Calcio

Brindisi, Chianese: 'Voliamo basso ma il lavoro paga sempre'

18.09.2021 12:47

Torna in D anche il Brindisi. L'obiettivo è quello di disputare un campionato con meno patemi rispetto alla passata stagione: compito che è affidato a mister Chianese. Ecco le sue sensazioni ai microfoni di tuttocalciopuglia.com. 

Mister Chianese, una nuova stagione è alle porte, la prima per lei col Brindisi. Con quali aspettative? 

"Rispetto alle altre compagini abbiamo dovuto aspettare l'esito del ripescaggio. Naturalmente i carichi di lavoro si fanno sentire, siamo all'inizio ma siamo anche abbastanza carichi. la squadra è inoltre completamente nuova, ci vorrà il giusto tempo per entrare in forma. Il bilancio, per il resto, è più che positivo se pensiamo alla prima uscita contro il Matino". 

Obiettivi prefissati? 

"Abbiamo sempre detto e ribadiamo di volare basso, ma il lavoro paga sempre. Siamo consapevoli di quelli che siamo, dobbiamo lavorare e alla lunga vedremo dove saremo arrivati". 

Cosa significa per lei allenare il Brindisi? 

"Ho allenato in tante piazze importanti, ma devo dire che Brindisi mi è subito entrata dentro. Ha storia, cultura, un'identità importante. Bisogna dare il massimo per questi colori". 

Quest'anno, finalmente, torna il pubblico sugli spalti. 

"Non vediamo l'ora di interagire con loro. Sappiamo che il pubblico è importante, il nostro obiettivo sarà quello di recuperare la loro presenza e soprattutto, domenica dopo domenica, il loro affetto. Avere un pubblico che ci spinge può darci una voglia maggiore per raggiungere i risultati". 

Commenti

VIDEO - I calciatore del Francavilla in Sinni chiamano a raccolta i tifosi
FOTO - Il Brindisi si allena nel ritiro in Basilicata