare più chiarezza al suo staff".
PROSSIMO TURNO: "Il Taranto incontrerà una squadra in gran forma come il Potenza, che è stata capace di asfaltare l'Andria al "Degli Ulivi". I lucani arriveranno in riva allo Ionio, galvanizzati, ma la formazione di Cazzarò non sarà da meno. Perciò, mi aspetto una gran partita. I padroni di casa avranno un vantaggio in più: il loro pubblico. Per quanto riguarda l'Andria deve cercare il successo a Pozzuoli, perchè se così non fosse, rischierebbe davvero grosso. Sarà, comunque, un match combattuto".
Commenti