Basket

Happy Casa sfida Holon con in palio la Final Eight. Qualificati se...

Simone Silvestro
31.03.2021 11:08

Questa sera alle ore 20:00 l'Happy Casa Brindisi affronterà quella che possiamo definire, senza troppi mezzi termini, la partita più importante della sua stagione europea. In Israele va in scena Hapoel Holon-Happy Casa Brindisi. 

Brindisi sarà ancora orfana di D'Angelo Harrison, non partito con la squadra per continuare il suo percorso di recupero con lo staff sanitario dell'Happy Casa. A disposizione tutti gli altri elementi, dopo la faticosa ma importante vittoria ottenuta contro Brescia nell'anticipo di mezzogiorno.

Le due squadre, dopo la sconfitta di ieri del Pinar Karsyiaka nel derby turco, sono appaiate in testa al girone, se pur la classifica riporti in modo ingannevole il Pinar a pari punti, ma per il semplice fatto che in Europa viene assegnato 1 punto alla squadra sconfitta anziché zero. 

La classifica si presenta oggi così:

Il risultato di ieri rende la partita di stasera un vero primo spareggio qualificazione: il vincitore della sfida conquisterà matematicamente l'accesso alle Final Eight di Champions League, dove sono attualmente già matematicamente qualificati solo i russi del Nizhny Novgorod. Ecco i casi che qualificherebbero Brindisi.

VITTTORIA CONTRO HOLON: garantirebbe la certezza matematica della qualificazione.
Uno scarto di almeno 3 punti garantirebbe anche il primo posto nel girone. In caso di scarto di 1 o 2 punti invece Brindisi sarà prima in caso di vittoria nell'ultima gara contro il Pinar e seconda in caso di sconfitta.

SCONFITTA CONTRO HOLON: Brindisi resta padrona del suo destino. In questo caso sarebbe qualificata (da seconda) in caso di vittoria nell'ultima partita contro il Pinar. Holon sarebbe comunque prima.
In caso di sconfitta contro il Pinar invece sarà dentro se sconfitta con uno scarto di massimo 3 punti; con uno scarto maggiore invece sarebbe fuori in ogni caso.

La diretta dell'incontro sarà trasmessa su Eurosport Player a partire dalle 19:55, mentre la diretta radiofonica di Radio Ciccio Riccio inizierà alle 19:30.

Commenti

Molfetta, nuovo colpo di mercato in vista del Brindisi
Covid, quasi 2.000 nuovi contagi un Puglia, record nel brindisino